Avviso ai naviganti...

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Giovanni, più volte in questi anni mi sono allontanato dal forum perchè certe discussioni mi scocciavano proprio e perdevo la serenità. Ci sono persone con cui ti puoi confrontare mentre con altre duri di coccio è come scontrarsi con i mulini a vento. Ma ricorda sempre che leggi opinioni personali e prendila sul ridere quando qualcuno spaccia per verità dottrine religiose. In realtà ci sarebbe da piangere perchè Dio non si beffeggia ma considera anche che magari la persona in questione è in buonafede. Ricorda quando tu eri nel tuo ex gruppo religioso...eri magari convinto di cose che oggi non riconosci più.
Le cose gravi sono gli insulti..ma basta ignorare certi utenti..basta non leggerli. Adesso non essendo più moderatore puoi. Certamente l'attenzione di sposta verso discussioni spesso inutili e si parla meno di scrittura.
E' questo che deve tornare.
Riguardo ai taroccamenti , la lingua ecc.. prova a pensare una cosa.
Quante volte hai provato a leggere la tua bibbia seduto in tranquillità davanti ad un bel panorama? Quante volte hai provato serenità e gioia e ti sei sentito incoraggiato leggendo le scritture?
Possono aver taroccato le scritture , possono aver tradotto male i versetti... ma il messaggio fondamentale non è stato alterato. Chiunque può comprenderlo con semplice lettura. E' vero, chi vuole approfondire troverà non pochi problemi. Ma l'approfondamento non è richiesto per la salvezza altrimenti poveri noi.

Sei preoccupato perchè alcuni sembrano preparatissimi e magari hai difficoltà a mostrare per filo e per segno tutti gli orrori non conoscendo lingua, nn potendo dimostrare verità assolute, ecc..? E chi è che ha tutta la verità? Anche un tempo si aveva conoscenza parziale. . Ciò che ti voglio dire è che tutti gli uomini possono sbagliare. Chi studia scopre sempre cose nuove , studiosi compresi , Gianni compreso.

Ti ricordi Giovanni i laghetti? Ti ricordi i tramonti meravigliosi ed i paesaggi bellissimi? La vita è piena di angustie spesso di dolori , ma ogni tanto possiamo avere delle gioie. Ecco Giovanni ritrova quelle gioie perchè puoi. Leggi positività. Cerca le cose buone piuttosto che cercare di combattere la confusione :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Armando concordo con ciò che scrivi ma i versetti che citi credo parlino di una sopportazione caratteriale , nei modi di fare. non credo che ci fosse il problema di insulti personali e non credo proprio che il problema fosse addirittura mettere in discussione le scritture tra i discepoli :-) :-) :-)
In altri versetti sta anche scritto che se alcuni non vogliono ascoltare, di scuotersi i piedi dalla polvere :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da bgaluppi »

Carissimi miei, io invece vi voglio raccontare una storia. Prima di imbattermi in uno studio di Gianni, che mi ha sconvolto ed ha iniziato il percorso che mi ha portato dove sono adesso (ancora lontanissimo, ma più vicino a Dio), ero preda di me stesso, fuori controllo, pieno di rabbia, rancore verso ignoti, malato fisicamente e mentalmente; scaricavo tutte le mie pulsioni negative su mia moglie e soprattutto su mia figlia, il dono di Dio più bello dopo la fede, e ho rischiato di perderle entrambe. Sono andato così vicino che se ci penso non ci posso credere. Ho quasi perso gli amici, e il mio rapporto con molti colleghi di lavoro si è incrinato. Ma nostro Signore Onnipotente a volte ci fa arrivare al limite estremo per poi tirarci su di forza, per farci capire a fondo.

Gli studi di Gianni e questo bellissimo forum, unico nel suo genere, sono stati il veicolo per la mia rinascita. Se non ci fosse stato Gianni e questo forum, Dio mi avrebbe portato a sé comunque, come porta a sé tutti quelli che vuole con sé, ma nei fatti il veicolo sono stati Gianni e questo forum. Questo per me è quasi un luogo "santo" (non voglio esagerare), quindi vi prego di mantenere la calma e invito tutti (anche me stesso) a riprendere i propri posti, che abbiamo ancora molto da discutere! Ricordo che molti si preoccupavano e alcuni mi hanno consigliato di andare da psichiatri, psicologi, di "farmi aiutare"; l'aiuto è arrivato inaspettato, perché il Padre Santo mi ha ripreso per i capelli e mi ha tirato a riva mentre stavo affogando. Non sono stato io a chiedere il Suo aiuto, è stato Lui a darmelo. Il primo che ho conosciuto qua dentro è stato Giovanni Zardinoni, il quale mi ha anche battezzato; quando ho visto Giovanni per la prima volta, faccia a faccia, mi sono sentito come se lo avessi conosciuto da sempre.

