EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Giorgia »

Cara Lucia, non sai come ti capisco.
Per oggi lascerò spazio solo alla preghiera.
Da stasera penseremo a festeggiare se va tutto come speri, oppure se cominciare a lavorare sul piano B.

In entrambi i casi, con il mio cuore sarò con te!

Lascio la parola a chi ha combattuto tante battaglie nel nome dello stesso Dio per cui le combattiamo noi:

Salmi 91
1 Chi abita al riparo dell'Altissimo
riposa all'ombra dell'Onnipotente.
2 Io dico al SIGNORE: «Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza,
il mio Dio, in cui confido!»
3 Certo egli ti libererà dal laccio del cacciatore
e dalla peste micidiale.
4 Egli ti coprirà con le sue penne
e sotto le sue ali troverai rifugio.
La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza.
5 Tu non temerai gli spaventi della notte,
né la freccia che vola di giorno,
6 né la peste che vaga nelle tenebre,
né lo sterminio che imperversa in pieno mezzogiorno.
7 Mille ne cadranno al tuo fianco
e diecimila alla tua destra;
ma tu non ne sarai colpito.
8 Basta che tu guardi,
e con i tuoi occhi vedrai il castigo degli empi.
9 Poiché tu hai detto: «O SIGNORE,
tu sei il mio rifugio»,
e hai fatto dell'Altissimo il tuo riparo,
10 nessun male potrà colpirti,
né piaga alcuna s'accosterà alla tua tenda.
11 Poiché egli comanderà ai suoi angeli
di proteggerti in tutte le tue vie
.
12 Essi ti porteranno sulla palma della mano,
perché il tuo piede non inciampi in nessuna pietra.
13 Tu camminerai sul leone e sulla vipera,
schiaccerai il leoncello e il serpente.
14 Poich'egli ha posto in me il suo affetto, io lo salverò;
lo proteggerò, perché conosce il mio nome
.
15 Egli m'invocherà, e io gli risponderò;
sarò con lui nei momenti difficili;
lo libererò, e lo glorificherò.
16 Lo sazierò di lunga vita
e gli farò vedere la mia salvezza.


Matteo 10:29
Due passeri non si vendono per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza il volere del Padre vostro.

1Corinzi 10:13
Nessuna tentazione vi ha finora colti se non umana; or Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita, affinché la possiate sostenere.

:YMHUG:
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da marco »

:-)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Giorgia »

Lucia! Che grandissima gioia leggere quello che hai scritto! Sia gloria a Dio!!!
Mi commuove sempre vedere quando il Signore ci ami teneramente e si prenda cura di noi.

Perché, è vero che ha agito per te, ma ogni volta che vedo Dio in azione, è come se lo facesse anche un po' per me!

Sono stra-felice di poter continuare a dire che non conosco nemmeno una persona, nemmeno una, per la quale Dio non sia intervenuto, quando qualcuno voleva rispettare i Suoi comandamenti!!!

Ehehhe, Armando, mi sa che hai ragione. Dici che al buio si illumina? :d
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Gianni »

Questa mattina non potevo avere notizia più bella! Lucia, gioisco con te. Ti abbraccerei per la gioia! Questo appluso è per te, donna di fede: :YMAPPLAUSE:
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

sono tanto felice per te cara Lucy! :YMHUG:
sai che la raccolta di firme è una buona idea?
tentar non nuoce... :-)
:YMHUG: in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da emiliano »

Grande notizia!
Un abbraccio forte! :YMHUG:
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
stella
Messaggi: 3977
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da stella »

NON POTEVA ASSERCI TESTIMONIANZA PIU' GRANDE ...

IL SABATO APPARTIENE AL SIGNORE ... o:-)

A LUI VA LA LODE LA GLORIA L'ADORAZIONE ...ANCORA UNA VOLTA HA MANIFESTATO LA SUA POTENZA ..

( tutte le cose cooperano al bene :-) ,,ti ho scritto in privato lucia :YMHUG: ))
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da France »

N1
Ultima modifica di France il giovedì 17 settembre 2015, 17:56, modificato 1 volta in totale.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

E si! una bella notizia. Ho un'altra bella notizia. Per chi crede nel sabato (ovviamente chi non crede continua con la sua visione interpretando la scrittura come vuole e continuando ad insegnare che non va rispettato) c'è la possibilità di fare una richiesta al datore di lavoro per rispettare il sabato. Solo gli ebrei e gli avventisti del 7° giorno sono riconosciuti dallo stato italiano riguardo tale pratica .

Tra lo Stato italiano e l’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno è stata firmata un’Intesa in base all’art. 8 della Costituzione, poi trasformata nella legge 22 novembre 1988, n. 516, pubblicata sul Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 283 del 2 dicembre ‘88. L’art. 17, commi 1 e 2, della suddetta legge afferma:

"La Repubblica italiana riconosce agli appartenenti alle Chiese cristiane avventiste il diritto di osservare il riposo sabatico biblico che va dal tramonto del sole del venerdì al tramonto del sabato.
Gli avventisti dipendenti dallo Stato, da enti pubblici o da privati o che esercitano attività autonoma, o commerciale o che siano assegnati al servizio civile sostitutivo, hanno diritto di fruire, su loro richiesta, del riposo sabatico come riposo settimanale. Tale diritto è esercitato nel quadro della flessibilità dell’organizzazione del lavoro. In ogni caso, le ore lavorative non prestate il sabato sono recuperate la domenica o in altri giorni lavorativi senza diritto ad alcun compenso straordinario
".

Inoltre , ricordando il principio di uguaglianza fra i cittadini sancito dall’art. 3 della Costituzione e ricordando anche la sentenza della Corte Costituzionale 195 del 1993, la quale afferma che non è possibile una discriminazione tra confessioni con intesa e quelle senza intesa, anche a chi non è di fede prettamente avventista ma abbia riconosciuto il sabato da accurato studio delle scritture,può essere possibile tramite richiesta, avere concesso il sabato dal datore di lavoro offrendosi però di recuperare le ore lavorative in altri giorni compresa la domenica.

Per tutto questo ringranzio il mio caro amico Salvatore che si è impegnato tanto in questi giorni per trovare una soluzione.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Gianni »

Grazie, Naza! Davvero utilissima questa tua informazione. Hai fatto bene a riportarla. Un grazie soprattutto al caro Salvatore, rispettoso del sabato e competente giurista. :-)
Rispondi