Benigni "I 10 comandamenti"

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da francesco.ragazzi »

Riuscire a parlare di Dio e fare "ascolto" è già una conquista specie in questa società, certamente positiva la trasmissione anche se con qualche imprecisione; credo si dovrebbe fare più spesso...
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da scapin michele »

ognuno di noi parla dal proprio punto di vista e da ciò che crede importante per se stesso e per gli altri, è bello quando ci si può confrontare in tutta libertà e sopratutto accettando e rispettando modi diversi di essere e di vedere le cose , ci sono già troppe persone che gridano e cercano di imporsi negli altri , divisioni sociali razziali economiche di religione , si litiga su tutto e su tutti non abbiamo ancora imparato che le diversità sono una grande ricchezza e che un uomo chiuso nel piccolo mondo delle sue convinzioni è solo un povero uomo che non sa andare oltre dal suo punto di vista, che tristezza sembra quasi che Gesù con il suo messaggio d'amore abbia fatto fallimento, ma non è così, Lui non si fa incantare dai nostri paroloni e sopratutto dalle nostre idee va direttamente al nostro cuore che ha tanto bisogno di affetto e di sentirsi amato e nonostante il niente che possiamo reputarci Lui continua a sceglierci e a darci fiducia, ed è proprio questa fiducia che ci sentiamo adosso che ci permette di continuare il nostro cammino .Solo confrontandoci per amore di conoscerci si possono aprire strade di dialogo ,
noi Siamo molto di più delle nostre idee un saluto a tutti
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da bgaluppi »

Benigni e' uno gnostico, quindi non mi stupirei se avesse passato messaggi gnostici tra le righe ed in modo abile, come solo lui sa fare. Nella trasmissione precedente, quella su Dante, riusci' a far piangere la gente passando il messaggio piu' gnostico possibile: l'uomo e' Dio. Purtroppo non ho visto lo spettacolo, ma faro' una ricerca a riguardo.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

davvero?io pensavo che Benigni fosse ateo o agnostico.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da marco »

marco ha scritto:Siccome non credo alla bontà nell'uomo, penso che con Benigni "gatta ci cova".
Ho visto del suo spettacolo solo il 4, 5 e 6 comandamento, e su questi ho avuto l'impressione che qualcun'altro gli abbia scritto il copione.
Vorrei credere, e ne sarei felice, che quell'esegesi fosse farina del suo sacco, che i momenti di pausa fossero dettati dall'amore verso Dio e la Sua bellezza, ma difficile credere a ciò quando si percepisce denaro.
Per chi è stata fatta questa campagna mediatica?
bgaluppi ha scritto:Benigni e' uno gnostico, quindi non mi stupirei se avesse passato messaggi gnostici tra le righe ed in modo abile, come solo lui sa fare. Nella trasmissione precedente, quella su Dante, riusci' a far piangere la gente passando il messaggio piu' gnostico possibile: l'uomo e' Dio. Purtroppo non ho visto lo spettacolo, ma faro' una ricerca a riguardo.
Caro Antonio, allora avevo ragione? Chi sono stati i mandanti?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da bgaluppi »

Marco, Benigni non e' piu' quello di una volta. Ha fatto un mare di soldi e continua a farne. Probabilmente hai ragione, visto che oggi la cultura dell'IO domina ovunque. Tutti i personaggi dello spettacolo, nelle loro foto pubblicitarie ufficali, mostrano segni massonici, Benigni incluso. Quindi, facendo 2+2, si arriva facilmente alla verita'. Appena posso, do' un'occhiata ai video e poi facciamo un'analisi di quello che dice confrontandolo con le Scritture. Secondo me ci saranno molte sorprese!

Maryam, Benigni crede solo in Mammona...
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

bgaluppi ha scritto: Maryam, Benigni crede solo in Mammona...
alla faccia del professarsi comunista!
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da bgaluppi »

Maryam, professarsi comunisti ha fatto comodo a molti, non solo a lui...

Oxigen, non si smuovono le coscienze verso Dio incamminando le persone sul sentiero sbagliato. Dire che l'uomo e' Dio, come Benigni ha fatto piu' di una volta, e' incamminare l'uomo sul percorso preso dal cherubino ribelle: voler salire sul trono di Dio, non riconoscere Dio come Creatore e idolatrare se stessi fino all'autodivinizzazione. Questo insegna l'esoterismo. E' un discorso lungo. Torniamo alle parole di Benigni: Dante vede nel volto di Dio il riflesso di se stesso. L'uomo e' Dio. Non e' questo che insegnano le Scritture, non e' questo che Cristo ha rivelato.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da bgaluppi »

Oxigen, un'altra cosa sulla Sindone: il telo di lino non smuove le coscienze verso la vera ricerca di Dio, svincolata dalle religioni. I fedeli che si inginocchiano davanti al telo, venerano un pezzo di lino. Non c'e' bisogno di alcuna reliquia per trovare Dio, e se ce n'e' bisogno, significa che non si sta cercando veramente. Dio chiama, Egli parla nel cuore di ogni uomo. Basta rispondere, senza doversi far convincere da reliquie, miracoli di madonnine piangenti, apparizioni, teli o sacri chiodi.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da bgaluppi »

Oxigen, in questo hai perfettamente ragione. Anche io sono stato idolatra. Resta il fatto, pero', che Benigni va in televisione e cattura l'attenzione di milioni di spettatori diffondendo ideali massonici. Quanti di essi approfondiranno come hai fatto tu e quanti, invece, resteranno ingannati? Chissa' perche' non hanno chiamato Gianni Montefameglio a parlare dei 10 Comandamenti? ;) Quando si annunciano le cose del Padre a milioni di persone, bisogna essere in grado di farlo e soprattutto essere testimoni di verita', non di menzogna. Non si parla di Dio raccontando menzogne.

Benigni stesso e' un idolo per molti, che fa "audience", e tutto quello che dice viene accettato dai molti a prescindere. E' una grossa responsabilita' quella che si e' presa o che gli hanno affibbiato. Pensa che pure Lady Gaga, luciferista per eccellenza, e' stata intervistata sul tema della religione e della fede. Assistiamo, purtroppo, ad un'opera di demolizione di Dio e del Cristo, perpetrata non solo dai media e dai personaggi dello spettacolo, ma anche dagli stessi rappresentanti religiosi. Tutto questo fa parte della "grande apostasia" annunciataci dalle Scritture. Se si dice "Cristo predica l'amore", si dice la verita', ma non si enuncia con chiarezza il Suo messaggio e non si chiarisce in profondita' il motivo del Suo sacrificio. Lo spettatore resta fermo li, non va oltre. Semmai ragiona sul fatto che anche altri culti predicano l'amore, quindi Cristo (e Dio) viene spogliato della Sua Maesta' e diventa "uno dei tanti".

Penso, ad esempio, alla recente apertura della Chiesa agli omosessuali: qui non si tratta di giudicare e condannare degli esseri umani, ma cio' che e' proibito da Dio, ossia la SODOMIA. La Chiesa dovrebbe condannare la sodomia, sia eterosessuale che omosessuale, invece di perdersi in questioni sui diritti civili che spettano allo Stato. Ivece, assistiamo ad una pesante propaganda che non va ad affrontare ed approfondire il nocciolo della questione, ma semplicemente porta i fedeli ad abituarsi all'idea dell'accettazione dell'omosessualita' e della teoria del gender, che mina la famiglia istituita da Dio. Perche' il Papa non condanna la sodomia, visto che e' condannata dalle Scritture? Solo questo dovrebbe fare, invece di perdersi in discorsi falsamente buonistici su come bisogna accettare tutti, su come tutti siamo peccatori e su come lui non sia nessuno per giudicare gli omosessuali. E ci mancherebbe pure che giudicasse!!!

Benigni fa la stessa cosa: sotto l'aspetto utile e buono della diffusione dei 10 Comandamenti, si cela l'inganno e la diffusione di concetti massonici opposti alla Verita' di Dio. Lo spettatore ascolta e assorbe senza neppure rendersene conto.
Rispondi