Benigni "I 10 comandamenti"

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da bgaluppi »

Eppure Dio si è servito di tanti per chiamare a sé altri... Pur sbagliando, Dio ha fatto in modo di farci sentire "utili" anche solo per una persona su 7 miliardi... questo è un miracolo di Dio. Non nostro... e in quelle due sere, io non mi sento di affermare che Dio non si sia servito anche del "toscano", come lo chiami tu, per il semplice motivo che io 10 milioni di persone non le conosco!
Non ci sono limiti al volere di Dio! :YMHUG:
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da Enigma »

Giovanni Z. ha scritto:I discepoli una volta interrogarono il Messia intorno ad uno che predicava ma non era del loro gruppo, e rispose loro di non preoccuparsi e di lasciar fare. ( se qualcuno ricorda il versetto grazie...)
Questa persona usava il nome di Yeshùa per cacciare i demòni e "Giovanni disse a Gesù: 'Maestro, abbiamo visto un uomo che usava il tuo nome per scacciare i demòni, e noi abbiamo cercato di farlo smettere perché non è uno dei nostri'. Ma Gesù disse: 'Lasciatelo fare. Perché non c'è nessuno che possa fare un miracolo in nome mio, e poi subito si metta a parlar male di me. Chi non è contro di noi è con noi". - Marco 9:38-40.

P.s: Così non puoi dire che non vi seguo dietro le quinte. :d
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da bgaluppi »

Ho provato a inviare un messaggio ma non me lo ha caricato. Giovanni, possibile che abbiamo risposto esattamente insieme e il mio è rimasto fuori?
Dicevo, perfetto quel versetto, di cui mi ero dimenticato. La Parola di Dio è così potente... Fa cambiare visione delle cose in un millisecondo, anche a un testardo come me! :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da bgaluppi »

Ricevuto!
Ma dài! Sei stato TDG??? Ecco perché conosci così bene le Scritture!
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da marco »

Cara Giorgia, da piccola ti è capitato mai di prendere un medicinale dal sapore cattivo?
A me si. E sai come si faceva? Si mescolava con qualcosa di dolce, tipo zucchero, così si poteva tranquillamente ingoiare.
Ecco questo è stato ciò che con molta probabilità ha fatto chi ha pagato Benigni.
Il messaggio "pericoloso" uscito quella sera dalla Tv è stato che a parlare di Dio e bene non è più la chiesa ma ... ma... Chi?
Chi rappresentava Benigni?
Questa cosa potrebbe a prima vista sembrare positiva, ma siccome c'è l'uomo di mezzo, allora risulterà peggio della precedente.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da Giorgia »

Ciao Marco. Capisco cosa vuoi dire.... ma io ti giro la domanda.
Ti è mai capitato di camminare su una strada dissestata e di guardare così attentamente per terra per non cadere, da non riuscire a guardare un tramonto mozzafiato o un panorama da sogno?

Ecco... questo sto dicendo io. Se camminando mi scappa l'occhio sul panorama, non vuol dire che casco per terra...

Quello che mi preme far comprendere è che a tutti capita di dire sciocchezze per quel che riguarda Dio... Certo, non volontariamente. Ma ci capita. Magari perché ancora non abbiamo capito qualcosa, probabilmente perché la nostra esperienza ha fatto sì che la nostra percezione ci "fregasse". Ma questo non vuol dire che per una cosa sbagliata che diciamo, tutto è sbagliato.

Se anche questo personaggio ha detto alcune cose sbagliate... ha letto la Bibbia. Quante persone in tv leggono la Bibbia?

Come ho già domandato, Marco, tu conosci qualcuno che conosce Dio così bene da dire solo ed esclusivamente verità riguardo a Dio?

Ti svelerò un segreto... ho conosciuto centinaia di credenti prima della mia conversione (e credimi, non esagero quando dico centinaia) eppure nessuno di loro mi ha mai convinto a credere in Dio.
Nel mio caso, sai che ha avuto un ruolo determinante? Un'amica che non credeva in Dio e non ci crede tutt'ora. Eppure Dio si è servito di lei per convincermi che esisteva e che potevo fidarmi di Lui.

