Per chi non la pensa come noi :P

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da marco »

Aldo ha scritto: Rispondo velocemente al caro Marco.
Assodato che un Dio che manda all'inferno in senso letterale per torturare le anime è un Dio crudele e tiranno, mi spieghi perchè un Dio che raccoglie tutte le persone cattive per poi distruggerle non è crudele alla stessa maniera?
No caro Aldo, non è la stessa cosa!!
Un'eternità di sofferenze contro un millisecondo di giudizio negativo.... non credo possa esserci paragone.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da Giorgia »

E' tutto qui il concetto...
Allegati
d960bab7a57fa7b1e1617f266b34aca6.jpg
d960bab7a57fa7b1e1617f266b34aca6.jpg (37.88 KiB) Visto 3688 volte
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da AKRAGAS »

Qualsiasi dottrina che si identifica in un gruppo di persone, per quanto errata essa sia, nel tempo si radica nella mente dell'uomo.
Presto gli interessi personali e i legami affettivi prendono il sopravvento cosicché quella dottrina produce un sentimento di parte, uno spirito settario.
A nulla valgono i ragionamenti veritieri contro il pensiero di coloro che devono difendere l'idolo che ha preso forma nel loro cuore.
Essi amano prendere versetti biblici isolandoli dal loro contesto, privandoli dal loro senso originale per far dire quello che è la loro dottrina. Non si rendono nemmeno conto che nel cercare conferma della loro dottrina perdono il controllo entrando in conflitto con il resto della Scrittura.
D'altronde tutto ciò è scritto nella parabola delle zizzanie e pertanto avviene.
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da scapin michele »

mi dispiace tanto per quello che stà succedendo , questo dimostra tutta la difficoltà nel camminare insieme nonostante modi diversi di porsi e di pensare , credo che poi la difficoltà accresce perchè comunichiamo tramite messaggi, dobbiamo riconoscere anche questo, sono certo che tutti quali belle persone siete se vi incontrate personalmente guardandovi negli occhi, parlandovi e confrontandovi serenamente, sentendo il tono della voce,sentendo il cuore che batte forte perchè vi accalora parlare di cose belle e importanti anche se diverse, incontrandoci vedremmo gli occhi che si illuminano nel parlare e magari in qualche momento la nostra parola si fa piu' silenziosa per lasciar posto a un emozione e niente niente ci scappa anche una lacrima.
credo che abbiate capito quello che voglio dire ,un abbraccio sereno a tutti, ci puo' stare qualche volta il non capirsi , ma se non ci capiamo noi ..........
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da AKRAGAS »

Mi associo al tuo pensiero caro Michele.
Shalom
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da bgaluppi »

Mi associo alla tua profonda considerazione, Michele.
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da scapin michele »

Vi ringrazio, aiutiamoci tutti a stemperare i toni,
Dio ci deve unire e non dividere, nella meditazione di stamattina che sono solito fare prima di andare a lavoro ce un affermazione che dice ( entra nel mistero di Dio! passa dal ragionare su Dio , allo stare con Lui ) oggi questa affermazione accompagnerà i miei pensieri .un abbraccio a tutti buona giornata
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da scapin michele »

Ciao Giovanni condivido in tutto quello che hai affermato, sono altri che si devono interrogare sul proprio stile di comunicazione . stammi bene :-) b-)
Rispondi