Moderatore cercasi

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

dimenticavo:

regole per il moderatore:

1) avere un pacco di valeriana dentro al frigo ed una cintura legata alla sedia :d
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Gianni »

Cari amici, grazie per i vostri commenti, che aiutano a definire meglio il ruolo dei moderatori e nel contempo a ribadire i confini di questo forum.

Dice bene Michele: i moderatori non devono giudicare le persone. E dice molto bene ricordando che “dopo tutto questo è solo un forum”. E io non mi stanco di precisare: biblico.

Ciò che osserva Antonio mi pare pure importante, oltre che pratico. Stabilire un numero massimo di richiami prima della sospensione (o espulsione) mi pare tuttavia troppo farisaico. Ci vuole buon senso. Se una persona – faccio un esempio – proferisce una bestemmia (anche in senso religioso, quindi anche rivolta alla Madonna o a chi un cattolico ritiene “santo” o a Maometto, tanto per capirci) secondo me va cacciato a vita senza richiami. Ma ci vuole buon senso. La sora Lella in altri forum sarebbe stata cacciata da un pezzo per le sue offese e calunnie, ma qui viene tollerata, e va bene così. A proposito, lo dico sin da subito: chiunque faccia il moderatore non deve intervenire nel caso si offenda o si calunni me personalmente. So difendermi da solo e la mia difesa è ignorare; il mio motto è lasciare che lazzi e frizzi volino alti su di me.

Le linee guida proposte da Michele nel suo intervento qui a pag. 16 (lunedì 6 luglio 2015, 22:50) mi sembrano molto valide.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Le linee guida proposte da Michele nel suo intervento qui a pag. 16 (lunedì 6 luglio 2015, 22:50) mi sembrano molto valide.
Quali sono ? non le trovo a pag.16 ore 22:50 :-\ :-\
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Lella »

Ho capito Gianni,...IL MOSTRO DA METTERE IN PRIMA PAGINA SONO IO,...VERO?

Per tua precisione,...ti informo che quelle che tu chiami calunnie e offese,...a casa mia si chiamano risposte a delle provocazioni.

Ma a te che te ne frega,...tu vai a simpatia,...per cui i simpatici,...che poi sarebbero quelli che ti ascoltano a bocca aperta,...accettando tutto quello che dici,...sono i bravi,...educati,...gli intelligenti,...i fedeli,...e si possono permettere di provocare chiunque non la pensi come te.

Poi ci sono gli antipatici,...cioè coloro che non la pensano come te,...i brutti,...sporchi,...e cattivi,...in poche parole,...i mostri da mettere in prima pagina,...che non debbono difendersi neanche quando vengono provocati....(tipo io)

A Gianni,...guarda che le cose non stanno come dici tu,...ma su quale pianeta vivi?

Ancora una volta cerchi di scaricare le tue grandi responsabilità su i poveri Forumisti.

Adesso te la do io la soluzione:

1° = Cerca di essere meno razzista.
2° = Le retini in mano le devi prendere tu, e non gli altri.
3° = Tu devi avere il coraggio di dire chi deve stare dentro e chi deve andare fuori.
4° = Tu sei il Biblista, per cui tu devi scegliere gli argomenti da trattare.
5° = Chi non si allinia va fuori.

Gianni,....hai voluto la bicicletta?

E adesso pedala!

Ma secondo te,...ti sembra giusto che gli altri debbano pedalare al tuo posto?....e a che prezzo?...gli garantisci la vita eterna?

Ma fammi il favore di prenderti tutte le tue responsabilità,...senza cercare di scappare come fai al solito.

Te lo ripeto ancora una volta,...io a casa mia,...non faccio comandare gli altri,...ma se tu lo permetti,...è segno che c'è qualcosa che non quadra.

La tua cara e tanto amata Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da bgaluppi »

Penso che il moderatore deve anche imparare a conoscere le persone per poter intervenire con giustizia. Ricordo i primi scambi che ho avuto con Lella: ho pensato, "questa e' matta", poi ho imparato a conoscerla e ho capito che se avessi la meta' della sua fede potrei smuovere le montagne. Ognuno di noi e' qui per fare un cammino e lungo la strada ci sono ostacoli per tutti.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Gianni »

Caro Naza, le linee guida proposte nell’intervento qui a pag. 16 (lunedì 6 luglio 2015, 22:50) sono le tue! Mi scuso per la confusione. :-(

Cara Lella, mi limito a correggere alcune tue osservazioni:
• Le redini le prende man mano chi propone una discussione biblica. Il che significa che in un certo senso la guida. Non vuol dire che abbia tutte le risposte, ma che intende approfondire l’argomento che ha proposto. Esporrà quindi le sue valutazioni, porrà domande, farà obiezioni.
• Io non ho né intendo avere alcun potere per decidere chi deve rimanere o andare. Ciascuno decide per sé e tutti, ma proprio tutti, sono i benvenuti. Non importa la loro religione o che siano miscredenti, purché intendano parlare di argomenti biblici in modo serio e rispettoso.
• Il non sono il biblista, ma solo un biblista. Ce ne sono altri più preparati di me, e da loro intendo imparare.
• Non sono io a dover scegliere gli argomenti da trattare. Io scelgo i miei, gli altri sceglieranno ciascuno i propri, come tu sceglierai i tuoi, quelli che ti stanno a cuore.
• Chi non si allinea va fuori? Assolutamente no. Questo comportamento lo lascio alle varie chiese che espellono chi dissente.
• Io non ho voluto alcuna bicicletta, come dici. Metto solo a disposizione uno spazio per chi desidera parlare di argomenti biblici, approfondirli e magari imparare qualcosa. Chi sa già tutto e possiede tutta la verità, qui perde tempo e ce ne fa perdere. Meglio che stia nella sua chiesa o parrocchia o Sala del Regno o moschea che sia.
• A casa tua comandi tu, qui non comanda nessuno, perché in un luogo pubblico non comanda nessuno, se no non è pubblico. Neppure i moderatori comandano, ma offrono il loro servizio per mantenere l’ordine.
Così è e così deve essere, ‘cara la mia tanto amata Lella’. ;)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Gianni »

Caro Armando, personalmente appoggio la tua candidatura. Sapere come usare gli strumenti informatici riservati ai moderatori non credo sia difficile, ma devo dirti che non ci ho mai messo mano, volutamente, per cui non so. Credo però che se tu avessi dubbi, troveresti qui chi possa aiutarti.

In sintesi, anche se tu non lo dici, mi pare che concordi sul fatto che il moderatore non è un poliziotto né tantomeno un cacciatore di streghe.
In ogni caso, non giudica mai gli interventi, ma mantiene l'ordine.

Sinceramente trovo inopportuno, oltre che faticoso, dover sottoporre ai moderatori il testo da pubblicare da parte di chi è stato più volte ripreso e non vuole cambiare atteggiamento. Se non cambia, va sospeso o allontanato. Ciò solo nei casi in cui si rechino offese a persone, anche immaginarie come santi e madonne, per rispetto di chi ci crede.

Grazie.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Per me va benissimo l'armandoski
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Gianni »

Annuntio vobis gaudium magnum: habemus moderatorem! ;)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da bgaluppi »

Fumata bianca!
Rispondi