FORUM E PROSELITISMO

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: FORUM E PROSELITISMO

Messaggio da Giorgia »

Hey Akra, noooooo!

France ti ha citato e io ho quotato, proprio perché la pensiamo come te sul discorso che il nuovo testamento è una sorta di spiegazione del vecchio testamento.

Non si può pensare che Dio è cambiato nei secoli tra la fine della scrittura del vecchio all'inizio della scrittura del nuovo testamento.

Poi a me (ma penso anche per gli altri) non sei mai sembrato un "saccente"... ma piuttosto un credente con tanta voglia di crescere... :YMHUG:
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: FORUM E PROSELITISMO

Messaggio da France »

G4
Ultima modifica di France il giovedì 17 settembre 2015, 17:00, modificato 1 volta in totale.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: FORUM E PROSELITISMO

Messaggio da AKRAGAS »

...non avevo capito niente allora.
Vi ringrazio cari. Un abbraccio :YMHUG:
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: FORUM E PROSELITISMO

Messaggio da AKRAGAS »

In questi ultimi giorni ho intravisto all'interno di questo forum un clima piuttosto variabile con comparsa di nuvoloni grigi e improvvisi lampi. :-)
Io non sono anziano di età(ho 46 anni) ma dall'età di 5 anni ho preso in mano le Scritture e con il suo messaggio sono rimasto fino ad oggi. Certamente non sono l'unico si direbbe è inoltre ciò è relativo.
Ma introduco questo solo per regalare a voi tutti un messaggio che nasce dalla mia esperienza: negli anni trascorsi nello studio delle Scritture, come avvenuto per la maggior parte di voi , ho subito una lenta evoluzione della conoscenza biblica.
Le apparenti nuove conquiste del sapere all'inizio venivano vissute da parte mia come verità assolute; tutto ciò mi rendeva superbo seppur non me ne rendevo conto.
Solamente dopo aver sorpassato i 40 anni ho iniziato ad avere una cognizione più realistica e controllata delle conoscenze: nel momento in cui ho compreso che le nuove conquiste del sapere sono da considerarsi non più verità assolute ma relative. Domani potrei capire altro,magari con una luce migliore.
Questo nuovo atteggiamento mentale mi ha portato ad essere critico nei confronti di me stesso e più aperto nei confronti del mio prossimo.
Ecco che con questo vi lascio un messaggio: cerchiamo di non metterci al posto di un maestro altrimenti saremo come tutti coloro che vogliono dominare; questo non viene dallo spirito di Dio.
Pensiamo sempre di noi stessi che siano responsabili delle nostre parole anche di quelle scritte in un apparente banale forum.
Ricordiamoci che una parola detta bene può salvare un'anima mentre una detta male può assassinarla.
Shalom
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: FORUM E PROSELITISMO

Messaggio da Enigma »

AKRAGAS ha scritto:Io non sono anziano di età(ho 46 anni)

Siamo coetanei. :P
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: FORUM E PROSELITISMO

Messaggio da AKRAGAS »

AKRAGAS ha scritto:ho 46 anni
...sarà mica una verità assoluta? :d
Ciao enigma. Ti seguo anche se vai forte ;)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: FORUM E PROSELITISMO

Messaggio da bgaluppi »

Akra, la penso come te. Infatti, piu' si va avanti nella conoscenza, piu' ci si accorgere di essere piccoli. L'umilta' va a braccetto con la conoscenza.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: FORUM E PROSELITISMO

Messaggio da AKRAGAS »

Dici bene fratello :YMHUG: riguardo all'umiltà .
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: FORUM E PROSELITISMO

Messaggio da France »

G5
Rispondi