Espulsione

Rispondi
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Espulsione

Messaggio da marco »

Per difendere il forum vi state avvelenando la vita. Avete il mio conforto....
Bravi. :YMAPPLAUSE:
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Espulsione

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Giovanni Z. ha scritto: Per tutta risposta ne sono scaturite gravi minacce ai moderatori e parolacce ed offese e minacce di denuncia alle autorità per calunnia.
Tale persona ha invece ripetutamente offeso e calunniato e messo in rete email confidenziali e private mie e di altri.
Accusare pubblicamente di incendio doloso un ex Vigile del Fuoco è una calunnia molto grave. Ho il salvataggio di tutto.
però mi spiace che tu ,caro Giovanni e Israel ci mettiate la faccia in questa storia per tutti quelli del forum
possiamo solo ringraziarvi :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
:YMHUG:
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Espulsione

Messaggio da Israel75 »

Mi permetto solo di dire che la cosa singolare è che i livelli di bassezza raggiunti in certi momenti (rari per fortuna) non si vedono nemmeno in certi forum mondani :)) .
Il fatto che una persona non la pensi come me non implica che và convinta a tutti i costi, non occorre "allineare" nessuno alle vedute di Gianni o mie. Il principio di base del forum è che anche un ateo o agnostico o quello che è possa esprimersi liberamente.
Deve farlo con civiltà , senza prevaricare offendere o mettere le cose sul piano personale. Se io trovo l'intervento dell'utente X in disaccordo con le mie convinzioni , educatamente posso farglielo presente e poi abbandonarmi ad un altra discussione.Senza fissarmi. :-)
Sì può scrivere , intervenire liberamente . Assentarsi mesi e poi riprendere , non è magnifico?
Un filosofo greco disse: "Io non sono convinto di quello che dici ma darei la vita affinchè tu possa farlo." :-J
Non abbiamo bisgono di convincere o plasmare nessuno. A quello ci pensano i credi religiosi nel bene o male.
Questo è il principio che ha sempre sorretto il forum di biblistica che abbiamo assorbito dal fondatore Gianni, che credo modestamente di aver riassunto in breve, anzi brevissimo. :-)
Grazie a tutti per la comprensione. :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Espulsione

Messaggio da noiman »

Bene..... considerato l'ultimo post sul "sabato" non resta che arrendersi e con questa ultimo intervento non mi resta che salutarvi tutti, forse ci rivredremo in futuro, ma solo quando certe persone scriveranno con cuore, intelligenza e amore cristiano.
per concludere vi lascio un ultimo pensiero.
אין תחליף לשכל הישר
IL BUON SENSO NON HA SOSTITUTI
Shalom ve-mazal tov
Noiman
noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Espulsione

Messaggio da noiman »

Giovanni, grazie per le tue parole..... porterò un fiore, "sarà fatto"
Noiman
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Espulsione

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Noiman Shalom
mi dispiace che anche tu abbia deciso di lasciare temporaneamente il forum... :-( :-(
per favore
prega anche per me quando sarai a Yerushalayim(al Quds).
è la città che sogno di visitare da sempre...
Leithraiot!
Maa Salam!
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Espulsione

Messaggio da Israel75 »

Ora sbaglierò ,ma Le persone promosse a moderatrici dovrebbero fare più attenzione ,perché non posseggono anche a mio avviso tutti i requisiti ,nonché l'autorità necessaria per poter zittire chi che sia se fosse realmente necessario
A parte che non siamo state promosse , ha deciso Gianni. :-( .Armando veniamo al dunque , se vuoi spiegare in dettaglio il perchè di questa tua affermazione discutibile siamo tutto orecchi, ti ricordo che l'incarico ce l'ha dato Gianni ed è stato chiarissimo in merito.Forse non sei daccordo con Gianni? Non siamo 2 dittatori può farlo anche qualcun altro il moderatore :-) , prima però mi deve spiegare dove và a parare con certe affermazioni. :-?

Comunque esistono anche gli MP (messaggi privati) . Nonostante io abbia invitato tutti ad usarli i più preferiscono fare show a tutti i costi, è umano del resto. :-)
Puoi essere coinciso per favore magari in MP , chiedo troppo? :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Espulsione

Messaggio da Israel75 »

Ok Armando scusami. Ti scrivo io allora. in MP :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Espulsione

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

la soluzione secondo me è una bella pulizia del forum. troppi post inutili ci sono adesso, che come si è visto, distolgono l'attenzione sul tema principale. Questo forum sembra un luogo di litigio adesso. Se anche parlando di Dio si deve litigare ci si può domandare dove sta la differenza tra il credente ed il pagano come detto più volte. A certe persone è stata data più volte la possibilità di cambiare , ma come ho sempre detto non credo a questi grossi cambiamenti perché se uno è in un modo e lo mostra da anni , non può in una settimana ma forse nemmeno in un anno cambiare. Quindi dopo l'ennesimo avvertimento è meglio che alcuni non scrivano più qui. inutile che cambiano nick e rientrano. Prima o poi si sgameranno da soli perché per quanto ci si possa sforzare a mascherare un atteggiamento prima o poi tornerà fuori. A parte il fatto che quando si mostrano continuamente atteggiamenti non cristiani inutile che continui a commentare con pretesa di ragione le scritture perché ci si rende anche poco credibili. Nessuno è perfetto e la natura umana tende al peccato, alla ribellione ecc.. ma c'è chi esagera e questa esagerazione comporta delle conseguenze. Qui non ci sono giudizi per la vita, non spetta a noi, ma semplicemente la trasgressione grave di un regolamento di un forum. Altrove già tali utenti sarebbero stati da tempo bannati. Credere che ci si possa autoregolare secobdo mè è una bella fantasia, non è da tutti e nessuno di noi ci è mai riuscito al 100 % almeno da ciò che h0 letto in questi anni.
Infine arrivando anche a minacce è il culmine.
La severità giustificata ci deve essere. Quindi secondo me certi utenti in questo forum che mostrano atteggiamenti gravemente offensivi non dovrebbero più scrivere dopo essere stati ripresi tante volte. Se non si sono automederati fino ad ora non lo faranno mai.
A chi approda qui e si mette a leggere certe discussioni gli passa la volontà di scrivere.

In parte tutti quanti abbiam contribuito a ciò perché si è continuato a rispondere. Se a certi atteggiamenti si rispondesse col silenzio , dall' altra parte rimarrebbe chi se la canta da solo. Una volta richiamato, due ecc.. poi via i suoi post.... se continua via l'utente stesso senza pubblicizzare l'evento e senza esser dispiaciuti. Si è stati avvertiti mica ci si alza la mattina e ci si comporta così. Almeno tutta questa storia avrà fine. E' inconcepibile che degli utenti vadano via da qui..per lo più anche Gianni che è stato colui che ha fatto nascere questo forum...
In altri forum o gruppi su fb è sempre la stessa storia. Qualunque sia l'argomento. Addirittura certi gruppi sono stati resi privati per placare questi toni ed avere un miglior controllo. Qui avviene la stessa cosa specialmente per x elementi.
Il tema qui è la scrittura. Vanno bene le opinioni diverse ecc.. ma sempre nel rispetto prima di Dio e poi degli altri utenti.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Espulsione

Messaggio da marco »

Caro Naza :YMAPPLAUSE:
Rispondi