La mia amica non ha nemmeno compreso quello che ha fatto, non ne è assolutamente cosciente. Eppure mi ha aperto gli occhi come nessun credente era riuscito a fare prima.

E' questo che affermo... l'uomo è solo un mezzo che Dio utilizza per chiamare i suoi... come vuole Lui. Noi nemmeno lo sappiamo il più delle volte...

A volte parliamo di miracoli e pensiamo a fuoco dal cielo, guarigioni incredibili... ma ditemi, la conversione di uno solo di noi, non è un miracolo?
Dio non si vede, non si sente (con l'udito)... tuttavia noi gli abbiamo affidato la nostra vita e quella dei nostri cari... pensate forse che un uomo possa fare un miracolo simile?
Per quanto possa essere credente, intelligente e bravo a parlare, l'uomo non sarà mai capace di convincere nessuno, e nemmeno deve....

Questo miracolo viene solo da Dio... e Lui utilizza strade a noi sconosciute... anche i non credenti, un bambino, un cane, un paesaggio, persino la morte.
Tutto coopera al bene di coloro che lo amano.

Quando ci penso mi vengono sempre i brividi... Dio sa trasformare qualsiasi sciocchezza o disastro noi combiniamo, in bene.

Nel caso in questione, sono state dette tante cose giuste. Non lasciamo che poche parole sbagliate possano spaventarci al punto da non saper vedere quanto di buono c'è.

Godiamoci la camminata, il paesaggio, il panorama, con un occhio alla strada e uno al cielo, perché sulla strada troviamo le buche in cui possiamo cadere, ma è dal cielo che ci viene la forza di andare avanti, e anche di rialzarci quando siamo caduti!

Shalom
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da bgaluppi »

Oxigen, Giorgia,

Il vostro è un bel dialogare, pieno di positività. E' proprio vero, troppo spesso oggi si tende a vedere il lato negativo in tutto. Si sospetta. Si cerca di trovare sempre dov'è l'inganno. E poi, alla fine, si resta ingannati. Questa è una cosa che io purtroppo ho sperimentato sulla mia pelle per un po' di tempo e mi ha causato molti problemi. Diciamo che, oggi più che mai, l'inganno è molto diffuso, e il Signore ce lo aveva predetto, quindi bisogna stare in campana. Bisogna imparare a smascherarlo, ma poi semplicemente allontanarlo da noi e invece cercare le cose belle e positive. Affidandoci al Signore nella preghiera, Lui ci aiuterà.

"Nella mia angoscia ho gridato all'Eterno, ed egli mi ha risposto. O Eterno, liberami dalle labbra bugiarde e dalla lingua ingannatrice. Che ti sarà dato o che ti sarà aggiunto, o lingua bugiarda? Frecce acuminate di un prode, con carboni di ginepro. Me infelice che abito in Mescek, e dimoro fra le tende di Kedar! Troppo a lungo ho dimorato con quelli che odiano la pace. Io sono per la pace; essi invece, quando parlo, sono per la guerra." (Sal 120:1-7)

"Rallegratevi di continuo nel Signore; lo ripeto ancora: Rallegratevi. La vostra mansuetudine sia nota a tutti gli uomini; il Signore è vicino. Non siate in ansietà per cosa alcuna, ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio mediante preghiera e supplica, con ringraziamento. E la pace di Dio, che sopravanza ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e le vostre menti in Cristo Gesù. Quanto al rimanente, fratelli, tutte le cose che sono veraci, tutte le cose che sono oneste, tutte le cose che sono giuste, tutte le cose che sono pure, tutte le cose che sono amabili, tutte le cose che sono di buona fama, se vi è qualche virtù e se vi è qualche lode, pensate a queste cose." (Filippesi 4:4-8)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da marco »

Ho compreso... cara Giorgia.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da bgaluppi »

Marco, questa è la vera Chiesa di Cristo, la EKKLESIA. :YMHUG: Essere uno per non disperderci, proprio come il gregge. Aiutarci a capire a vicenda. Migliorare insieme verso la perfezione, secondo il disegno del Padre nostro e gli insegnamenti di nostro Signore Yeshùa.
Vi voglio bene.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Benigni "I 10 comandamenti"

Messaggio da marco »

Anch'io te ne voglio.
Rispondi