Curiosità

Rispondi
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Curiosità

Messaggio da Giorgia »

Essendo in un forum, con tante persone diverse, ma tutte credenti, credo sia importante ragionare sulle diversità di opinioni.

Sta girando in questi giorni un'immagine virale, che è questa:Immagine

e la domanda che è stata posta è: il vestito è bianco-oro o blu-nero.

Ci sono migliaia di utenti che si fanno la guerra per decidere di quale colore sia.

Ora, a prescindere dal vero colore del vestito, questo ci dimostra come esistano tante variabili che modificano la nostra realtà.

E quindi trovo importante cercare di comprendersi l'un l'altro, perché se qualcuno vede il vestito in un modo o nell'altro, non è una colpa o una scelta. Ma bensì un insieme di funzionamenti di cui spesso non siamo nemmeno coscienti.

Pensate che quando ho guardato per la prima volta l'immagine, il mio pensiero è stato: ma cosa c'è da capire, è ovviamente come lo vedo!

Ma, se questo quesito da una parte ci aiuta a comprendere chi non la vede come noi... allo stesso tempo ci fa comprendere quanto sia facile ingannare il nostro cervello, e quanto sia importante tenerlo allenato e sottoposto a Dio, perché ci permetta di vedere le cose come stanno, senza filtri pericolosi.

E con questo desidero augurarvi shabbat shalom!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Curiosità

Messaggio da bgaluppi »

Ecco l'animo del fotografo che viene fuori... ;)
Rispondi