Moderatore cercasi

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Lella »

Ma perchè fraintendete sempre?

La Bibbia non va discussa,...in quanto Legge di Dio,...ma va accettata così come è!

Le discussioni sono contrarie ad ogni principio Cristiano,....infatti non portano da nessuna parte.

Ecco perchè,....non ci troviamo daccordo nel discutere,....perchè ognuno di noi vuol far prevalere la sua discussione.

Io accetto uno scambio di pensieri,...cioè quello che ho compreso leggendo un determinato passo con quello del mio interlocutore.

Poi si medita su gli scritti,...e eventualmente ci si corregge,....così pensavo di fare a principio quando sono entrata in questo Forum,....invece ho visto che si vogliono fare digerire pasti precotti,...e questo mi è indigesto!

Però mi sono adattata a leggerli,...non credo che mi adatterò anche a digerirli.

Intanto Gianni fa il vago,...per non rispondere alle mie domande,...evidentemente questa situazione gli fa comodo. Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10135
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Gianni »

Lella, non pensi che se non ti rispondo è per ignorarti? Anche in ciò dimostri di non brillare quanto a capacità riflessive.
Farò comunque uno sforzo, e risponderò.

“Forum di discussioni bibliche di biblistica.it, non aderente ad alcuna religione” significa esattamente ciò che sta scritto.
Principalmente vuol dire che questo forum è stato aperto per le iscritte e gli iscritti alla Facoltà Biblica, per discutere, porre domande, fare osservazioni e dare contributi in campo biblico. Esso è però aperto a chiunque, infatti i non iscritti alla Facoltà sono in maggioranza e gli iscritti pochi.
Che non aderisca ad alcuna religione può apparire un controsenso solo a te. Forse non ti è ancora del tutto chiara la differenza tra conoscenza biblica e credo. Tento di spiegartela. Chi aderisce a un credo religioso legge e spiega la Bibbia secondo il suo credo e lì si ferma. Quando non capisce qualche passo biblico, di solito chiede a qualche responsabile della sua comunità (parroco, pastore o anziano che sia) e, se la risposta non lo convince, se la fa piacere lo stesso. In verità, a tali persone religiose un forum di questo tipo non serve a nulla. Possono esserci diverse motivazioni psicologiche per cui è qui, ma finché anteporrà il suo credo alla Scrittura non farà alcun progresso nella conoscenza della Bibbia.
Se poi vuoi sapere se si può dissentire dai contenuti di biblistica.it, ti rimando a questa risposta pubblica:
http://www.biblistica.org/wordpress/wp- ... zioni1.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Tu dici che tutta la Bibbia parla di religione. Ah sì? Sei disposta a fare una scoperta o per te sarebbe troppo? In tutta la Bibbia la parola religione non compare mai, anzi in tutto il vocabolario ebraico biblico quella parola non esisteva neppure. Potrei anche spiegarti per te, ma temo sia tempo perso.
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da trizzi74 »

Caro Gianni, quando nella risposta pubblica scrivi che le facoltà a indirizzo biblico "in verità sono più teologiche che bibliche" intendi affermare che si fa poco uso della Bibbia?
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10135
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Gianni »

Intendo dire che si dà più spazio e certamente la preminenza alla teologia della religione che gestisce quella Facoltà. Basta vedere i loro programmi di studio.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Lella »

Gianni,...con questa tua risposta hai fatto solo manifesto della tua grande professionalità e educazione,...forse nessuno ti ha mai insegnato le buone maniere da usare specialmente con le donne,...ma va be,...lasciamo perdere.

In tutti i modi,....sono anni che frequento questo Forum,...e nessuno mai ha parlato con passi o traduzioni di Biblistica.it,...eccetto sporadicamente qualcuno che per pigrizia di scrivere ti rimanda al sito di Biblistica.it ,....ma solo per lavarsene le mani dal contesto in discussione.

Infatti quasi tutti i Forumisti sono come me,...cioè scrivono in base alla loro fede e cultura recepita dalle Sacre Scritture.

Ora a me invece vorresti mettere dei paletti,...offendendomi anche di non aver abbastanza intelligenza da non comprenderti?

A,....Già,.....da quand'è che t'ho capito......................................

Pensa,...Già,....da prima ancora che entrassi a far parte di questo Forum,...e adesso te ne esci con queste fesserie?

Però come al solito,...non rispondi mai alle vere domande,....da buon filosofo cerchi sempre da travisarle,...in quanto hai solo risposto offendendo,...perchè non sai dire altro in merito vero?

Sai cosa ho sempre pensato di te Gianni, ogni volta che mi hai assalita?

Che per te,... Dio, Cristo, le Sacre Scritture,...Biblistica.it,...sono solo attrezzi del mestiere e nulla di più,...un po come la suola,...i chiodi,...il martello per un ciabattino.

Forse non sarà proprio così,.....ma ammettilo, ci sono andata molto vicino vero?

La tua tanto amata amica. Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10135
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Gianni »

Lella cara, che devo dirti? Pensa quello che vuoi. Lo puoi perfino scrivere, vedi? E finchè qui ci sarò io stai certa che potrai continuare a farlo liberamente. :-)
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da scapin michele »

Caro Gianni, non voglio polemizzare ,ognuno parla per ciò che crede.
Tu mi rispondi che la fede la ottieni solo se Dio la dona , perchè la fede è un dono di Dio.
Cosa vorresti dire che >Dio dona la fede ad alcuni da lui scelti e altri no ......
Io credo Che Dio da le stesse possibilità a tutti gli uomini , la differenza stà nella nostra risposta ,nella nostra adesione , nel nostro sentirsi coinvolti .
Dio non fa differenza di persona alcuna davanti a lui siamo tutti uguali , e lui dona abbondantemente i suoi doni in eguale misura
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Israel75 »

Se vado in una università valdese non avrò problemi a studiare la trinità con un cattolico. Il dogma è praticamente identico, a parte che i protestanti non accettano il culto mariano aggiunto alla trinità nel medio-evo.

Se parlo del comandamento di non farsi statue etc... subito i 2 litigheranno.
Quello che Gianni cerca di far capire , ma io son sicuro lo avete capito e fate finta di non..., è che per difendere una teoria "inculcata" ed extrabiblica spesso si rinnega anche la parola di Dio.

Nella maggior parte degli individui (sopratutto in carriera) il proprio status-quo è di gran lunga più importante della verità.


...continuate pure... :d :d :d
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10135
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Gianni »

Michele, sta scritto: "È per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio". – Ef 2:8.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Lella »

Bravo Israele 75,.......

Si però io qui non vedo nessuno in carriera,...tranne che Gianni,...il quale penso che l'abbia già fatta,....e come se non la fatta!

Si dice che con gli immigrati si guadagna più che con la droga,....perchè voi non sapete quanto ci si guadagna con le Sacre Scritture?

Un certo Billy Shuagart,...predicatore della chiesa Evangelica negli Stati Uniti,...guadagnava milioni di dollari l'anno,....aveva quattro ville Faraoniche e viaggiava in Rol.Rois.

Io molte volte,...non riesco a mettere insieme il pranzo con la cena,...e viaggio in bicicletta. Lella
Rispondi