Congratulazioni ad Enigma

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da bgaluppi »

Bisognerebbe segnalare questa tesi a Giacinto Butindaro. Non sono riuscito ancora ad inquadrarlo bene. Sembra prigioniero delle sue convinzioni teologiche, impossibilitato a svincolarsi da qualsiasi restrizione culturale e cercare la verita'. Ho scritto un paio di commenti sul suo blog, proprio sul tema della Trinita', e sono stato censurato. Arriva a sostenere che chi non crede nella Trinita' dovrebbe essere zittito. Gianni, secondo te Butindaro e' un uomo di fede o un millantatore? Mi sembra impossibile che uno che scrive cosi' tanto sulla fede non riesca a vedere la verita' riportata dalle Scritture... Boh...
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da Enigma »

Ringrazio tutti. :YMHUG:
Mentre voi vi perdete dietro Benigni, io mi faccio la scorta di attestati biblici,
così avrò la certezza di entrare nel Regno di Dio. :)) =))
bgaluppi ha scritto:Adesso, se Gianni non e' disponibile in rete, so a chi rivolgermi!
:YMAPPLAUSE:
Caro Antonio, sono un attento osservato ed ho notato in te ottime capacità di biblista e quindi, non hai affatto bisogno di rivolgerti a chi ne sa meno di te, sai cavartela benissimo da solo.;) Credimi, sei molto bravo, ti manca solo che accetti l'invito di Gianni ad iscriverti alla facoltà biblica online e vedrai, altro che violinista, alla rai ti presenteranno come il più famoso biblista del mondo. :d
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Enigma, e qui colgo l'occasione per rispondere anche a Gianni. Certamente, seguire questo percorso mi piacerebbe, ma non è cosa possibile al momento, per varie ragioni che non sto ad elencare. Come ho scritto a Gianni, se Dio vorrà questo succederà.

Nel frattempo, la preghiera mi aiuta a sormontare le difficoltà che spesso riscontro nella lettura, mancandomi gli strumenti necessari per capirla a fondo. Ma voi siete il mio sostegno!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da bgaluppi »

Sapete cosa mi succede? Quando leggo le Scritture e non capisco, mi rivolgo a Dio e Gli chiedo di farmi capire. In qualche modo, presto o tardi, le risposte arrivano sempre. Il fatto di essermi imbattuto negli studi di Gianni, ad esempio, ha costituito la risposta alle mie preghiere.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Congratulazioni :YMHUG: :YMHUG:
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da Enigma »

Se, se. Vuoi uscirtene solo con un "congratulazioni"? Vedi che devi farmi anche un regalo. :d
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Lucia ha scritto:Il solito secchione che regala mele lucidate con la cera al prof ... :d
:))
..credo che tutti noi dovremmo imparare dal nostro Enigma.
con la sua caparbietà,esercitando l'ottima intelligenza che D-O gli ha donato,è riuscito ad ottenere alti ed ottimi risultati negli studi religiosi nonostante tutti gli impegni della sua vita lavorativa e familiare.

ח. לֹא יָמוּשׁ סֵפֶר הַתּוֹרָה הַזֶּה מִפִּיךָ וְהָגִיתָ בּוֹ יוֹמָם וָלַיְלָה לְמַעַן תִּשְׁמֹר לַעֲשֹוֹת כְּכָל הַכָּתוּב בּוֹ כִּי אָז תַּצְלִיחַ אֶת דְּרָכֶךָ וְאָז תַּשְׂכִּיל:

Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perché allora riuscirai nelle tue imprese, allora prospererai.

:YMHUG: in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da bgaluppi »

Maryam, parole di saggezza.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da Enigma »

Maryam Bat Hagar ha scritto:
ח. לֹא יָמוּשׁ סֵפֶר הַתּוֹרָה הַזֶּה מִפִּיךָ וְהָגִיתָ בּוֹ יוֹמָם וָלַיְלָה לְמַעַן תִּשְׁמֹר לַעֲשֹוֹת כְּכָל הַכָּתוּב בּוֹ כִּי אָז תַּצְלִיחַ אֶת דְּרָכֶךָ וְאָז תַּשְׂכִּיל:

Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perché allora riuscirai nelle tue imprese, allora prospererai.

:YMHUG: in Cristo
Grazie Maryam per questo bellissimo passo di Giosuè 1:8. Un passo che porto nel cuore da quando mi fu regalata la prima Bibbia Nuova Riveduta, che sostituì la vecchia C.E.I. Oggi questa Bibbia, se pur ridotta malissimo, la conservo gelosamente a motivo della dedica e del il ricordo di quel ragazzo evangelico che, durante il militare, me la regalò.
Oggi, a distanza di 27 anni, tu mi hai ridedicato questo passo di Giosuè 1:8. :YMHUG:
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

bgaluppi ha scritto:Maryam, parole di saggezza.
grazie Antonio :-) mia sorella mi prende in giro dice:le perle di saggezza serali della dany
Enigma ha scritto: Oggi, a distanza di 27 anni, tu mi hai ridedicato questo passo di Giosuè 1:8. :YMHUG:
non si muove nemmeno un filo d'erba senza che D-0 non lo voglia(proverbio ebraico).un forte abbraccio in Cristo :YMHUG:
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi