Lascio il forum

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Lascio il forum

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Giovanni credo che una regola debba, secondo me, essere applicata per tutti in egual misura. In alcuni gruppi hanno usato il metodo Dell approvazione prima della pubblicazione. Personalmente non ho scritto più.. molti sarebbero scoraggiati a scrivere. Credo che la soluzione sia quella di lasciare libero l accesso e di scrivere... appena un utente esce fuori dalle righe viene ripreso. Per cercare di non dare troppo lavoro ai moderatori che si ritroverebbero altrimenti costantemente a controllare tutto, dato che almeno una persona si troverà a leggere il post inadeguato, la stessa persona può semplicemente segnalarlo. A quel punto il moderatore potrà far sparire l intero post o parte di esso invitando l utente a riscrivere in modo più adeguato. Al secondo richiamo un provvedimento fino al ban di lungo periodo come pausa di riflessione. Se continua ...vuol dire che proprio se la cerca che dire. Si autoeliminerà da solo. In ogni caso se ogni utente si impegnasse a evitare di alimentare la discussione che ha preso una brutta piega può iniziare ad evitare di rispondere all utente x o y, tanto da come si è visto non porta a niente..solo discussioni inutili. Questa è la mia proposta .. e finalmente si tornerà a discutere di cose serie, di analisi oggettiva e razionale e non teorie personali campate a vento. Certamente libere le opinioni ...specialmente se motivate.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Lascio il forum

Messaggio da ilvigilante »

Anche la tua proposta sembra sensata, chelaverità...
Solo che ho qualche dubbio circa 'CHI' potrebbe avere il coraggio di giudicare che un commento sia inadeguato e segnalarlo come tale, dato che la segnalazione deve avvenire comunque pubblicamente. Si finirebbe per accendere un'altra diatriba per ogni segnalazione e si inasprirebbe un'inutile polemica individuale per chi ha torto e chi ha ragione. Il risultato sarebbe peggiore del precedente e le parole potrebbero divenire più grosse anche da parte di chi, a giusta ragione, riterrebbe un commento inadeguato. Non credo che ne usciremmo in questo modo. Saremmo punto e a capo e di nuovo ad interrogarci su cosa si possa fare.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Lascio il forum

Messaggio da marco »

Accetto la tua proposta caro Giovanni.
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Lascio il forum

Messaggio da ilvigilante »

Giovanni,
Un altro piccolo consiglio: i moderatori dovrebbero rimanere anonimi e sconosciuti ai forumisti per evitare illazioni e offese personali dirette alla persona, così faranno il loro lavoro con molta più tranquillità (lavoro senz'altro oneroso e degno di lode)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Lascio il forum

Messaggio da Israel75 »

Alcuni forum li hanno anonimi altri no.
Il problema da valutare bene è che se saranno anonimi e ci può stare :-) in caso di contese sarà il proprietario a essere tempestato di mail ancora di più , dato che l'admin principale - Gianni- deve essere pubblico in quanto proprietario. Vanno soppesati i pro e contro tutto qui.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Lascio il forum

Messaggio da ilvigilante »

Già, comprendo che non sia facile prendere una decisione che tenga conto di ogni particolarità. Dopotutto se tutti hanno desiderio di parlare di Dio e desiderano farlo con i giusti motivi, allora facciamoci tutti un esame di coscienza e se c'è davvero qualcuno che vuole remare contro, ci risparmi.
Possa Dio illuminarvi e vi auguro un buon lavoro, per una retribuzione che solo Dio potrà darvi.
grazie per il vostro impegno.
Un abbraccio
Rispondi