EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Gianni »

Ottima risposta, Lucia. Ma tieni presente che ciò vale sia nel bene che nel male. E, soprattutto, tieni persente che quel "voglia" va intesso come "permetta".
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da marco »

Cara Lucia, prendendo in considerazione ciò che ti ha scritto Gianni, l'aver ottenuto ciò che hai chiesto è stato un miracolo?
Se si, come credo, perchè non credere che Dio interviene ed esaudisce le nostre richieste?
Se domando a Dio un dono di guarigione per un mio prossimo, perchè devo credere che ciò non sia possibile?
E' questo che non capisco.
Ha addolcito i cuori di tutti i tuoi capi, e ancor di più quello della tua ultima dirigente, così da essere tu un "SEGNO" per lei, dato che lei ti ringrazia e tu non ne comprendi il motivo.
Dio forse si è servito di te per arrivare a lei.
Se è così, questa tua storia, dimostra che il tempo dei doni non si è mai concluso, non è terminato con gli apostoli, ma durerà finchè c'è l'uomo sulla terra.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da bgaluppi »

Se volete partecipare alla discussione siete i benvenuti. Attenzione, però: non voglio trasformare la discussione in una diatriba teologica sulla giusta interpretazione... :-) Io sostengo che in 1Cor 13:8 Paolo non sta ufficialmente abolendo i doni dello spirito, ma sta dicendo qualcosa di diverso, che non c'entra niente con l'abolizione dei doni; e poi sostengo che, se i doni sono stati "aboliti" da Dio (solo Lui può abolirli), lo si deve comprendere dalle Scritture, non dalle interpretazioni, quindi sto cercando di mettere insieme i pezzi per verificare se effettivamente è giusto dire che i doni dello spirito sono aboliti.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Enigma »

Caro Marco, da quello che scrivi è chiaro che non abbiamo centrato il bersaglio. Il punto non è se possiamo a non possiamo chiedere, nessuno ci vieta di chiedere qualsiasi cosa, anche le cose sbagliata. Lucia ha chiesto l'intervento di Dio per risolvere il problema con la sua azienza ad avere il sabato libero perchè ha in cuore di osservarlo per onorare e ubbidire al Comando di Dio (Lucia siamo in tema :P ). Dio, in questo, l'ha esaudita, perchè la sua richiesta era conforme alla Sua volontà. Il fatto che il cuore dei dirigenti sia stato addolcito, certo che può essere stato l'intervento diretto di Dio a toccare il loro cuore, ma può anche essere che siano stati toccati dall'ottima testimonianza di Lucia. Al riguardo Yeshùa disse: Risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli (Mt 5:16).
Concludi dicendo: Se è così, questa tua storia, dimostra che il tempo dei doni non si è mai concluso, non è terminato con gli apostoli, ma durerà finchè c'è l'uomo sulla terra.
Cosa c'entra questo tuo finale? Cosa c'entrano i doni? La storia di Lucia non mostra e non c'entra proprio nulla con i doni. Ecco che da un dito ora ci prendiamo tutto il braccio. Chi ti da questa confidenza? :d

Ps. Molto importante l'intervento di Gianni nel precisare che il "voglia" di Dio deve essere inteso con il "permette". Perchè anche se in apparenza sembrano uguali, in realtà non lo sono. Esempio, mio figlio necessita un intervento, ovviamente io non voglio che subisca l'intervento, ma lo permetto per il suo bene.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da Enigma »

Marco, penso sarebbe corretto smetterla di scrivere qui e accettare l'invito, se vogliamo e possiamo, di Antonio a continuare dove è già in corso questa discussione. :-)
Antonio: sto cercando di mettere insieme i pezzi per verificare se effettivamente è giusto dire che i doni dello spirito sono aboliti
Ok, ma se non prendi l'eucarestia non vai da nessuna parte. :d
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: EMERGENZA LEGALE : QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?

Messaggio da bgaluppi »

E dai, e venite di la' a parlare! :-)
Rispondi