EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Gianni »

Concordo, Akragas.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Israel75 »

Buoni sabati. :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Israel75 »

Il Padre credo può cambiare il cuore di chiunque, alla fine la spunterai , si soffre ma perseveramndo... :-) :-) :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Dato che l'arrivo dell'estate si percepisce dalle foglie secche dell'albero di fico :d , adesso ci si appresta per grandi cambiamenti a Dio piacendo e sempre se ci comportiamo bene. :-)
Ultimamente in modo più evidente , l'italiano si alza la mattina ed attua cambiamenti. Aziende, governo ....
Organizzazione, regole.... cosa sono? Uno dei paesi più indisciplinati è questo.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da marco »

1Gv 3,21: Carissimi, se il nostro cuore non ci rimprovera nulla, abbiamo fiducia in Dio; 22 e qualunque cosa chiediamo la riceviamo da lui perché osserviamo i suoi comandamenti e facciamo quel che è gradito a lui.
Io ho sempre sostenuto che Dio non ha mai interrotto i doni e i miracoli.
Tu l'hai voluto e chiesto con fede e Lui ti ha concesso il Suo aiuto.
Cara Lucia qualsiasi cosa chiediamo a Dio, con il cuore, Egli la concederà, perchè siamo suoi figli.
Questo è il grande insegnamento di Yeshùa.
Ma il nemico ha concentrato tutte le sue forze per impedire ciò, facendo in modo di farci credere che tutto si è fermato con gli apostoli.
Invece no. Noi abbiamo l'autorizzazione di Cristo a chiedere ed ottenere.
Brava Lucia hai avuto fede e sei stata premiata.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Enigma »

No, Marco, lascia perdere il nemico, in questo caso non c'entra il nemico. Non è detto che perché uno, attraverso le Scritture, comprende diversamente da te questi è stato influenzato dal nemico mentre tu possiedi la verità. In questo modo si rischi di cadere nella presunzione ma so benissimo che non è il tuo caso. Mettiamo che tu e un altro credente vi mettiate ad esaminare un passo biblico arrivando a conclusioni diverse, in nessuna delle due conclusione, giuste o sbagliate che siano, c'entri il nemico, perché ogni credente ha ragionato in base alle proprie capacità bibliche per poi trarre le sue conclusioni. A questo punto nasce spontanea la domanda: Perché quando si esaminano dei passi biblico complessi si hanno diverse interpretazione? Semplice. Perché nessuno è ispirato dallo spirito santo, ma interpreta in baso a cosa hai capito. Per esempio, io ho capito che spesso si cade nell'errore di citare un passo trascurandone il contesto che a volte va cercato in altri passi biblici, tipo come 1Gv 3,21 che tu hai citato e ne hai tratto conclusione dicendo a Lucia: Tu l'hai voluto e chiesto con fede e Lui ti ha concesso il Suo aiuto. So che Lucia non è una sprovveduta, ma ha elevate capacità bibliche (Lucilla, non ti montare la testa :d ). Ma, mettiamo che Lucia non sappia aprire neanche la Bibbia e sente te citare 1Gv 3:21 dando la tua interpretazione. Lei rimaneva convinta che potrà chiedere ogni cosa a suo piacimento. A questo punto cosa fa? Si mette in preghiera e inizia a chiede il dono di parlare in lingue o di guarire i malati, ecc. Trascorso un bel po' di tempo, Lucia inizia a rendersi conto che, nonostante la sua insistenza, non viene esaudita. Che danni inizierà a subire la sua fede?
Ora, proviamo a rifare il tuo discorso con una modifica nel finale in questo modo: Hai visto Lucia, tu hai chiesto a Dio di osservare il giorno del sabato e Dio ti ha esaudito. Questo perché 1Gv 3:22 ci dice che: "qualunque cosa chiediamo la riceviamo da lui perché osserviamo i suoi comandamenti e facciamo quel che è gradito a lui". Però, fai attenzione, cara Lucia, perché a volte possiamo anche chiedere cose che non sono in coerenza con la Sua volontà esattamente per come ci dice lo stesso Giovanni nei due capitoli successivi: "Se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce" (1Gv 5:14).
Sapendo questo, che danno subirà la sua fede quando vedrà che il dono delle il lingue non gli è stato concesso? Assolutamente niente, perché si è resa conto, in base a 1Gv 5:14, che ha chiesto qualcosa che non era e non è in armonia con la volontà di Dio.

Concludendo, caro Marco, Lucia ha chiesto ed è stata esaudita perché ha chiesto qualcosa che Dio vuole che tutti gli uomini facciano: Osservare il giorno del sabato. E non di avere i doni dello spirito che sono serviti per un tempo e per uno scopo.
Mi scuso con Lucilla per aver usata come cavia. :P

PS. Lucilla, se ti dovesse venire il desiderio di parlare in lingue vai in un liceo linguistico. :d
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da marco »

Caro Enigma pensi di possedere la giusta interpretazione di 1Gv 3,21?
La Lucia sprovveduta non riceverà mai nulla da Dio perchè ha una fede caduta tra i sassi.
Invece la nostra Lucia ha una fede cresciuta in un terreno buono che sicuramente la farà fruttificare.
Sono convinto che se camminiamo con Dio possiamo domandare e ricevere come promesso da Yeshùa.
Un Cristiano domanda solamente cose conformi alla volontà del Padre. Solo quello.
Non conosce altro.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Enigma »

Caro Marco, io non possego proprio nulla mi risulta che sei tu che possiedi le capacità di capire chi fa interpretazioni influenzate dal nemico. Io ho solo detto che quando si legge 1Gv 3:22 non bisogna mai isolarlo da 1Gv 5:14.
Riguardo gli sprovveduti, non è detto che gli debba mancare per forza la fede, perché ci sono persone che non sanno neanche cos'è la Bibbia ma sulla fede ti fanno rimanere a bocca aperta. Dici che se camminiamo con Dio possiamo domandare e ricevere come promesso da Yeshùa? E che spiegazione dai su Lucia che ha fatto cresce la sua fede in un terreno buono e, pregando per la guarigione di un malato terminale, non è stata esaudita? Che spiegazione dai quando Lucia si presentandosi avanti a un cadavere e gli dice nel nome di Yeshùa di alzarsi e questi non si alza? Facciamo il giochetto che in quel momento Lucia è venuta meno nella fede per non ammettere che abbiamo trascurato 1Gv 5:14 dove ci dice chiaramente che non è la volontà di Dio quello che Lucia ha chiesto? Il gioco della fede che va e viene per giustificare il mancato adempimento delle preghiere lo possiamo fare con Lucia. Ma dimmi, come possiamo usare lo stesso giochetto con Yeshùa quando nel getsemani chiese al Padre di essere liberato da quell'ora? Perchè non venne liberato, per mancanza di fede, assurdo solo a pensarlo, o perchè quello che chiedeva non era la volontà di Dio? E che dire di Paolo? Per tre volte chiese di essere liberato dalla spiena nella carne. Il motivo del mancato esaudimento della sua richiesta? Mancanza di fede o aveva chiesto qualcosa che non era in armonia con la volontà di Dio?
Inoltre, dici che il credente domanda solamente cose conformi alla volontà del Padre? Ecco perchè Yeshùa e Paolo non furono ascoltati, perchè non si sono comportati da veri credenti e quindi non hanno chiesto qualcosa che era conforme alla volontà di Dio. :-O E che dire di Giovanni? Perchè precisa che il credente deve chiedere tenendo conto della volontà di Dio? Che senso specificare questo al credente se, come dici tu, domanda solamente cose conformi alla volontà del Padre? Lo vedi a che conclusioni si arriva con le tue risposte?

Comunque, ognuno è libero di usare il suo proprio metodo per testimoniare. Io con il mio mi sono trovato sempre bene, perché non ho mai illuso e deluso nessuno promettendo miracolo e guarigioni a desta e sinistra. E quando mi viene chiesto: perché pur avendo tanta fede il Signore non mi ha esaudito/a? La mia risposta è: Perché hai chiesto qualcosa che non è conforme alla Sua volontà. Che senso ha usare il giochetto della fede, per giustificare la mancata risposta, quando la persona che ti sta di fronte capisce benissimo che è solo una scusa da parte di chi ci crede e si punta a non tenere in considerazione 1Gv 5:14 che è l'unica risposta convincente, perché spiega chiaramente che se pur avessi una fede da smuovere le montagne lo stesso non otterrò, perché quello che chiedo non rientra nella volontà di Dio. Per me questa rimane l'unica spiegazione chiara e logica. E anche se non mi trovo assolutamente con la tua veduta, comunque la rispetto, perché fa parte di te. :YMHUG:
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Enigma »

Ops, ha ragione Lucia. Non è giusto discutere qui di doni.
E' un argomento completamente fuori luogo.
E poi, come giustamente dici, c'è già una discussione in corso sui doni.
Scusami Lucia. ^:)^
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da marco »

Cara Lucia una sola domanda: ciò che hai ottenuto è stato merito della tua tenacia o per intervento Divino?
Rispondi