EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Rispondi
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Gianni »

Cara Lucia, personalmente non ne so nulla. Posso però suggerirti di rivolgerti al nostro caro amico Salvatore, che è avvocato e rispettoso del sabato.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Giorgia »

Per quel che ne so, al momento solo alcune religioni hanno ottenuto una intesa con lo stato che li tutela in caso di lavoro durante il giorno di festa religiosa.
Gli ebrei e gli avventisti sono tra questi. Puoi leggere qui: http://www.governo.it/Presidenza/USRI/c ... 9L101.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui

http://www.governo.it/Presidenza/USRI/c ... 8L516.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Puoi provare a vedere se sullo stesso sito parla anche della persona fisica, e non solo di religioni...

Qui c'è anche un numero di telefono:

http://www.governo.it/Presidenza/USRI/c ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo articolo mi pare interessante: http://www.lex.unict.it/eurolabor/ricer ... ntineo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Che il Signore risponda alla tua preghiera!
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da emiliano »

Spero e prego per te cara Lucia.
Comunque mi viene da pensare che debba esserci, come fa notare Giorgia, un accordo tra lo stato italiano ed un'istituzione religiosa da esso riconosciuta, altrimenti chiunque potrebbe avanzare qualsiasi richiesta usando la scusa del credo religioso, vedi ad esempio il rastafarianesimo che fa uso di sostanze stupefacenti.
La tua è una richiesta buona ed onesta..spero ti ascolteranno.
:YMHUG:
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da marco »

Ti capisco Lucia. Spero di cuore che la cosa si sistemi nel verso giusto.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Lella »

Cara Lucia, ho conosciuto molte persone fedeli a Dio non appartenenti a nessuna associazione religiosa, ma nel momento in cui sono sorti dei problemi legati nell'ambito lavorativo, per risolverlo si sono dovute iscrivere a delle associazioni religiose tipo:

Le assemblee di Dio in Italia,....chiese Pentecostali,...chiese Battiste,....o Avventiste,...ecc. ecc. in poche parole si sono iscritte a una chiesa Evangelica riconosciuta dallo stato.

Solo così puoi risolvere questo tuo problema terreno, da soli noi Cristiani non contiamo niente per lo Stato Italiano, in quanto una noce nel sacco non fa rumore. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Lella »

Un altra soluzione ci sarebbe:

Se Gianni istituisse una associazione religiosa con tutti gli iscritti al Forum si formerebbe una chiesa riconosciuta sia dallo stato che da Dio, e il tuo problema sarebbe risolto. Lella

P.S. In tutti i modi, pregherò per te, fin quando il tuo problema non sarà risorto.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Lella »

Lucia,....ti ricordo che appartenere a una chiesa, è scritturale, e visto che tutte le chiese sono di Cristo, cioè appartengono a Cristo, non vedo questa tua titubanza.

Perdonami, ma per me il problema del Sabato è solo un punto di vista, ora se ti vuoi rovinare la vita per un punto di vista fai pure, però sappi che anche abbracciando questo problema, sei sicura di fare tutto e a pieno la volontà di Dio?

Chissà di quante altre cose che noi fedeli siamo mancanti nei confronti di Dio, eppure crediamo di fare la Sua volontà.

A me rincuora il fatto di avere un avvocato quando starò davanti al tribunale di Dio, il quale mi difenderà da tutte le mie colpe e mancanze, Egli si chiama Cristo Gesù.

Rispetto il tuo punto di vista, anche se non lo condivido, mi sei nel cuore, Lella
stella
Messaggi: 3973
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da stella »

Giovanni , (( nel rispetto di tutti ))
si è vero ,io sarei una di quelle che mi chiederei ,
Ma davvero DIO vuole che tu perda il lavoro?
aggiungerei quali sono i disegni ( i pensieri )) che DIO ha per noi?
Qui ci vuole davvero tanta meditazione in silenzio ...
Noi sappiamo che la nostra fede viene provata ,sappiamo che siamo sempre in combattimento ,che incontreremo degli ostacoli durante il nostro cammino ,ma anche che non siamo soli ...
Quindi cosa dire se non
PADRE NOI VENIAMO A TE ,MOSTRA LA TUA POTENZA LA TUA GLORIA
SAPPIAMO CHE DIO PUÒ APRIRE UNA VIA DOVE SEMBRA NON CI SIA PER LUOMO ...MA ANCHE SIA FATTA LA SUA VOLONTÀ ,PERCHÉ I SUOI DISEGNI LE SUE VIE I SUOI PENSIERI SONO A NOI SCONOSCIUTI ...
TUTTE LE COOSE. COOPERANO AL BENE DI COLORO CHE AMANO DIO ...LA NOSTRA FEDE OLTRE CHE UBBIDIENZA ....PREGHIERA E AGIRE FIN DOVE E POSSIBILE E GIUSTO PER LUOMO IL RESTO LO FA LUI !,IN QUALSIASI SITUAZIONE È AVERE LA CERTEZZA CHE DIO NON ABBANDONA I SUOI FIGLI ...
A DIO SIA LA LODE .. :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da marco »

Cara Lucia sono disponibile ad aiutarti, dimmi come fare.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Lucia ha scritto: Un amica mi ha detto che magari questa mia testardaggine Dio me l'ha data per un motivo ben preciso ... Prego che sia così ...
anche io credo che sia uno dei doni di D-O(Mt 25,14-30) :-)
Lucia ha ragione.
non si può vendere o barattare ciò in cui si crede fermamente.bisogna lottare.
in questo caso...Je suis Lucia :-) :-)
:YMHUG: in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi