Lascio il forum

stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Lascio il forum

Messaggio da stella »

Io sono l'ultima ruota del carro ....( e mi sta bene il posto che occupo )
E non so come e se posso dire la mia.... :-(
Avete un'idea ditela ....dicevi sopra Giovanni ... ;)
In questi giorni più che cercare la soluzione ,mi chiedevo dove era il problema ...cioè mi spiego ,se in una famiglia qualcosa non va ,bisogna cercare la radice nel nucleo e non nella singola persona ...
Poi un'altra cosa ( al paese mio si dice che più si rimestoli è più puzza :ymblushing: ...
Ebbene volevo dire che io non sarei mai serena e felice escludendo altri ...filtrando ....GESÙ non ha filtrato ....ci ha abbracciati a tutti così come erevamo ....è come siamo ...
Siamo approdati qui tutti in cerca di qualcosa ,chi per studio ,chi per noia chi in cerca di una famiglia e chi per dare ...non siamo tutti uguali ...
Nell'ambito della famiglia si cura non si elimina ... [-X va cercata e lo ripeto la soluzione ...nella radice .....c'era uno strascico vecchio ...che doveva essere pulito già nel vecchio forum ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Lascio il forum

Messaggio da stella »

Comunque ,volevo dire ,io ho imparato da tutti qualcosa ,tutti voi avete contribuito a farmi crescere oltre che ad darmi compagnia ...aiutati ad esaminarmi ...a guardare dentro di me nei sbagli degli altri ....
Penso e ripenso non sono migliore di nessuno ,sono piccolina e riesco a mettermi ad infilarmi anche nei panni degli altri ....
Grazie a Dio...non per mio merito ,ma per la grazia di Dio nella nuova nascita il Signore mi ha donato un cuore ...un cuore grande ,dove come ho detto ci siete tutti ,,,ma dico tutti ed ognuno collocato al giusto posto ...
Si lo so non ho scritto proprio chiaro ....non tutti riuscirete a capirmi ...ma va bene così .. :-)
Il Signore ci benedica tutti ...in special modo a chi è dietro le quinte ...(una sola domanda prima di prendere decisioni pregate? ) GESÙ disse senza di me non potete far nulla ......SE DIO NON EDIFICA LA CASA E INUTILE AFFATICARSI ...ecco ed ora mi ritiro ho solo voglia di lodare ..di andare a Lui ...perché siamo miseri e frali ...solo in Lui possiamo trovare forza ...sostegno ..guida .....
BENCHÉ I MIEI OCCHI NON POSSONO VEDERTI.TI POSSO SENTIR ...IO SO CHE TU SEI QUI ..BENCHÉ LE MIE MANI NON POSSONO TOCCARE IL VOLTO TUO SIGNOR IO SO CHE TU SEI QUI ...IL MIO CUORE SENTE LA TUA PRESENZA ...SENTO IL TUO CAMMINAR TI MUOVI TRA IL TUO POPOLO ...PORTALO IN LIBRTA ..dice un cantico qualcosa del genere ,,possa essere oggi per noi questa la nostra preghiera ,,, :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Lascio il forum

Messaggio da marco »

Lucia ha ragione, domandando se alcuni di noi non siano quì per volere di Dio.
Per questo, ieri mattina, ho scritto una frase un pò pesante: Ma quale stima!!
Ogniuno di noi deve mettere un qualcosa per contribuire alla comunità dei figli di Dio.
Yeshùa disse andate ed evangelizzate tutto il mondo. Gli apostoli non trovarono per la loro strada dissidi e offese personali, ma catene e martirio.
Quindi se parliamo con la voce di questo mondo, gli uomini ci vorranno bene, ma se parliamo con la voce di Dio, si rivoltano contro come cani rabbiosi.
E questo lo sappiamo.

Caro Gianni, ormai hai scritto che "forse rientrerai" all'anno nuovo, e vabè la parola va rispettata, attenderemo, ma non ci credo che non ti farai più sentire.
Ogniuno di noi ha un compito (se crediamo che Dio agisce nelle nostre vite), e se il tuo fosse questo?
Come giustamente ha scritto Lucia?
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Lascio il forum

Messaggio da ilvigilante »

Cosa si può fare?
In altri siti prima di mandare un commento in rete viene esaminato dai moderatori che, se lo ritengono coerente con i propri obiettivi e se rispetta la comune decenza, passa altrimenti viene cestinato.
Certo che così i commenti non sono più immediati e questo è un handicap. Mi sembra l'unica soluzione per non permettere alle offese di passare, anche se così si richiede un notevole ulteriore impegno per i moderatori.
Come si suol dire, a mali estremi estremi rimedi!

Un caro saluto
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Lascio il forum

Messaggio da ilvigilante »

D'altra parte un ridotta immediatezza nelle visualizzazione dei commenti porta a una maggiore riflessione e precisione nello scrivere, nonchè a maggiore correttezza sapendo che il commento potrebbe non passare.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Lascio il forum

Messaggio da marco »

Io sono d'accordo.
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Lascio il forum

Messaggio da ilvigilante »

Ottima riflessione Giovanni, lasciare la linea aperta a chi notoriamente è corretto, per gli altri un pò di pazienza.
Non vedo altra soluzione.
D'altra parte si è visto che non è servito a nulla aprire un altro forum, offrendo a tutti le stesse possibilità del vecchio, con la speranza che qualcuno desistesse dai suoi cattivi propositi.
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Lascio il forum

Messaggio da scapin michele »

Ciao gianni vorrei provare a convincerti di non lasciare il forum almeno per quelle motivazioni che hai spiegato anche dal punto mio condivisibili , io mi sono iscritto in questo forum oltre che arricchirmi spiritualmente e condividere con voi qualche pensiero anche incuriosito da persone molto diverse da me e da punti di vista diversi , non mi piacerebbe far parte di un forum di gente perfetta e che non sbaglia mai, ma rispettandosi e senza cadere nel volgare ognuno può può dire la sua, forse si potrebbe cambiare un po lo stile nel senso che al tema di discussione ognuno dice la sua in base alle proprie convinzioni senza però contrabattere il pensiero di nessuno , anch'io qualche volta leggendo qualche affermazione dal mio punto di vista mi sento urtato nel profondo, ma ci può stare ognuno è dentro il proprio cammino, ognuno con fatica e coraggio cerca di farsi largo come può per tirare avanti in questo momento difficile , credo che il forum sia una finestra aperta a tutto ciò che accade e ci accade, con le nostre riflessioni non dobbiamo convincere nessuno ma credo sia bello anche da punti di vista diversi dire ciò che ci sostiene e per cui siamo disposti a continuare il nostro cammino .
Gianni tutto questo per dirti di non mollare il forum, senza di te il forum è più povero ,come è più povero se tutti non dicessero con sincerità ciò che pensano , o lo dicessero solo per mettersi in mostra o per sentirsi sopra le righe, forse potresti un po se posso permettermi dedicargli meno tempo perchè vedendo la quantità di riflessioni che ci regali ti porterà via sicuramente un tempo non indiferente.
e a tutti i partecipanti del forum vorrei dire per protesta nei confronti di Gianni che ci vuole lasciare di non scriverci più finchè Lui non abbia cambiato idea. un saluto a tutti
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Lascio il forum

Messaggio da stella »

Ma avete letto bene cosa Gianni ha scritto?....
Non definitivamente ,ma almeno fino a fine anno ...poi si vedrà ....
Molto dipende dal nostro comportamento dico nostro un po tutti ( appunto come ho scritto il problema va cercato affrontato nell'ambito familiare e mai in una singola persona )
Ma quale proteste ... ( Gianni non ritorna per protesta ( non fatemi ridere) .,,ma per il piacere di condividere ed approfondire la parola ...solo cambiare atteggiamento ... fin quando rimescoliamo tutto ...esce sempre il torbito ....ognuno esamini se stesso ...promettere a se stessi di avere per prima cosa timore e tremore della parola di Dio
..poi rispetto e comprensione verso il prossimo ..forse sarebbe meglio dire ecco siamo pronti ...ripartiamo diamo esempio di maturità Cristiana e morale ...
Conosciamo prima l'Autore del libro e poi inoltriamoci ...

beh ecco mi sono esaminata ...o meglio riletta ...(( MA NON FATEMI RIDERE )) non suona bene ...non guardandosi negli occhi e non conoscendo lo scrittore ...la frase la parola si puo' intendere in modi diversi ....
se solo cerchiamo di essere piu' gentili quando battiamo il tasto ...e se dall'altra parte che si legge cerchiamo di essere meno fragili ...meno permalosi abbiamo gia fatto un passo in avanti ....
Vorrei spendere una parola ,( a favore ) per GIOVANNI Z. si lo so non e facile ' fare il moderatore e' piu facile 'criticare''' detto tra virgolette ...
credo che quasi nessuno si annunzierera come candidato ....ideale....uno solo sarebbe idoneo ..e questo sarebbe GIANNI ...almeno credo verso di lui ci sara se non altro piu' rispetto ...
se poi fate pulizie ,ed eliminate ...tutto cio che non serve inutile e superflo ...fate bene ,,se lasciate un po di spazio per il salotto vi ringrazio e se lo trovate inutile ....va bene ugualmente ..mi limitero' a leggervi ...
grazie a tutti voi ...
:-).
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
DAN
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 12:31

Re: Lascio il forum

Messaggio da DAN »

Ragazzi, non voglio fare il fatalista o parlare in grande. Ma là fuori c'è gente che aspetta un messaggio di salvezza, e Dio spesso usa noi per portare questo messaggio.

La tempesta non è qui dentro e non è fatta di disquisizioni tra utenti. La tempesta è là fuori ed è fatta di sofferenza (vera) e Peccato.

Questo Forum lo si può lasciare per mille motivi, ed ha la stessa valenza che lasciare un vestito vecchio per uno nuovo.
La cosa che non va lasciata è la Fede e la testimonianza, ma nel Mondo, non qui.

Stare qui a parlare, anche pacificamente, non è un onore, è un lusso (per chi può permetterselo). L'onore è andare fuori e parlare del Signore, mettendoci la faccia.

Saluti.
Rispondi