Un parere alla luce delle Scritture.

Rispondi
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Un parere alla luce delle Scritture.

Messaggio da emiliano »

Mio padre è ricoverato da 3 settimane in fin di vita all'ospedale. Non voglio ammorbarvi con tutta la storia della cartella clinica che descrive una lunga serie di complicazioni fisiche che lo stanno portando al collasso. Purtroppo non può essere alimentato con cibo. Mezz'ora fa i dottori ci hanno comunicato che ci sono due alternative. Alimentarlo con un sondino e protrarre lo stato semicomatoso in cui si trova senza speranza alcuna di guarigione, oppure sospendere anche l'alimentazione per endovena aspettando che muoia. Abbiamo tempo fino a domani per dare una risposta. Non so se qualcuno può aiutarmi magari a prendere una decisione alla luce delle Scritture. Certo è che all'epoca tante soluzioni che oggi ti permettono di rimanere in vita non c'erano e quindi forse la decisione rimane comunque difficile.

Grazie.
:YMHUG:
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Un parere alla luce delle Scritture.

Messaggio da Israel75 »

Caro Emiliano ho pensato lungamente a come risponderti.

Ti dirò una cosa e farò una considerazione.
Mio padre è morto suicida 20 anni fà circa.
Alla luce delle Scritture è evidente che è Dio a dare la vita e Lui a toglierla. Ma è evidente anche che rispetta le nostre volontà anche se errate.
L'unica cosa che posso dirti è di chiedere a Lui che cosa fare, anche se sò che nel tuo cuore lo sai già.
Avrei voluto essere più esaustivo , ma credo di non poter andare oltre.
Sarebbe irrispettoso.

La pace di Dio Padre sia con te fratello.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Un parere alla luce delle Scritture.

Messaggio da Enigma »

Emiliano, io preferisco solo darti un fortissimo abbracciarti. Sii forte e chiedi conformo al Padre per questo momento difficile. :YMHUG:
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Un parere alla luce delle Scritture.

Messaggio da AKRAGAS »

Caro Emiliano, è una decisione grande quella che devi prendere e per questo lo puoi fare solo tu con i tuoi familiari. Perfino i medici non possono varcare quel confine sfumato che è tra la vita e la morte perché il coma è una condizione resa artificialmente dalla medicina.
Le Scritture possono solo indicarti di trovare conforto con la preghiera verso Dio che sicuramente ti sosterrá ad affrontare questa dura prova della vita. Getta nelle mani del Padre questo tuo dolore e troverai forza di fare la scelta giusta per tuo padre... la vostra decisione sarà sempre quella giusta perché è la VOSTRA e personale decisione.
Shalom
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Un parere alla luce delle Scritture.

Messaggio da France »

G5
Ultima modifica di France il giovedì 17 settembre 2015, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Un parere alla luce delle Scritture.

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Shalom Emiliano....anche io un anno fa ho passato quello che hai passato tu con mio papa.a me nn fu lasciata nessuna possibilita di scelta...chiedi al tuo cuore.e se il tuo cuore ti inganna ricordati che Dio e piu grande del tuo cuore.un :YMHUG: in Cristo ti sono vicina achi(fratello)
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Un parere alla luce delle Scritture.

Messaggio da emiliano »

Grazie. Apprezzo di cuore la vicinanza che mi dimostrate. Avete ragione, Dio guarirà ogni ferita.
Grazie ancora. Vi voglio bene :YMHUG:
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Rispondi