dimensioni file

GEMELLO76
Messaggi: 86
Iscritto il: domenica 6 aprile 2014, 18:20

dimensioni file

Messaggio da GEMELLO76 »

Ciao Emiliano. Vorrei chiederti se è possibile modificare la dimensione dei file a un limite massimo superiore a quello attuale di 256 KiB. Si può fare?
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: dimensioni file

Messaggio da emiliano »

Ciao Gemello, entro certi limiti si può fare, quanto ti servirebbe aumentare?
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
GEMELLO76
Messaggi: 86
Iscritto il: domenica 6 aprile 2014, 18:20

Re: dimensioni file

Messaggio da GEMELLO76 »

Volevo inserire un file pdf che da 1.49 mb ero riuscito ad comprimerlo a 300 kb, ma non è stato possibile inserirlo. Il limite massimo quale sarebbe?
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: dimensioni file

Messaggio da emiliano »

Ok l'ho aumentato a 2 Mb. Volendo si protrebbe togliere il limite, ma sarebbe sempre meglio non rischiare di far diventare il forum un mostro di pesantezza. Non è ovviamente il tuo caso, mi riferisco ad allegati esageratamente grandi.

Fammi sapere se ci sono ancora problemi.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
GEMELLO76
Messaggi: 86
Iscritto il: domenica 6 aprile 2014, 18:20

Re: dimensioni file

Messaggio da GEMELLO76 »

Grazie Emiliano!
Ora provo a inserire il file.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: dimensioni file

Messaggio da Gianni »

A proposito, abbiamo a disposizione 1000 MB. Finora abbiamo occupato 30 MB, quindi di spazio ne abbiamo ancora tanto. Tuttavia, per non trovarsi all’ultimo minuto a dover togliere discussioni ormai obsolete, suggerirei ai moderatori di prendere in considerazione se in futuro sarà il caso trasferire intere discussioni ormai chiuse altrove, magari in Dropbox, che offre 2GB di spazio gratuito. In tal caso si potrebbe creare una nuova sezione chiamata “archivio”, in cui possano scrivere solo i moderatori per inserire l’indice per argomenti delle discussioni archiviate con l’indirizzo web.
Emiliano, non so se hai già i dati per accedere al nostro data base; nel caso tu non li avessi, posso mandarteli. Grazie. :-)
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: dimensioni file

Messaggio da emiliano »

Ho già i dati per accedere, grazie Gianni. Inizieremo a pensare a dropbox per archiviare le vecchie discussioni.

Buona giornata a tutti.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: dimensioni file

Messaggio da Gianni »

Grazie, carissimo e competente Emiliano. Non smetterò mai di ricordare quanto dobbiamo esserti grati per prenderti cura del nostro forum. Senza la tua specifica competenza tecnica non sarebbe mai stato aperto :YMAPPLAUSE: (un ringraziamento va ovviamente rivolto anche a coloro che hanno collaborato con te, a Bruno in particolare :YMAPPLAUSE: ).
Sarai tu, caro Emiliano, a decidere quando chiudere e come archiviare le discussioni obsolete, avvalendoti anche dei tuoi collaboratori, se ritieni. Tempo ce n'è ancora! Quando sarà il momento - mi sta venendo in mente - potrei acquistare altro spazio (altri 1000 MB o di più) per riservarli a una nuova sezione chiamata Archivio delle discussioni. Sei tu il competente in materia, per cui farò ciò che a suo tempo vorrai suggerirmi. Ancora grazie. Un abbraccio. :YMHUG:
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: dimensioni file

Messaggio da emiliano »

Vi ringrazio di cuore per l'apprezzamento che ci dimostrate.

Nel mio ambiente lavorativo vige una regola che spesso tendiamo a ricordarci l'un l'altro quando qualcuno si monta un po' la testa per aver risolto un problema gravoso o per aver realizzato qualcosa di particolarmente difficile, allora solleviamo scherzosamente l'indice verso la persona e diciamo: "ricordati che qui dentro tutti siamo necessari e nessuno è indispensabile!".
Se non ci fosse stato Bruno o Giovanni o io, sicuramente qualcun altro avrebbe dato comunque una mano riuscendo a rifinire le funzionalità del forum.

Grazie ancora a tutti.
Un abbraccio. :YMHUG:
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: dimensioni file

Messaggio da Gianni »

:YMAPPLAUSE:
Rispondi