Le religioni in Italia

AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Le religioni in Italia

Messaggio da AKRAGAS »

Per chi fosse interessato vi indico un link dove potete trovare svariate informazioni sulle religioni esistenti attualmente in tutta Italia http://www.cesnur.com/
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Le religioni in Italia

Messaggio da Israel75 »

Il satanismo è considerata religione... :-T
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Le religioni in Italia

Messaggio da stella »

Giovanni ,nel mio piccolo vi ßeguo .
A volte mi dico non voglio mischiarmi ...ma a volte non posso farne a meno ...in un certo senso mi sento tirata in causa :-)
Io credo che nessuno si vanti di appartenere ad una religione ....semmai forse un po orgogliosi di servire Dio in una denominazione o comunità ...insieme ad altri fratelli sorelle ...
Comunque mi chiedevo ...come era secondo voi la chiesa dei primi secoli e come oggi dovrebbe essere per uguagliarsi ....
gli uomini si danno un nome .... :-? Vedo che in apocalisse le prime chieße anche avevano un nome ...e nessuna era perfetta ...si gestivano un po da sole ...si visitavano ..si scrivevano ..Ecc.ecc..
Bene ora una domanda veramente seria ;;) senza tante polemiche ..
Sappiamo che è biblico formare dei gruppi ( delle chiese )) degli appartati che vogliono servire il Signore. ..allora
COME POTREMMO NOI OGGI IMITARE LE PRIME CHIESE ...CON QUALI CRITERI DI GESTIONE SERVIZIO ECC..ECC.
certo a me mi viene in mente per prima cosa che loro avevano tutto in comune :-) ...quanti oggi sarebbero disposti a questo? ...a dividere anche i beni? Quanti ANANIA E SAFFIRA saremo? :-?
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Le religioni in Italia

Messaggio da bgaluppi »

Stella, oggi e' difficile formare una comunita' come la sogna Giovanni. Il lavoro, le necessita', la frenesia del mondo lo impediscono. Bisognerebbe isolarsi dal resto del mondo, ma Cristo non ha mai comandato questo. Siamo come pecore in mezzo ai lupi, solo che gli apostoli avevano ricevuto una missione direttamente da Gesu', e l'hanno portata a termine. Oggi non esistono gli apostoli, solo discepoli. Bisognerebbe fare come i monaci shaolin, arroccarsi in cima ad una montagna. Io lo farei, credimi, ma alla mia figlia chi ci pensa? E' giusto non renderla partecipe del mondo? No, ognuno di noi deve trovare Cristo in mezzo alla melma, confrontandosi col mondo e le sue nefandezze. Solo cosi' si trova Cristo. Se facessimo crescere un bimbo in una stanza senza porte e finestre, isolata dal mondo, e lo istruissimo ogni giorno su Cristo e sulle Scritture, pensiamo davvero che quel bimbo capirebbe davvero chi e' Cristo?

Le chiese fanno un po' questo: isolano mentalmente i credenti dal resto del mondo, e limitano la loro capacita' di giudizio. Io devo vivere in mezzo al mondo per capirlo, devo sperimentare la nauseabondita' del peccato per poterlo rigettare, devo essere tentato per combattere la tentazione. Le religioni certamente diffondono la parola, e questo e' meglio di niente, ma creano anche ristrettezze mentali che annullano la loro stessa opera di apostolato. Se non credi alla trinita' sei miscredente, non hai vera fede, sei pazzo.

E' nella sofferenza che troviamo Cristo, nella fatica, nell'inganno che ci circonda, nella menzogna del mondo, nella perversione degli uomini. Il peccato esce dal nostro cuore e guai non conoscerlo, altrimenti non potremmo combatterlo. Voi siete la mia Chiesa, e tutti insieme formiamo il corpo di Cristo. Io vi sento come se foste ogni giorno accanto a me.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Le religioni in Italia

Messaggio da bgaluppi »

Prendete ad esempio questo Giacinto Butindaro. Egli, sul suo blog, dichiara:
Chiunque nega la Trinità è un cianciatore ed un seduttore di menti a cui si deve turare la bocca e da cui bisogna guardarsi.
http://giacintobutindaro.org/quello-che ... e-insegno/" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo voi, uno che dice tali parole puo' essere discepolo e sacerdote di Cristo? Eppure molti lo seguono e quasi lo "venerano" come se fosse speciale, piu' di altri fratelli in Cristo, come se a lui fossero rivelate cose che agli altri non sono rivelate, come se a lui fosse affidata una missione apostolica dal Padre in persona. Egli si presenta come ministro del Vangelo che vive e serve l'Iddio vivente. E poi dice che ad alcuni bisognerebbe tappare la bocca. E' ovvio che questo non ha capito neppure lontanamente chi e' Cristo.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Le religioni in Italia

Messaggio da Israel75 »

Tecnicamente mi ricorda l'Inquisizione spagnola :-T
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Le religioni in Italia

Messaggio da stella »

Antonio ...condivido ciò che hai scritto ...
Ognuno di noi deve fare il suo percorso ........siamo nel mondo ,ma non siamo del mondo ...dobbiamo vivere nel mondo ...solo che dobbiamo fareil possibile di brillare essere una luce in questo mondo ...rispecchiare Cristo..

Giovanni rassegnati :d resta un sogno nel cassetto il tuo ...
Anche se già facevo programmi per una vecchiaia in comunità ...nel verde ..circondata da tanti fratelli e sorelle :-)
:YMHUG: a tutti buona giornata ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Le religioni in Italia

Messaggio da bgaluppi »

Giovanni, forse tra poco saremo costretti a farlo...
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Le religioni in Italia

Messaggio da bgaluppi »

Una testimonianza di vera fede e forza nel Signore. Alla fine qui i dogmi cadono come un castello di carte.

http://italian.ruvr.ru/news/2015_02_17/ ... esta-6620/" onclick="window.open(this.href);return false;

Preghiamo che Dio Padre custodisca questo fratello e tutti i fedeli in Gesu' Cristo che ogni giorno vedono e sperimentano gli orrori del mondo. Padre, rendili santi e fa che un giorno queste persone regnino sui loro carnefici e li guidino verso di Te prima del Tuo gran giorno.
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Le religioni in Italia

Messaggio da stella »

AMEN ... :YMHUG: ...

GRAZIE ANTONIO ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi