Info ban, admin e moderatori

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Info ban, admin e moderatori

Messaggio da Michele »

Scusate ma volevo fare una domanda, circa la modalità che viene usata in certe circostanze, verso utenti che non si attengono al regolamento.
Attualmente ci sono due moderatori e due admin.
Volevo sapere il ruolo svolto dall'admin. Cioè, l'admin può bannare direttamente, oppure si consulta con i moderatori. L'admin ha un colore diverso o no? Grazie
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Info ban, admin e moderatori

Messaggio da bgaluppi »

Michele, come moderatore sono nuovo, anzi nuovo di zecca, e non mi sono mai interessato alle faccende "tecniche"; credo di aver capito che gli admin lavorano in base alle decisioni dei moderatori: se la moderazione e' concorde sull'effettuare una determinata azione, la effettua; se non e' in grado di effettuarla, entrano in gioco gli admin.

Sbaglio Bruno?
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Info ban, admin e moderatori

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Michele provo a risponderti.in seguito a recenti episodi Io e bruno siamo giunti all'accordo che il ban può essere effettuato dall'admin previa consapevolezza e approvazione del moderatore o dei moderatori.questo per evitare litigi anche fra di noi "gestori"del forum.Shalom
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Info ban, admin e moderatori

Messaggio da bgaluppi »

Dalle parole di Maryam, aggiungo quindi che l'admin puo' effettuare un'azione previa consultazione coi moderatori, che devono essere concordi.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Info ban, admin e moderatori

Messaggio da Michele »

Grazie. Non sarebbe possibile evidenziare anche l'Admin con un colore?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Info ban, admin e moderatori

Messaggio da bgaluppi »

Gianni e' rosso, in quanto l'amministratore ufficiale e' lui. Bruno ed emiliano sono i "tecnici" che lavorano senza prendersi gli applausi... :-)
stella
Messaggi: 3986
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Info ban, admin e moderatori

Messaggio da stella »

:YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:

DANN SIND ..These für Bruno UND EMILIANO ... UND die hinter den Kulissen SIND ...
....
ICH WEISS 'manchmal vergessen wir die Arbeit, die IST' Behind the Scenes ....

;)... naturalmente aggiungo anche DANIELAe il novello ANTONIO )) :-) .
Ultima modifica di stella il venerdì 16 ottobre 2015, 10:22, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Info ban, admin e moderatori

Messaggio da Gianni »

Approfitto delle domande di Michele per chiarire a tutti la mia posizione.

Questo forum è stato aperto per mia iniziativa. Ma senza il paziente e meraviglioso lavoro di Emiliano e di Bruno non avrebbe mai visto la luce.
I veri artefici del forum solo loro, a cui va tutta la mia gratitudine. Quando loro ci consegnarono questo sito, pronto e funzionante, li pregai di mantenere tutte le chiavi di accesso e la password. Hanno la mia piena fiducia.

Ha detto bene Antonio: io sono l’amministratore ufficiale. Ciò significa che sono il responsabile legale.
Vorrei però che fosse chiaro che, per mia personale decisione, il mio ruolo si ferma qui. Non ho mai messo mano al pannello di controllo e mai lo farò. In pratica, per essere molto chiari: Antonio, Bruno, Daniela ed Emiliano (ho seguito l’ordine alfabetico!) hanno più potere di me. E ne sono felice. Così desidero che sia.

Da semplice utente, quale mi ritengo, ringrazio i nostri quattro amici e auguro loro buon lavoro, in piena autonomia. A loro il mio e, ne sono certo, vostro applauso: :YMAPPLAUSE:
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Info ban, admin e moderatori

Messaggio da Kalebh »

Mi associo a Gianni :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Info ban, admin e moderatori

Messaggio da Israel75 »

Io (che sono l'admin che puzza di olio di motore :d :d :d )eseguo solo se la richiesta viene da Gianni(mai successo) o 1 dei 2 mod(MAryam o bgaluppi).
Sono un macchinista cosa fanno nei piani alti non mi interessa. :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Ovvio che la sala macchine presume che se 1 mod mi ha richiesto il ban l'altro sia già stato consultato. Cioè Antonio suona e guarda il mare o ci parla con Daniela ogni tanto? :-? :-? =)) =)) =)) =))

Poi mi occupo delle cose tecniche , igli IP, le attivazioni utenti e a rispondere ad eventuali domande. :d :d :d :d :d
Ultima modifica di Israel75 il venerdì 23 ottobre 2015, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi