Congratulazioni ad Enigma

scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da scapin michele »

Dalla pagina 4
Caro Marco ti puoi risparmiare certa ironia , piuttosto parlaci di ciò che rende bella la tua preghiera :YMPARTY:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da bgaluppi »

Stella, credo che Giovanni sia piu' ferrato di me in proposito. Si, potrebbe essere interessante aprire una discussione, ma secondo me dobbiamo farlo sempre su base scritturale, per non sfociare in qualcosa di non attinente alla parola del Signore. Cerco di andare sempre con i piedi di piombo su questi argomenti perche' ho notato che tra i credenti spesso ci sono persone convinte di aver ricevuto una particolare investitura da Dio, mentre sappiamo che tra di noi non ci sono apostoli ma solo discepoli. :-)
stella
Messaggi: 3972
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da stella »

Antonio ...si appena possibile forse ne discuteremo altrove ...sono dispiaciuta di aver portato per le lunghe questo discorso non idoneo alla pagina ...era sopra altrove dove ti chiedevo del tuo violino ..sai ormai tra 54 pagine non è facile trovare la mia piccola inserzione ...ora forse se Giovanni è d'accordo ..io annullerei tutto ciò scritto da noi due fuori programma ...e poi si vedrà in seguito ...anche io sarò assente per alcuni giorni ...credo non vi leggerò ...speriamo a presto a DIO piacendo :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da marco »

scapin michele ha scritto:Dalla pagina 4
Caro Marco ti puoi risparmiare certa ironia , piuttosto parlaci di ciò che rende bella la tua preghiera :YMPARTY:
Sai penso proprio che sia l'ironia una delle componeti che rende bella la preghiera.
Ho abbandonato le preghiere da piagnucolone, come quelle in cui si chiede e si piange.
Per me Dio è Padre ed amico. Il mio parlare con Lui è anche scherzoso, infarcito di ironia.
Non gli basta sentire i miliardi di rosari, i batti petto di fedeli, i canti stonati delle donne in chiesa?
Che mortorio!!
Almeno io lo faccio ridere....
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da scapin michele »

Caro Marco mi piace il tuo modo di rapportarti con la preghiera , anchio personalmente la condivido, però non mi sento comunque di criticare chi per pregare usa il rosario o i canti stonati in chiesa......
Io sono cresciuto in una famiglia dove i genitori ci invitavano a pregare con il rosario tutte le sere , non ti dico che barba , ma non potrò mai mettere in discussione la preghiera e la fede dei miei genitori e di chi dice chilometri di preghiera in quel modo,,Dai lo comprendi anche tu, lasciamo ad ognuno la propria libertà di esprimersi nella preghiera come vuole ,se noi preghiamo in modo diverso ok, importante cercare questa relazione importante con Dio e il suo figlio, i confronti sono sempre pericolosi perchè ci facciamo maestri e critichiamo ingiustamente senza sapere cosa ce nel cuore delle persone .
( ho abbandonato la preghiera da piagnucolone, il mio parlare con Lui è anche scherzoso, infarcito di ironia,) grazie ...... è proprio vero...... forse il buon Dio è stanco delle nostre lamentele .
Un abbraccio con il Signore nel cuore buona giornata
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Congratulazioni ad Enigma

Messaggio da marco »

Una buona giornata a te caro Michele. :-)
Rispondi