noiman aiuto por favor....

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: noiman aiuto por favor....

Messaggio da Gianni »

Davide62, nessuno vuol scherzare parlando seriamente di Bibbia. La tua domanda non ha però nulla a che fare con il parlare seriamente di Bibbia. Prova a fare domande serie e risponderemo seriamente.
noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: noiman aiuto por favor....

Messaggio da noiman »

“Il Messia il figlio di David non giungerà sino a che non si saranno esaurite tutte le anime superiori, contenute nel corpo. Allora, la redenzionzione superiore e quella inferiore si uniranno nella luce primordiale; due luci e due anime unite in una, l’una e l’altra in una sola forma, capanna di pace”(Sepher ha-Temunah 44b).

Shalom,
Noiman
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: noiman aiuto por favor....

Messaggio da bgaluppi »

Piu' al buio di prima ;)
noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: noiman aiuto por favor....

Messaggio da noiman »

Quello che ho citato è un passo tratto dal Libro della Figura , un trattato cabalistico del XIII secolo, che è scritto in aramaico e parte in ebraico.
Quello che ho riportato è un passaggio che spiega (o ci prova) che il Messia giungerà quando al "piano di sopra" le anime da inviare sulla terra saranno esaurite. Non credo che questo concetto sia molto diverso da quello cristiano (correggetemi se sbaglio) che crede che l'anima si congiunga al corpo per la sua esperienza carnale.
Buon sabato
Noiman
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: noiman aiuto por favor....

Messaggio da Davide 62 »

noiman ecco questa e una delle risposte che mi aspettavo da uno del tuo stampo!! ora ci siamo qui riesco a capirti grazie. :YMHUG: Shalom!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: noiman aiuto por favor....

Messaggio da Israel75 »

Fratello Noiman basta con queste complicatezze, leggi i vangeli :))
Scherzo nè :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: noiman aiuto por favor....

Messaggio da marco »

Caro Israel volevi salvare capre e cavoli? Difficile.
Non dobbiamo risentirci se sentiamo il bisogno di consigliare la lettura dei Vangeli.
Per rispetto di Yeshùa e della persona a cui lo consigliamo.
Se gli apostoli avessero avuto questo spirito morto, il Cristianesimo non sarebbe arrivato a noi.
Il caro Noiman giustamente e in libertà ha riportato esperienze di Cabala.
Anche noi con la stessa libertà possiamo consigliarci la lettura dei Vangeli.
Anzi incomincio io.
Per la Cabala il Messia verrà quando le anime "al piano di sopra" saranno esaurite.
Invece Yeshùa, il Messia, dice questo nel vangelo di Matteo 23,39: Vi dico infatti che non mi vedrete più finché non direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!».
Rispondi