Avviso ai naviganti...

Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Avviso ai naviganti...

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

armando, l'epiteto(comunque offensivo) era riferito alla Antonella, non a Maria
se ti servono elementi x giudicare a riguardo della coppia bannata ci sono:
http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... 0&start=50" onclick="window.open(this.href);return false;

maria nel caso si offre anche come nuova moderatrice
dato che io sono troppo sottomessa, religiosa, ignorante...e fusa
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Israel75 »

Boni ragazzi. :-) :-) :-)

Non è successo niente solo che sono stati allontanati degli scocciatori recidivi, e sottolineo recidivi.

Per il ban di Maria ci sono le offese rivolte a Maryam oltre alla mancanza di rispetto per la moderitrice , che a mio avviso è pure sfociata in una sorta di malignità nel carattere (a suo dire timido come fosse un reato).E altra cose.

Rimane il punto di mettersi daccordo tra moderatori , il ban non è eterno o immutabile , ma il fatto è che per la tipa è la seconda volta!
In caso di recidiva direi che non ci può più essere appello nè ritorno in caso 1 dei 2 mod richieda il ban. (proposta :-) :-) :-) )

Giovanni è stato pesantamente insultato da moderatore e non , ed è di nuovo la seconda volta post ban, a lui dico di sforzarsi di ignorare certi utenti e di usare gli strumenti per segnalare le frasi offensive e fermarsi lì' però, altrimenti è una giostra. Poi in sostanza è nel giusto. E' anche il suo carattere.

Moderare vuol dire anche comandare in un certo senso , a mali estremi servono estremi rimedi altrimenti non ci sarebbe bisogno di moderare , quindi cercate di collaborare con loro e non alimentare battibecchi manco fosse una droga psicologica. Rompiamo il cerchio col bene.E con ciò che è giusto e necessario.:-) :-) :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da marco »

Ho una proposta da fare: lasciare l'accesso al forum solo a chi è iscritto già da tempo e quindi collaudato.
Si, solo per pochi. E' l'unico modo per sopravvivere.
Che ne dite?
Caro Armando e Daniela dai forza, coraggio in casi di emergenza non si va per il sottile.
Se ne avete la possibilità questo lavoro va fatto stanotte.
E poi con calma cancellare tutte quelle sporcizie.
Lo dobbiamo fare.
Non solo per noi, ma soprattutto per Gianni, non è giusto!!!
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da emiliano »

Ok allora vado io...scusatemi
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Vai emi!
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da bgaluppi »

Carissimi tutti, devo dirvi la verita', e credetemi... Non ci capisco piu' nulla! Si e' scatenato un putiferio tale che non riesco piu' a seguire le discussioni. Vi ho gia' detto che in questo forum mancano delle regole precise, che esistono in tutti i forum. Provo a riassumerle.

L'argomento e': Sacre Scritture, la Bibbia. La discussione biblica non contempla esoterismo, dottrine religiose, storia dei miti pagani antichi, satanismo, ufologia etc. Parlare della teologia genesiaca di Helena P. Blavatsky non significa discutere del libro della Genesi; parlare delle interpretazioni bibliche ufologiche ed extraterrestri di Biglino, Sitchin e altri non significa discutere di Sacre Scritture; parlare di dottrina cattolica e religiosa in genere non e' conforme alle Sacre Scritture e al loro insegnamento. Anche approfondire argomenti certamente interessanti e importanti, come la storia delle culture antiche, dovrebbe essere fatto in appropriata sede o sempre in modo attinente allo studio del testo biblico. Prima regola: non tutti gli argomenti dovrebbero essere accettati; prima di poter aprire una nuova cartella, dovrebbe esserci un filtro della moderazione, onde vagliarne la conformita' al tema del forum. Sprecare spazio per temi mondani non dovrebbe essere consentito.

Censurare attacchi personali, insulti e bannare chi non riesce a mantenere un dialogo civile, educato e rispettoso non deve essere visto come una cattiveria o come non voler dare la possibilita' a tutti di discutere liberamente. Seconda regola: non dovrebbero essere tollerati tali comportamenti e dovrebbe esserci un numero massimo di richiami, pena l'esclusione dal forum per un periodo di tempo.

Ogni utente che si iscrive deve aver ben chiare queste regole e poterle visualizzare al momento della sua iscrizione e in ogni momento. Sarebbe utile, secondo me, creare un box "accetto" necessario per procedere alla registrazione. Inoltre, il regolamento potrebbe essere scritto su apposita pagina il cui link, in rosso, dovrebbe essere visibile sulla pagina principale e su ogni cartella tematica.
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da emiliano »

Ho cancellato le utenze con tutti i messaggi. Erano due utenze false ed essere presi in giro in quel modo va oltre il comune buonsenso. Non ho cancellato l'utenza Maria che rimane bannata, questo lo decideranno i moderatori. Non mi sono mai sentito degno di essere considerato neanche lontanamente un discepolo del Messia, ultimamente ancora meno, quindi vi prego di evitare discorsi del tipo bisognava dare un'altra possibilità.

Cara Maria, mi hai chiesto se hai infranto le regole. La mia personale risposta è che lo hai fatto nel momento in cui hai pensato che le persone possono essere dei giocattoli nelle tue mani.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da bgaluppi »

Emiliano, grazie. Ma a quali utenze ti riferisci? Scusa, ma sono rimasto un po' indietro...
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da emiliano »

Sono state create due utenze da Maria, Sami e Lynda, per sua ammissione con scopi diversi da quelli per cui ci si registra in questo forum. Per questo motivo quelle due utenze sono state cancellate mentre l'account Maria rimane bannato a discrezione dei moderatori.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Come regolamento dovrebbe essere sintetico e conciso :-)
Provo a fare un esempio. :-)
Questo forum è aperto a tutti e non aderisce ad alcuna religione ufficiale.
Essendo un forum di discussioni bibliche , l'utente interessato può registrarsi per discutere dei temi inerenti.
Non sono accettati utenti che vogliono utilizzare il forum per fini diversi da confronti basati sulle scritture.
Sono ben accettati invece tutti gli utenti che vogliono approfondire la scrittura, confrontarsi attraverso discussioni ed anche studi biblici personali.
Si possono anche discutere di dottrine religiose, convinzioni ecc.. purchè alla base ci sia sempre il testo biblico.

Inoltre, l'utente si impegna a rispettare le seguenti regole di moderazione:
- E' richiesto un comportamento rispettoso nei confronti di Dio e della scrittura.
- E' richiesto un comportamento rispettoso nei confronti dell'interlocutore. Non sono tollerate offese, attacchi personali, insulti di nessun tipo nè per il singolo individuo nè per il suo popolo di appartenenza
- Ogni utente è pregato di rimanere in tema con i titoli della discussione e di rispettare l'ordine delle cartelle
- Possono essere discussi anche argomenti extra - biblici purchè attinenti in qualche modo alle scritture. Ad esempio : bibbia e scienza, bibbia e credenze religiose di altri popoli. Tuttavia non sono accettati interventi mirati a smentire le scritture attraverso altri testi di altre culture.


Non rispettare il regolamento comporterà provvedimenti disciplinari da parte dei moderatori quali richiami, ban temporanei, ban definitivi.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi