Per chi non la pensa come noi :P

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da Israel75 »

Per Aldo e Per chi non la pensa come noi. :P

Ho pensato se fosse il caso di risponderti/vi , e in che modo. Abbastanza intensamente.
Però come vedete ho aperto un topic separato almeno non inquiniamo gli altri e ci possiamo dire tutto.

Vedete per me e molti qui, anche se agnostico, la Scrittura è una cosa seria.
E un forum che ne parla avendo anche a disposizione personalità colte , umili e disponibili esige per me una necessità di un approccio cauto e mite.
Vedi il tuo/vostro approccio a- mio modo di vedere -non è ne cauto nè mite.
Devo purtroppo tirare in ballo come esempio la sorella Maryam (la quale non ha certo bisogno di essere difesa )dato che hai avuto un tono assai supponente e essa ne è la prova lampante.Vedi , la sorella che conosco solo per esperienza forumistica, è una persona da come scrive riservata , umile e assai pacifica.
Ti dirò che prima che lei diventasse moderatrice lo ero io , e ti dirò che la mia decisione di lasciare ad altri l'incarico è stata una delle poche scelte felici della mia vita :P. Uno sguardo al futuro, ai giovani di buona volontà.
La sorella alla fine della tua strampalata trattazione ha concluso in sintesi:
Mi parli così e mi dici poi Pace a te ?
Non ti/vi suona un campanello d'allarme? Devi riflettere su queste cose perchè qui si parla di Dio e della sua volontà , e del rispetto verso il prossimo.
Se ti vuoi vantare che segui la vera dottrina , e che certi simbolismi vanno presi per tali come puoi poi in sostanza fare ste figure? Non credi di dover scendere alle volte dal piedistallo per vedere chi ti stà davanti e non solo appunto il piedistallo?
Potrei sbagliare , ma in sostanza o in consostanza :P la figura del fariseo l'hai fatta tu. E continui / continuate.
Non sarebbe il caso di riavvolgere il nastro e cambiare toni?
A volte ho il sospetto che lo troviate divertente. Bhè devo ammetterlo , sono in quella fase anche io perchè in effetti ridere e scherzare a me piace molto , ma farlo prendendo in giro gli altri sinceramente la trovo una cosa un pò vigliacca e un pò stupida.
Comunque non vi preoccupate, questo forum che è l'incontro di liberi pensatori che per vie diverse hanno raggiunto le stesse conclusioni , continuerà a ospitarci/vi , dato che ha un record imbattibile: nessuno è stato mai bannato per le sue opinioni.

Saluci e basoci. :P
Ultima modifica di Israel75 il domenica 17 maggio 2015, 22:22, modificato 6 volte in totale.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Per Aldo e i nemici del forum. :P

Messaggio da marco »

Caro Israel è giusto difendere la cara amica Daniela, come è lodevole voler proteggere il forum, ma dare del nemico a chi non la pensa come noi non lo trovo corretto.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Per Aldo e i nemici del forum. :P

Messaggio da Israel75 »

Mi spiace caro Marco ma non condivido del tutto.
Innanzitutto la mia è una battuta, ma sono pronto a rettificare .Mi spiace che tu non colga il senso principale che non è quello di difendera Daniela ma semplicemente di esprimere tutto il mio ponderato sdegno per certi atteggiamenti. E un invito a sfogarsi qui invece che a sporcare topic che potrebbero essere molto interessanti.

Se a questo aggiungi calunnie fatte a me in passato ad altre cose capiresti meglio, oltre agli insulti razzisti e antisemiti.Vedi la penna a volte ferisce di più che la spada. :d :d


Poi scusami , Lella si può sfogare e io no?????????? :P :P :P
:-J :-J :-J

Comunque rettifico.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

grazie achi Israel per aver rettificato
Aldo ed altri che hanno idee diverse dalle nostre non sono nostri nemici :-)
abbiamo un solo nemico...e facile sarebbe la nostra battaglia se egli fosse di carne e di sangue.

Rivestitevi dell'armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo.La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.
Efesini 6:11-12
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da France »

H1
Ultima modifica di France il giovedì 17 settembre 2015, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da Israel75 »

Giovanni, Israel75 cosa pensavate che questo forum fosse un bel campo di grano? :d
No . Mai pensato. :d
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Aldo
Messaggi: 554
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 18:47

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da Aldo »

Carissimi, scusate, ma io francamente non capisco in cosa ho offeso qualche fratello del forum. Assodato che la pensiamo diversamente sul modo con cui va letta la Bibbia, cosa centra l'offendere o meno qualcuno di voi se sto difendendo il mio credo religioso con determinazione? Io non la metto mai sul piano personale e se magari i mieti tono sembrano duri, questo è semplicemente dovuto alla passione che metto nello scrivere, perchè sono perfettamente convinto di quello che dico, ma non metto mai in discussione le persone, ma solo le loro idee. Questo è un problema?
In che senso dovrei scendere dal piedistallo? Gianni conosce la Bibbia molto meglio di me e non ho mai detto che sono il più bravo e tutti voi siete dei ciucci!! Neanche lo penso minimamente questo, sono solo consapevole di come la vostra lettura esegetica sia diversa dalla mia. Non condivido il pensiero di Gianni che definisco eretico. Questo è motivo di offesa per qualcuno? Perchè?
Certo che essere additato come io lupo e voi agnelli mi sembra eccessivo. Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe riflettere bene. Purtroppo non si è mai disposti a mettere in discussione le proprie convinzioni e si tende a tacciare il diverso come un pericolo che viene da satana. Questo è sbagliato, perchè conosco tanti bravi cattolici che sono pienamente convinti di fare la volontà di Dio e di stare alla larga dal demonio.
Per la poca esperienza che ho maturato, mi sono accorto che questi sentimenti negativi che molti cristiani nutrono contro la chiesa cattolica sono stati inculcato nell'ambito di gruppi religiosi psedo-cristiani come gli avventisti o i tdG. Questi gruppi religiosi, dal punto di vista storico, nascono proprio come movimento avverso alla chiesa cattolica. Paradossalmente, se la mia chiesa non fosse mai esistita, questi gruppi non avrebbe mai visto la luce perchè appunto nascono solo come oppisizione. Ecco quindi che tutta l'impostazione dottrinale si basa sul negare quello che la chiesa cattolica professa. Quindi la croce diventa il palo, l'uomo diventa mortale, il paradiso e l'inferno non esistono, ecc... Dietro a tutto questo si radica anche l'odio per il cattolicesimo e purtroppo, chi di voi in passato è stato tdG, porta ancora con se questo tipo di approccio.
Provate a vedere le mie discussioni con Giovanni Z per rendervi conto del preconcetto che nutre nei miei confronti. Io cerco sempre di discutere della Bibbia e lui elude sempre i discorsi portandosi sul piano dello scontro personale per quella che è la mia "casacca" religiosa.
Io francamente vedo questo dinamiche e non ci vedo nessuna cattiveria da parte di quelli che vengono qui per dirvi che le cose non stanno esattamente come pensate voi.
Invece perchè noi rappresentiamo una minaccia? Di cosa avete paura?
Saluti a tutti
Aldo
Aldo
Messaggi: 554
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 18:47

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da Aldo »

Giovanni, mannaggia a questi crociati che stanno dentro le chiese..... seconde me hanno ragione i tdG, presto verrà Gesù ad Armagheddon e ammazzerà tutti gli adepti della grande prostituta come me :-( .
Io stravolgo il senso delle Scritture quindi. Ma tu almeno ad una domanda sulla Bibbia, puoi rispondere?
Chi dice il vero: Dio che ordina a Mosè di lapidare gli uomini peccatori o Gesù che dice che non è lecito lapidare nessuno. Come concili queste due visioni bibliche che sono opposte? Io non ci credo che non ti sei posto la domanda. Che risposta ti sei dato? Puoi anche dire che non sai darti una risposta, non è che rischi la lapidazione per questo!! :d
Io comunque preferisco definirmi cristiano. Di Messia ce ne sono stati tanti in questi ultimi due millenni, mentre mettere al centro della propria esistenza Gesù Cristo e farlo diventare il proprio Signore e il prorio Dio (Gv. 20:28) è sicuramente un gesto proprio del vero cristianesimo solo perchè così facevano gli apostoli e i primi cristiani.
Aldo
Messaggi: 554
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 18:47

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da Aldo »

Rispondi alla domanda. Coraggio Giovanni, non puoi far finta che i dubbi che ti porti dietro non esistono. Se per te la Bibbia è un testo chiaro e pienamente comprensibile non devi avere paura di rispondere a tutte le domande che ti vengono poste.
Ricordati che Gesù dice che la Verità ci renderà liberi. Chi non risponde alle domande è libero secondo te?
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Per chi non la pensa come noi :P

Messaggio da AKRAGAS »

Aldo ha scritto:Chi dice il vero: Dio che ordina a Mosè di lapidare gli uomini peccatori o Gesù che dice che non è lecito lapidare nessuno. Come concili queste due visioni bibliche che sono opposte?
(Rispondo io ma non abboccheró a molte esche in quanto non vivo attaccato al computer.)

Non vedo due visioni bibliche opposte e aggiungo che a mio parere non sono neppure visioni.

Da una parte c'è Il Dio che promulga la Torah e dall'altra un uomo che interpreta la Torah.
Il problema non sussiste nel definire se la " legge" sia buona o cattiva , oppure se necessiti di un cambiamento fino alla sua cessazione, come molti credono, bensì nel definire la corretta applicazione.
Una legge esiste ed è Santa; Yeshua ha insegnato semplicemente l'uso di un equilibrato giudizio nel momento in cui si usa la Legge come strumento di valutazione della condotta umana.
Quindi se prendi in esame il caso della donna adultera narrata nel Vangelo e come si comporta il messia si desume un approccio ponderato del giudizio espresso. Ma in nessun modo Yeshua ha voluto dimostrare o affermare di voler abrogare la Legge del Padre.
Rispondi