Per sorridere un po'

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Israel75 »

hahaha... :d :d :d
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Israel75 »

Io personalmente sono un fans del mago Oronzo. :d :d :d
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Giorgia »

Otelma ha più anelli e parla sempre col plurale maiestatis! Tiè :P :d
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Israel75 »

:d :d :d
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Lella »

Mannaggia,....eravamo partiti tanto bene e adesso stiamo rovinando tutto.

Io non la vedo giusta,... adattare la Parola di Dio,...a un libro di barzellette.

Io ho paura che stiamo esagerando,...cioè ci stiamo spingendo un po troppo oltre,...siamo arrivati quasi alla blasfemia,..non vi pare?

Forse perchè quando mi accosto alla Parola di Dio,...lo faccio sempre con amore e timore,...in quanto penso che in quel momento Dio stia parlando a me,...e io a Lui.

Ed ora vedere la Sua Parola essere trattata come un libro di barzellette,...credetemi, mi piange veramente il cuore e l'anima.

Per carità,...non accuso nessuno,...anzi la colpa è mia che sono fatta così,...forse sto sbagliando perdonatemi,...sono una cretina,...ma che posso farci?

Si è vero,...io nella vita,..specialmente da giovane,..sono stata sempre una donna molto allegra,e spiritosa,...però vi assicuro,...non mi è mai passato per la mente, che con la Parola di Dio,...ci si potrebbe tirar fuori addirittura delle barzellette,...e ridere come matti.

Credetemi,...io non sono una bigotta,...come qualcuno potrebbe pensare,...ma sono solo una che ha timore di Dio,...e il cuor mio mi dice,...che non si può ridere della Sua Parola.

Scusatemi se mi dissocio da questa cartella,...augurando a tutti voi un buon divertimento. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da bgaluppi »

Un po' Lella ha ragione...
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Giorgia »

Personalmente non voglio scandalizzare nessuno, quindi se la cosa vi offende, posso tenere per me le mie ricerche.
C'è solo una cosa che voglio dirvi: quando ero piccola mi hanno sgridato perché correvo nella "casa di Dio", qualcuno mi sgridò addirittura perché mi sono azzardata a mangiare un creacker in quel posto di culto(avevo 4-5 anni).
Ricordo anche che in quella chiesa non era permesso suonare la chitarra, perché non era rispettoso per Dio. Solo l'organo era adatto.
Sono diventata atea per un pezzo... Se Dio voleva tutti seri e tristi, io non ero interessata. Timore e rispetto non si dimostrano con serietà e mancanza di sorriso. Si dimostrano coi fatti con l'obbedienza e con il sorriso.
Siamo troppo abituati a leggere la Bibbia alla maniera cattolica. Tanta cantilena e nessun tono. Ma la Bibbia è anche ironica, perché sapete chi ha inventato l'ironia? Già, proprio Lui, Dio.
E sapete cosa un Padre desidera per un figlio, che sia felice e sappia sorridere, e se è lui stesso a farlo sorridere, non sarà ancora più felice?
Come può Dio pensare male se vede qualcuno trovare l'umorismo nella Bibbia, se proprio Lui ha fatto sì che queste cose fossero scritte?
Dio ha creato i pinguini, i cammelli, conoscete animali più buffi?
E solo noi umani sappiamo cogliere l'umorismo in tutto il mondo animale.
Nessuno vuole ridurre la Bibbia in una barzelletta, però sorridere delle situazioni comiche, personalmente non credo sia mancare di rispetto.
Qui in Inghilterra più volte mi hanno detto: i protestanti in Italia sono ancora troppo cattolici... Forse hanno ragione.
Ad ogni modo chiedo scusa se ho offeso qualcuno, e proseguirò in privato.
Shabbat shalom
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da bgaluppi »

No Giorgia, credo Lella si riferisse a vignette o battute troppo gratuite... Quella dell'uomo che porta la croce e' molto bella. Inoltre, la tua ricerca sull'umorismo biblico e' molto interessante. :-)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

anche a me interessa molto il tema dell' umorismo biblico incoraggiato da Gianni(ed affrontato nei suoi studi) ed avviato da Giorgia
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Lella »

Giorgia,...per carità perdonami,...io non ce l'ho assolutamente con te,...ma con me stessa.

Cioè,..ci sono su la terra tante cose da poterci ridere sopra a crepa pelle,...io non me la sento di toccare Le Sacre Scritture,...e adoperarle per riderci sopra,....è più forte di me.

Per me è come mischiare il Sacro con il profano.

C'è tanto invece da ridere su i nostri capi di stato,...su i sindacati,....su la nostra politica,....su le famiglie che si sfasciano per futili motivi,....per i dirigenti somari che più somari no si può,...ai voglia a ridere se vogliamo ridere.

Ma su Dio e la Sua Parola proprio no!

Io personalmente non ci trovo nulla da ridere,...ma anzi, se ti ci accosti con molta serietà,...c'è da piangere. Lella
Rispondi