Avviso ai naviganti...

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Armando
Attenderei il cambio come moderatore.
Preferirei ritornare un semplice utente .
Spiacente
Ciao
Armando ti arrendi così presto? Sin dall'inizio ho proposto il metodo di : avviso, cancellazione frasi non idonee, ban.
All'inzio questo forum era molto ottimistico perchè non erano ammessi nemmeno i moderatoti. L'esperienza in piazza dimostra che senza moderazione , specialmente l'italiano medio, non sa convivere nella società. Non siamo in svizzera che puliscono le strade 3 volte al giorno. :-) :-) :-)
Però sono consapevole che in questo campo sono molto rigido e ritengo che tu Armando sei un buon moderatore, tu e Daniela .
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da bgaluppi »

Emiliano, ricevuto il msg privato. Non riuscivo a rispondere da li. Ok per me!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Israel75 »

Io personalmente concordo, però in casi come Maria di ripetute iscrizioni e troll 2-3-4 volte alla 4 direi che si può bannare , cioè non è una clinica. Come sa fà a discutere seriamente se un utente si iscrive con lo scopo esplicito di sabotare?
Con un cattolico non ho nessun problema a discutere , con i casi psicopatici sì invece.

Cioè molti qui sostengono che non si può discutere serenamente , e che serve pulizia , poi però se la fai criticano il modo e il perchè, moderare vuol dire anche comandare per certi aspetti , altrimenti moderare non servirebbe , servirebbe lo psicologo.

Scusate non ce l'ho con nessuno ci mancherebbe, sono solo un rude macchinista boscaiolo, :d :d :d e come mod in certe situazioni ho fatto pena,a differenza di Armando che invece ha mostrato tatto e ragionevolezza innate. ma d'altronde ai tempi ci eravamo offerti solo io ed Emiliano per costruire le pagine del forum.Poi su richiesta di Gianni mi son ritrovato mod. Va benissimo. Non cerco di rivangare nulla.

Le battaglie a volte occorre farle con chi si ha a disposizione.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Israel75 »

Il termine è talmente calzante che nemmeno me ne sono reso conto. :-( :-( :-(

Volevo solo aggiungere che personalmente mi spiace che si arrivi a certi metodi, penso in cuor mio che quando si banna qualcuno non si rischia di perdere solo un fratello , ma "muore" anche una piccola parte del moderatore che lo effettua.
Emiliano sà di cosa parlo meglio di me.
Non dico tanto per fare il buonista.

la strada comunque c'è , scrivere a Gianni una bella lettera di pentimento, reale e sincera però (per esempio). Basta un gesto reale, e una soluzione si trova sempre.(bisogna volerlo in 2 però)
Come ho già scritto la mia personale opinione è che in caso di casi clinici serva il dottore , e non il forum.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Non avevo notato i vostri complimenti.parlo x me, nn so se siano davvero meritati.grazie Naza e Lucia :YMHUG:
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Avviso ai naviganti...

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Inshallah che D-O ce ne scampi caro G.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da bgaluppi »

Maryam, ma di che ti preoccupi... Vai che sei grande! Fregatene dei giudizi, sappiamo che la tua decisione e' sempre giusta.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Propongo una soluzione.
Personalmente ritengo che un quadrato non potrà mai diventare un cerchio ma certamente l'impegno può portare a buoni risultati.
una regola , anzi 3, le metterei, anche se sotto intese.

1. rispetto per Dio. Chi scrive qui può dire certamente la sua , ma se lo scopo è smentire le scritture con Urantia, i Puaràna, Gli Annunaki, ecc.. ha sbagliato forum. Basta farlo notare. Avrebbe sbagliato forum anche colui che viene qui per insegnare dottrine della sua chiesa ma in questo caso finchè parla di bibbia è in tema e tutto ciò che propone può essere confutato. Poi ognuno creda ciò che vuole
2. Rispetto per le persone che scrivono. Insulti ecc.. comportano il ban ...non per sempre concordo ..ma 1,2,3 ,4 volte sono troppe.
3. Ordine. Evitare di aprire troppe cartelle su discussioni inutili come ad esempio mettere in discussione le scritture infestando tutto il forum.

