Avviso ai naviganti...

Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Avviso ai naviganti

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Giovanni Z. ha scritto:E fate bene. Mi trovo alquanto in difficoltá a trattare con chi dice di mentire per tradizione.
Cosa si deve fare con soggetti del genere?
se proprio non lo tolleri c'è la funzione ignora
o semplicemente non trattare con lui
piuttosto che controbattere con la stessa moneta ed alimentare delle discussioni inutili che non vertono sugli argomenti biblici

modo tra l'altro poco conforme agli insegnamenti di Yeshua

statisticamente parlando, quanti dei nostri ultimi interventi erano veramente indirizzati ad argomenti biblici e quanti erano semplicemente beghe inutili?
ognuno di noi faccia una bella analisi di coscienza
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ci facciamo tutti trasportare dai sentimenti. Chi in modo garbato chi in modo focoso.
Ricordo quanto era bello discorrere sui versetti biblici prima che si facesse un pastazzo di dottrine. Da questo forum dal 2010 , anno in cui sono arrivato, ne sono passate di persone. C'era chi sosteneva di avere visioni e di comprendere le scritture perchè gli venivano rivelate. E voleva pure ragione.
Chi si scrive qui dovrebbe discutere di scritture. Per le dottrine ci sono altri siti: i TDG, i siti cattolici che crescono più veloce ecc.. perchè qui?
Perchè questo forum è la spina nel fianco delle religioni.
Ci sono Blog che ne parlano male e parlano male di Gianni... Blog di cattolici.
C'è anche un blog di una piccola città della calabria dove tanti credenti scrivono. Cattolici . Non danno fastidio a nessuno. Da anni però li si è infiltrato un TDG che a spada tratta pubblica articoli di riviste.
Ma fate i vostri studi in santa pace , tanto chi cerca trova e prima o poi i nodi vengono al pettine. il tentativo mi pare che sia invece ingrandire il più possibile i gruppi....
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Israel75 »

Credo sia un virus mutagenico Lucia. Che viene dall Egitto dei faraoni. =)) =)) =))

Cmq ci sono siti dove questo forum viene messo alla stessa stregua di un covo di eretici. Dà davvero fastidio. Per non parlare delle cavolate che sparano su Gianni etc...
A calunniare e sparare a zero son tutti buoni.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da stella »

LUCIA ... visto il tuo numero di visite ...alla tua presentazione ,mi son detta ...

vediamo il mio confidenziale ;;) senza parole ,al momento 21.350 visite :-(

e poi dicono che la curiosita' e' femmina ;) ...

forse perche' sono l'ultima ruota del carro ...e' desto interesse ....bohhh

diciamo che nel bene e nel male ...questo forum e' gettonato :d

Aggiungo forse sono stata superficiale .. :ymblushing: .visto i vostri interventi ,prendendola nel lato serio .ma volevo solo dire che si ,il forum e' visitato ....
la critica c'e' sempre stata ...gia' da qualche anno ..( addirittura io una volta ''forum fa'addietro'' ...qui si sono infiltrate delle talpe :ymblushing: )) si perche' all'inizio io ingenua e principiante non mi resi conto che i forum vengono letti da tutti .....
e scavando e scovando da curiosa che ero ... in altri forum mi resi conto della critica ...
behh diciamo che anche la critica a volte e' costruttiva :-)

buona giornata a tutti :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Antonella

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Antonella »

Scusate, ma sono totalmente in disaccordo con quello che ha detto il vostro “gruppetto”.
Il forum è aconfessionale e non aderente a nessuna religione. Il forum è di discussioni bibliche. Chi entra qui,vuole solo discutere, non cercare la verità o fare proselitismo, ma dialogare e dibattere sul testo e temi biblici. Punto. Va da sé, poi, che chi partecipa porta le sue convinzioni religiose. Qual è il problema? Ognuno dice la sua, che sia protestante, ebreo, cattolico, tdg, ateo, miscredente o visionario o appartenente a un'altra religione. Il vero moderatore ha il compito di far esprimere a tutti la propria libera opinione, regolando però giustamente le discussioni e mantenedosi “super partes” nelle discussioni con tutti, pur avendo un suo personale convincimento e credo. E mi sembra che i moderatori attuali, tra mille difficoltà con pazienza, portino avanti questo loro non facile compito, tentando di mediare tra le parti, ed evitando di polemizzare per favorire l’uno o l’altro.
Non come ha fatto qualcuno, che è stato persino nominato “moderatore” (sic) che durante il suo “regno”, a suo piacimento, ha screditato, censurato, ed ha ostacolato continuamente con sarcasmo le discussioni e le persone, (spesso senza nessun motivo) che non la pensavano come lui voleva . E a dispetto di questo comportamento palesemente di parte ed offensivo, difeso sempre da voi solo perché vostro amico. Non nascondiamo sempre la spazzatura sotto il tappeto, per favore! Un minimo di sana critica e onestà ci vuole nella vita, prima di sparare giudizi sempre sugli altri.