Nella Prima Lettera ai Corinzi, Paolo invita i credenti a non litigare, dicendo: "Fratelli, in nome di Gesù Cristo, nostro Signore, vi chiedo di mettervi d'accordo. Non vi siano contrasti e divisioni tra voi, ma siate uniti: abbiate gli stessi pensieri e le stesse convinzioni." (1:10) Non litighiamo su chi è buono, chi cattivo, chi giusto, chi ingiusto, chi di satana, chi di Cristo; non siamo una ekklesia, ma siamo tutti qui per discutere di una cosa soltanto, e, ognuno a suo modo, siamo qui perché ci piace essere qui. Il tema è: le Sacre Scritture. Non i dogmi della fede cattolica, o la dottrina dei TdG, o gli insegnamenti occulti dell'esoterismo, o quantaltro. Gli appartenenti a congregazioni religiose sono i benvenuti, finché si attengono alla discussione biblica e scritturale, non dogmatica o "rivelata". Sono d'accordo sulla sospensione di un mese per chi viola queste basilari regole, che non hanno bisogno di essere scritte: educazione, rispetto, parlare delle Sacre Scritture basandoci sul testo biblico. Sospensione senza giudizio né rancore, solo necessaria per poter garantire a tutti di poter discutere serenamente e seriamente sul tema di cui questo forum si occupa.

Mi sono un po' scaldato con Maria e con Vittorio, ma sinceramente, dopo paginate intere di informazioni non inerenti (anche blasfeme) e ripetitive senza sosta, credo che chiunque arriverebbe a perdere la pazienza. Vi ricordate cosa disse Yeshua ai dottori della legge? "Siete simili a sepolcri imbiancati, che appaiono belli di fuori, ma dentro sono pieni d'ossa di morti e d'ogni immondizia". E cosa fece davanti al tempio, quando vide come gli uomini lo avevano trasformato in un covo di ladri? Apertura a tutti si, ma finché si discute di Sacre Scritture, senza offendere, senza giudicare, senza andare fuori tema con argomentazioni non inerenti o blasfeme. Quindi... Appoggio ai moderatori, che stanno gestendo il forum in modo saggio, ma anche un appello a tutti noi: non trasformiamo questo forum biblico in una piazza. :-) :-) :-)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Lella »

Quando chi non ha peccato scaglierà la prima pietra.

Io penso che non esista,...perciò Giovanni,...adesso calmati,...prendi una bella pietra e mettila sopra,...il perdono è una prerogativa del Cristiano,...dai retta a me,...sappi che chi non viene da Dio,...se ne andrà da solo con i suoi piedi da questo Forum. Lella
Ultima modifica di Lella il domenica 2 agosto 2015, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Lella »

A Giovà,...ma che l'hai dedicata anche a me quella canzone?

Hai letto quello che ho continuato a scriverti sopra?

E allorà?

Lo so che me lo merito anche io,...però adesso mi sto sforzando di cambiare,...e se tu mi mandi subito al quel paese,...succede che non cambio più.

Ma tu lo sai che in questo putiferio di questa cartella,...ho scoperto che hai battezzato molte persone,...e questo mi ha dato una grande gioia,...e adesso che fai,...le vorresti sbattezzare?

Sai meglio di me che non esiste lo sbattezzo,...in quanto è una cosa inventata dagli uomini e non viene da Dio.

Giovanni,...se mi è lecito,...mi indichi come le hai battezzate queste persone,....ho paura che tu abbia sbagliato in qualcosa.

Puoi rispondermi anche in privato. Lella
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Giovanni, scusa Antonella ha scritto degli insulti contro di te e qui non ci piove .
se la chiami in quel modo ti poni esattamente sul suo stesso livello
per ora ho censurato tutte le offese.
abbi pazienza
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Enigma »

Ci sarebbe una soluzione che funziona sempre perché è considerata terribile: L'indifferenza (ovviamente a ciò che la persona scrive) Se la persona si mette a scrivere discorsi che non hanno ne testa e ne coda, e voi gli date corda, è normale che la persona ci prende gusto e non la smette più. Invece provate ad ignorare il suoi scritti e vedrete che la smetterà, perché l'indifferenza è stata sempre un'arma terribile che non ha mai fallito. Così si aiuta anche il povero Giovanni che si sta ammalando a leggere questi copia e incolla che contengono solo scemenze. Ve piace ertruccetto? :d
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Avviso ai naviganti...

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Giovanni Z. ha scritto:Dovevo chiamarla occultista satanica posseduta? Mi sembrava un termine leggero quello che ho usato. O devo chiamarla poetessa?
Giovanni...
sei troppo forte :-)
dico solo che se usi certi termini rischi di passare anche te dalla parte del torto
Antonella ha sbagliato e provvedimenti verranno adottati dalla moderazione perché davvero siamo stanchi e certe cose non si devono mai piu sentire
:YMHUG: in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Giovanni, no d'ora in avanti certi comportamenti non verranno piu tollerati.punto.
se ti stai riferendo alla mia censura sul mx di antonella mi sto stancando.
1)no non censurate, senno non capiamo perché lo avete fatto
2)Poi... no no è giusto censurare certe offese nn vanno lasciate.
3)ma dove sono i moderatori?
non so... mettetevi d'accordo e poi fateci sapere
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Avviso ai naviganti...

Messaggio da bgaluppi »

Per esperienza personale, nei casi in cui certe offese furono rivolte a me (tutte perdonate :-) ), Giovanni le censurò subito, invitando la persona in questione a non perseverare nell'offesa. Io fui molto felice di quel provvedimento, anche perché le offese non sono neppure belle da leggere... ;) . Questo per dire che io sono contento se censurate le offese, scrivendo sopra un testo verde che spiega il motivo della censura. Secondo me, ciò che è indegno non deve restare sul forum per i posteri: “Prendete in considerazione tutto quel che è vero, buono, giusto, puro, degno di essere amato e onorato; quel che viene dalla virtù ed è degno di lode”. Flp 4:8.
Rispondi