OT da ORA PIU' CHE MAI

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: OT da ORA PIU' CHE MAI

Messaggio da francesco.ragazzi »

[-X

Caro Antonio,
Hai proposto un calderone pieno di incongruenze .....

Dopo il Millennio : "...il mare rese i loro morti ...ed anche l'Ades (Cimitero) rese i loro morti..." , ma come possono essere stati risorti al ritorno di Yeshua ????

Coloro che vengono giudicati non provengono dal Millennio, ma direttamente dal cimitero .-
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: OT da ORA PIU' CHE MAI

Messaggio da bgaluppi »

Quella descrizione non e' da intendersi in senso temporale: e' una conclusione. La morte e' distrutta, tutti coloro che erano morti sono vivi, gli uomini sono vivi ome Dio voleva che fossero sin dall'inizio.

Se fosse come dici tu, avremmo una discordanza tra Apocalisse e le parole di Yeshua: "perché l'ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe udranno la sua voce e ne verranno fuori" (Gv 5:28); e infatti "ci sarà una risurrezione dei giusti e degli ingiusti" (At 24:15), non una dei giusti e una degli ingiusti, ma una dei giusti e degli ingiusti. La "seconda riurreione", che il testo di Apocalisse non specifica, e' la vita dopo il giuizio: coloro che erano morti ("in piedi" davanti al trono) ricevono la vita.

Non mi pare di aver detto incongruenze, ho citato la Scrittura soltanto e ti ho mostrato che e' Yeshua stesso ad asserire che i morti risusciteranno al suo ritorno. O forse non dice questo in Gv 5:28-29?
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: OT da ORA PIU' CHE MAI

Messaggio da Lella »

Concordo con Francesco Ragazzi.

Antò,...ce stai abbuffà de minestroni,...la voi piantà?

Antonio,...ti consiglio di fermarti un attimo,...e fare il punto della situazione perchè stai letteralmente fuori strada,...forse non te ne sei accorto,...o forse perchè sei stanco,...ma ti prego fermati,...perchè stai dicendo un mare di sciocchezze. Lella
Rispondi