Che meraviglia

Rispondi
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Che meraviglia

Messaggio da Giorgia »

Sta esplodendo la primavera. Ne ho viste tante nella mia vita di primavere, ma ogni volta sembra la prima!
I fiori, delicatissimi, ma puntuali e di una bellezza devastante.
Gli insetti e gli uccellini che riempono il cielo con il loro volare indaffarati, e con il loro ronzii e canti. Le rane che la sera riempono l'aria dei loro richiami.

Ogni volta che giro lo sguardo, ho l'impressione di vedere il quadro di un'artista straordinario. Sembra tutto immobile, ma è tutto in fermento... persino gli alberi, che lentamente rimettono le foglie, sono in pieno movimento.

E mi commuovo ogni volta che vedo questo spettacolo... è qualcosa che con il nostro futile correre dietro al tempo, rischiamo di perdere di vista. Ma anche questo è un dono di Dio. Non meno importante della Sua parola. Il Signore ci parla, ci insegna, ci corregge, ci aiuta a rilassarci, ci mostra la strada per entrare in contatto con Lui, attraverso la natura. Avete fatto caso che tutti gli animali, inclusi gli insettini minuscoli, sembrano perfettamente coscienti di cosa stanno facendo e dove stanno andando? Non è incredibile ed emozionante?

Ieri, dopo aver fatto queste considerazioni... mi è capitato di vedere un video. Chi parla è un professoreesponente della medicina integrata, pneumologo, oncologo, studioso di neuroscienze e professore emerito dell'Ospedale Niguarda di Milano. Parla del nostro cervello.

Sappiamo ancora poco del nostro cervello, ma già questo poco può lasciarci senza fiato. Siamo creature meravigliose. Conoscendo la nostra biologia e neurologia scopriamo la mano di un creatore che ha voluto per noi il meglio.

Amiamoci, perché siamo tutti stati creati e voluti da Lui. Ci ha creati con amore, con passione.

Siamo abituati a dirci "ama il tuo prossimo", ma qualche volta rischiamo di scordare che la frase completa è "ama il tuo prossimo come te stesso".

Fermiamoci ad ammirare quello che Dio ha creato per noi. Ringraziamolo e amiamo noi stessi e il nostro prossimo. E quando lo sentiamo lontano, guardiamoci allo specchio. Fermiamo ad osservarci, perché siamo plasmati dal Creatore in persona, e trovo che questa cosa sia fantastica!

Qui c'è il link al video in questione, nella speranza che possa piacere anche a voi, come è piaciuto a me:

https://www.youtube.com/watch?v=JUPgn7UHgNk
Rispondi