L'arte dell'inganno

Rispondi
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: L'arte dell'inganno

Messaggio da scapin michele »

Caro Giovanni ,ho guardato la carellata di foto documenti storici , in realtà molto velocemente, perchè sono immagini e avvenimenti che mi fanno male , solitamente anche quando propongono film o documentari con queste tematiche preferisco non guardarli.
Credo che anche oggi non siamo tanto lontani da questi avvenimenti , pensiamo a ciò che accade continuamente nelle lotte tribali in alcuni luoghi dell'africa , massacri di così grande portata all'insaputa di tutti, perchè una guerra tra poveri non fa notizia ,e poi non ci sono interessi internazionali per intervenire . Pensiamo a tutte le atrocità dell'isis, fino a quando resteremo a guardare senza alzare un dito a questa follia ? e tante altre situazioni in giro per il mondo......
Qualcuno potrebbe dire ma dovè Dio in tutto questo, perchè permette all'uomo di distruggersi ?
Dio in tutto questo non centra niente e ovvio ,è l'uomo che nella sua cecità perdendolo di vista perde la propria identità e smette di essere uomo.
Ma tornando al discorso l'arte dell'inganno condivido le tue riflessioni , guardiamoci bene da questa informazione imprecisa ingannevole e violenta, un'informazione di morte che fa paura e fa intendere che nel mondo è un disastro completo e niente funziona come dovrebbe funzionare.

Dobbiamo assolutamente avere un'autocritica personale feroce per non farci travolgere da tutto questo schifo che arrischia di condizionarci la vita.

Mi piace pensare che ci sono anche tante cose belle che funzionano , mi piace pensare a tante persone impegnate nel volontariato che si impegnano con generosità a servizio dei più deboli e con il proprio contributo portano un po di pace e gioia alle persone che incontrano ,

Mi piace pensare che la vita è un'avventura meravigliosa che sempre merita di essere vissuta anche se in un letto di ospedale anche se costretti in una carozella anche se il marito o la moglie ci ha abbandonato per un'altro n'altra .

se apriamo i nostri sguardi al di la dell'informazione ci accorgiamo che siamo circondati anche e sopratutto da tante belle notizie che danno fiducia e speranza .

La prima su tutte è fatta di tanta gente che si sente in cammino come popolo di Dio, non ha importanza Giovanni se nemmeno ci conosciamo e forse mai ci incontreremo , ma il sentirci in cammino come popolo di Dio ci da tanta forza e ci fa sentire meno soli, e questo sopratutto se la smettiamo di litigare per le nostre piccole divergenze in particolari collegati alla fede di poco conto , è arrivato il momento di sentirci uniti, di dare questa grande testimonianza al mondo che con Dio nel cuore e sentirlo che ci cammina a fianco ,il miracolo dell'unità è possibile , è possibile in ogni momento un mondo migliore quando ognuno di noi guarda con occhio attento e interessato al fratello che gli vive accanto e dentro di se si dice non tocca ad altri a in tervenire, ma tocca a me ,poi con il nostro impegno non importa se veniamo derisi o calluniati ma almeno ci abbiamo provato.
Quando saremo in molti a mettere in circolo questa energia positiva di bene anche se non arriveremo a nessun risultato concreto ,già per il fatto di averci provato sarà stata una grande vittoria e un bel passo in avanti.

Grazie o buon Dio per tutto ciò di bene e buono che farai nascere nei nostri cuori , aiutaci in ogni momento a guardare ciò che ci unisce e lasciar perdere ciò che ci divide
Aiutaci a capire che il paradiso prima che essere un luogo da raggiungere,è un cuore da abitare,
una persona da incontrare, un popolo di Dio una comunità da amare ,
apri i nostri occhi , illumina le nostre menti , non come intendiamo noi , ma come ci suggerisce il tuo spirito . allora tutto è possibile per chi ha fiducia in Te .
un abbraccio Gianni e grazie perchè questa nuova pagina di discussione mi ha dato la possibilità di esprimere questi miei sentimenti :-BD
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: L'arte dell'inganno

Messaggio da scapin michele »

Grazie Giovanni per le tue parole.
non so se ho colto bene quello che volevi dire ma parlando dell'isis da parte tua mi è sembrato di cogliere ,come dire che giustifichi i loro attegiamenti , comprendo che dietro a tutto questo c'è un popolo che ha tanto sofferto e continua a soffrire , ma con la violenza da entrambe le parti non ne veniamo fuori , sembra proprio che in quelle terre la religione ciò che credono non sia sufficiente per dare una svolta decisiva , questo mi fa pensare che forse in fondo in fondo qualcosa di sbagliato nel modo di credere e di porsi nei confronti della fede e della vita ci sia, cosa mi dici a riguardo ? HO usato un'espressione forte nel dire che nel modo di porsi con la fede mi fa pensare, non voglio giudicare ma è per tagliar corto per farti capire il mio pensiero
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: L'arte dell'inganno

Messaggio da bgaluppi »