Ps: Ammetto senza alcun problema, che anch’io ho sbagliato qualche volta in passato, e riconosco di aver esagerato, esprimendo giudizi molto duri e poco piacevoli con alcuni utenti e provocando scompiglio. Ammetto pure, di aver perso la calma e la pazienza, lasciandomi andare ad espressioni non “ammesse”. Di questo sono sinceramente dispiaciuta, e chiedo scusa a coloro che ho offeso. :ymblushing: Ma non si può arrivare a un livello così puerile come continua a fare qualcuno, ostinandosi a pensare con testardaggine di avere sempre ragione giustificandosi continuamente.

Buona giornata! :-)
Antonella

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Antonella »

I tuoi deliri, e le tue farneticazioni non hanno limiti. xxxxx questo è il tuo vero nome. Sei bugiardo, rancoroso e accusatore dei fratelli. Poi, da quello che scrivi si capisce che hai problemi mentali da curare predicatore da strapazzo. Ma credo sia tardi visto la tua età. Non ci sono ormai più dubbi che sei uno xxxxx per i giudei e per i cristiani. . Dovresti essere espulso o bannato per un pò dato che sei solo un xxxx. Il tuo regno è ormai finito fattene una ragione e và xxxxx!
Ultima modifica di Maryam Bat Hagar il domenica 2 agosto 2015, 13:01, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: censuro gli insulti
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Avviso ai naviganti.

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

ragazzi scusate se ve lo dico
ma vi rendete conto che state litigando persino nella discussione inerente alle ultime comunicazioni dei moderatori?
il passato è passato.
basta provocazioni e basta litigi
Antonella ha scritto: xxx questo è il tuo vero nome. Sei bugiardo, rancoroso e accusatore dei fratelli. Poi, da quello che scrivi si capisce che hai problemi mentali da curare predicatore da strapazzo. Ma credo sia tardi visto la tua età. Non ci sono ormai più dubbi che sei uno xxxx per i giudei e per i cristiani.Il tuo regno è ormai finito fattene una ragione e và xxxx!


ricordo a tutti gli utenti che interventi del genere non sono condivisi dalla moderazione
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da maria »

.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Lella »

Giovanni Z. non dimenticarti che sei una colonna di questo Forum.

Si è vero sei un pochino (incazzuso come dicono a Napoli) ma chi di noi non lo è,...perfino gli Apostoli lo erano e allora?

Giovanni quello che conta è quello che hai dentro,...credimi tu dentro hai un tesoro che solo Dio ti ha donato,...ed è la fede.

Non dimenticare che la fede è uno dei doni rilasciato dallo Spirito Santo,...ma tu non hai solo quello,... ne hai molti di più.

Anche a me,... hai parecchie volte fatto faccia,...ma io ci ho sempre passato sopra,...in quanto ho capito che non sempre possiamo essere disponibili a sopportare chi ci provoca,...ed io, lo ammetto,... ti ho sempre provocato,...ma te ne sei uscito sempre elegantemente.

Ora ti prego,...non rovinare tutto il tuo bagaglio di sapienza e di conoscenza,...non mollare,...rimettiti subito la corazza e combatti contro il male, il quale ci perseguita ogni momento della giornata,...non mollare si forte,...se Dio è con noi,...chi può essere contro di noi? ....Le chiacchiere di chi non ti conosce?....Ti voglio bene. Lella
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da marco »

No, caro Giovanni, sei uno dei fondatori di Biblistica. Il forum è bello perchè è formato da tutti noi, con pregi e difetti di ognuno.
Sono sicuro che tanti, come me, apprezzano la tua presenza qui, come del resto quella di Antonella.
Cari amici, qui nessuno è Satana, ma siamo semmai figli discoli del Padre.
Quando ci troviamo davanti ad una tastiera o faccia a faccia con una persona, e il nostro desiderio è quello di offendere, dobbiamo essere capaci di dominare questo istinto animalesco e far posto alle parole di Cristo.
Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri.
Vinciamolo il demonio che alberga nei nostri cuori.
Siamo tutti persone speciali per Dio e nessuno di noi si deve permettere di offendere l'altro.
Rispondi