Per il resto coloro che partecipano possono far crollare le discussioni non idonee ignorandole.

Non so se sia una buona idea aprire una cartella qui dal titolo : Quale regolamento per il forum?
Il titolo , sottoforma di domanda, non implica un regolamento ma opinione di chi scrive poichè ognuno dirà la sua. Chi entra almeno avrà un'indicazione su come è idoneo comportarsi. Se vado in vacanza in un posto che non è casa mia mi informo un pò che aria tira e mi adatto. Certamente non vado a fare il prepotente o altro li.

La soluzione comunque è questa:
Chi scrive spesso deve dare l'esempio per correttezza, ordine , rispetto.
Ognuno deve fare come se il forum fosse suo, come casa sua. A casa mia non metto tutto sottosopra, vestiti a destra e sinistra (se legge mia moglie mi riprende :-) )
Le discussioni veramente fuori possono essere ignorate. Ognuno può dire la sua, ma se la cosa è troppo fuori se la canterà da solo

Da un lato dobbiamo essere svizzeri :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Israel: Scusate non ce l'ho con nessuno ci mancherebbe, sono solo un rude macchinista boscaiolo, :d :d :d e come mod in certe situazioni ho fatto pena,a differenza di Armando che invece ha mostrato tatto e ragionevolezza innate. ma d'altronde ai tempi ci eravamo offerti solo io ed Emiliano per costruire le pagine del forum.Poi su richiesta di Gianni mi son ritrovato mod. Va benissimo. Non cerco di rivangare nulla.
Caro Bruno :-) il mio messaggio era per i moderatori attuali ... dietro ci sono altri che sono stati importanti ( e sono tutt'ora) come tu (Brunuzzu beddu :-) :-) ), Emiliano ecc..
Se un eccellente boscaiolo allora, perchè serve a volte estirpare il problema alla radice. Anche tu sei stato un ottimo moderatore e lo è stato anche Giovanni Z. GLi utenti non sunnu mai cuntenti :-)



Un vecchio faceva il cammino con il figlio giovinetto. Il padre e il figlio avevano un unico piccolo asinello: a turno venivano portati dall'asino ed alleviavano la fatica del percorso. Mentre il padre veniva portato e il figlio procedeva con i suoi piedi, i passanti li schernivano: "Ecco," dicevano "un vecchietto moribondo e inutile, mentre risparmia la sua salute, fa ammalare un bel giovinetto". Il vecchio saltò giù e fece salire al suo posto il figlio suo malgrado. La folla dei viandanti borbottò: "Ecco, un giovinetto pigro e sanissimo, mentre indulge alla sua pigrizia, ammazza il padre decrepito". Egli, vinto dalla vergogna, costringe il padre a salire sull'asino. Così sono portati entrambi dall'unico quadrupede: il borbottìo dei passanti e l'indignazione si accresce, perché un unico piccolo animale era montato da due persone. Allora parimenti padre e figlio scendono e procedono a piedi con l'asinello libero. Allora sì che si sente lo scherno e il riso di tutti: "Due asini, mentre risparmiano uno, non risparmiano se stessi". Allora il padre disse: "Vedi figlio: nulla è approvato da tutti; ora ritorneremo al nostro vecchio modo di comportarci".
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Gianni »

Ciao, Armando. I "direttori della sala macchine" provvederanno di certo, rispettando la tua decisione, ma tu - avendone dato l'annuncio - puoi già considerarti esonerato dal tuo incarico, anche se rimani per un po' "in verde" (meglio in verde che al verde, no? :-) ).
Io ne appofitto per ringraziarti di cuore dell'impegno che hai profuso come moderatore; sei stato imparziale e fermo. Grazie, Armando! Con tutta la mia stima.
Rispondi