Prima dell'11 settembre nessuno aveva mai sentito parlare di Al Quaeda, poi e' diventata il tormentone dei tg per 10 anni. Adesso Al Quaeda e' scomparsa ed e' spuntata fuori dl nulla l'ISIS (il nome e' tutto un programma: ISIDE) ed e' il tormentone sui tg e sulla rete... Guerre di religione, caos, terrore, pestilenze, vaccini obbligatori, la Russia che minaccia il mondo... Aiuto! Tutte cose create dai maestri della finzione e dell'inganno per creare i presupposti onde eliminare diritti civili e liberta' e introdurre un nuovo governo globale, controllato dalla NATO (quindi da coloro che controllano la NATO), che garantira' pace e sicurezza. Gli stessi individui o entita', prima fanno dilagare il caos, poi tirano fuori dal taschino la soluzione preconfezionata. Altrimenti come potrebbero far accettare alla gente l'attacco militare "preventivo" contro paesi sovrani e il massacro di civili, tra cui principalmente bambini? Praticamente, lo Zio Sam, seguito dal cagnolino fedele che siamo noi europei, dice questo: andiamo a impedire che questi terroristi ci attacchino. Ma ti rendi conto Michele? Sembra il film di Spielberg "Minority Report": colpiamo loro prima che loro colpiscano noi. In realta', l'occidente ha validissimi motivi per occupare illeglmente il medioriente: controllo politico del territorio. Quello che facevano i grandi imperi del passato con le guerre di conquista, oggi lo fanno con l 'inganno, facendoci credere che loro sono i cattivi e che noi abbiamo il diritto di andare a metterli a posto. Ma tu ti immagini quattro sui cammelli col bazuketto in spalla contro gli USA e l'occidente? Sono sempre le stesse banali strategie da piu' di mezzo secolo: creiamo i presupposti per poter intervenire. Facciamo sorgere una crisi li, una rivolta la', i tg mandano in onda decapitazioni a raffica... E i potenti sono legittimati dall'opinione pubblica a mandare soldati e droni per "portare la pace". Si, portano la pace con le bombe, la filosofia del "ti ammazzo cosi' tu non ammazzi nessuno". Che schifo che mi fa il mondo.

Padre Santo, vieni presto a portarci via da qui.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: L'arte dell'inganno

Messaggio da bgaluppi »

Hahaha! Bellissimo! :))
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: L'arte dell'inganno

Messaggio da scapin michele »

ho visto il filmato divertente, molto divertente
è troppo semplicistico metterla in questo modo , come è sbagliato fare sempre le vittime , auspico che ogni popolo trovi dentro di se la forza per reagire e trovare le soluzioni più idonee per risolvere i propri problemi :-? :YMHUG:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: L'arte dell'inganno

Messaggio da bgaluppi »

Michele carissimo, sarebbe bello vivere nell'amore di Dio; sarebbe bello vedere popoli che vivono in armonia e amore reciproco; sarebbe bello vedere popoli che rispettano e onorano la creazione, prendendosi cura di essa, invece di usarla come immondezzaio. Purtroppo non e' cosi'. Ma presto sara' cosi'. Al momento, il mondo e' sotto il controllo di satana, come ci ha detto Gesu' in persona, e andra' sempre peggio, come ci annunciano le Scritture. La speranza non viene dal mondo e dagli uomini, ma dal Padre. Un giorno vivremo tutti cio' che tu auspichi e sara' bellissimo. Per adesso, teniamo duro. :YMHUG:
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: L'arte dell'inganno

Messaggio da scapin michele »

Caro Antonio ,capisco le tue affermazioni ( un giorno vivremo ciò che tu auspichi, e sarà bellissimo ,intanto teniamo duro )
mi piace pensare che nel mondo c 'è tanto disordine , conflitti, ingiustizie , e queste ci saranno sempre, non ci sarà ,mai un momento ideale per vivere da figli di Dio , Ma i Figli di Dio vivono in questo mondo per quanto è possibile fin dora cercando di non farsi coinvolgere dal mondo .
Il progetto di Dio si attua in ognuno che ha fede in Lui e nel suo Figlio Gesù , e si attua nel presente , nel camminare quotidiano di ogni nostro giorno , non siamo in attesa nel frattempo di un mondo migliore che non verrà mai , ma ognuno di noi deve cercare nel suo piccolo di essere migliore , di migliorarsi per questo che dico che il Paradiso più che essere un luogo da raggiungere è un cuore da abitare (il nostro cuore ) è un fratello da incontrare, é una comun ità da Amare , questo attegiamento dentro di noi è già anticipare il regno di Dio, non è essere ingenui pensarla così , se ci pensi bene, quando arriveremo davanti al Padre nostro non risponderemo per le malafatte degli altri ma per le nostre se così si può dire, un abbraccio :YMPEACE: :YMPEACE: :YMPEACE: :YMPEACE:
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: L'arte dell'inganno

Messaggio da AKRAGAS »

Caro Michele, mi fai venire in mente le parole del messia scritte in Luca 17:20
Interrogato poi dai farisei sul quando verrebbe il regno di Dio, rispose loro: «Il regno di Dio non viene in modo da attirare gli sguardi; né si dirà: 21 "Eccolo qui", o "eccolo là"; perché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi».
Antonio hai ragione a dire di tener duro nel senso di vivere il presente nella volontà del Padre sapendo che viviamo in un mondo che si oppone alla sua volontà e si scontra pertanto con le nostre buone intenzioni. A me piace dire che remiamo contro corrente o che non seguiamo la maggioranza, o ancora che non siamo le pecore senza testa che segue il mondo ma ascoltiamo la voce del vero pastore.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: L'arte dell'inganno

Messaggio da bgaluppi »

Una segnalazione. Il papa bacia una macabra reliquia di un uomo morto violando il secondo comandamento e...

http://www.imolaoggi.it/2015/03/21/berg ... ie-a-meta/" onclick="window.open(this.href);return false;

L'apostasia non ha confini.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: L'arte dell'inganno

Messaggio da marco »

Povere genti.... costrette a credere a cose assurde.....
Rispondi