Espulsione Basesea

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Espulsione Basesea

Messaggio da bgaluppi »

Probabilmente cio' che ha innescato il ban potrebbe essere quanto esposto in questo commento

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... =30#p28348" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Espulsione Basesea

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

dico la mia per quanto può valere

Yom Kippur inizia stasera alle 19.00 e finisce domani alle 19.47 (calendario rabbinico)
è un periodo di digiuno di 24 ore in cui si cerca di riappacificarsi con gli altri e si cerca il perdono reciproco
se non digiunate perché non potete o non vi sentite "obbligati"
almeno cercate di mettere da parte l'orgoglio e riflettere su cosa avete sbagliato voi invece che focalizzarvi su cosa hanno sbagliato gli altri
non voglio dire altro perché Yom Kippur è come Shabbat
Shalom a tutti voi
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Espulsione Basesea

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

anche per me la questione è chiusa(temporaneamente)
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Espulsione Basesea

Messaggio da bgaluppi »

Ma il nome utente Besasea mi risulta sempre attivo...
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Espulsione Basesea

Messaggio da Michele »

Lo sapevo che c'era il trucco e non si vedeva, e infatti. Tutta la messa in scena per nulla, e alla fine Besasea bannato. Ultimamente a livello concettuale non ero d'accordo con lui, ma da qui al ban ce ne passa. Nei forum normali, si avvisa sempre l'utente che potrebbe ricorrere in un ban, lo si avvisa una volta, poi due volte e quindi scatta il ban, che può essere di 3 giorni o più , a seconda la gravità. Sono stato nei forum per decine di anni, e le regole sono sempre le stesse.
Ultima modifica di Michele il martedì 22 settembre 2015, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Espulsione Basesea

Messaggio da bgaluppi »

Se fossi stato moderatore, avrei espulso immediatamente Antonella per le parole usate, intollerabili in qualsiasi contesto. La buona educazione e' il primo requisito necessario per far parte di una societa' civile, altrimenti si scende al rango della bestia. Non so se sono stato abbastanza chiaro.
roberto
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2014, 23:00

Re: Espulsione Basesea

Messaggio da roberto »

Concordo con Antonio, ma anche con Michele in quanto ad avvisare l utente prima di bannarlo.mi farebbe piacere anche che fosse reso il motivo del ban.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Espulsione Basesea

Messaggio da Michele »

Esatto Roberto. Qualcuno chiedeva che il nik di Besasea è ancora attivo, probabilmente è un ban di 3 giorni, come dicevo nell'altro post. E come dici tu, sarebbe giusto (non necessario o utile), portare la frase che ha causato il ban.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Espulsione Basesea

Messaggio da Israel75 »

Il motio del ban viene sempre comunicato all'utente in PM, per il resto sono contrario a gogne pubbliche.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Espulsione Basesea

Messaggio da Michele »

Posso smentire, io non sono stato avvisato in PM, ma venni bannato, e la gogna pubblica ci fu e come, fui infatti marchiato come un bestemmiatore, senza avere la possibilità di togliere l'immagine, dato che fui bloccato. Questo mi dispiace ritirarlo fuori, ma lo devo dire ad onor del vero. E ripeto, sono decine d'anni che pratico i forum, non solo biblistica, essa è stata l'ultima in ordine cronologico. Il moderatore agisce personalmente, ma prima di farlo, avvisa pubblicamente l'utente che sta incorrendo nel ban, e specifica il motivo. Se l'utente non cambia atteggiamento viene bannato. Ma posso anche capire il ban di Besasea, che immagino sia stato applicato da Giovanni, in un momento nel quale Maryam doveva assentarsi per il digiuno e la penitenza. Questa ultima è una mia supposizione ovviamente.
Bloccato