Bibbie e Libri vendo

Avatar utente
jwfelix
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 13:10
Contatta:

Bibbie e Libri vendo

Messaggio da jwfelix »

L’utente jwfelix ha numerose Bibbie e altro materiale attinente alla Bibbia in vendita.

Chi fosse interessato può contattarlo in questi siti.

http://bibbie.altervista.org/

http://www.comprovendolibri.it/vendeanc ... id=jwfelix

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/


P.S. Ci sono luoghi e siti appositamente pensati e costruiti per mettere in vendita qualsiasi cosa.
Questo è un Forum Biblico e non un mercatino. Se si concede il permesso a te, caro jwfelix, la cosa può diventare non gestibile e chiunque potrebbe venire in Biblistica.eu ad inserire annunci. Ti basti il semplice accenno ai tuoi siti.
Sei il benvenuto per trattare qualsiasi argomento o quesito sulla Bibbia, ma la vendita la reputo alquanto fuori luogo.
Se hai bisogno della pagina che avevi inserito te l’ho salvata e te la posso inviare in privato.
Grazie per la comprensione. Giovanni Z.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Bibbie e Libri vendo

Messaggio da Gianni »

In verità, Jwfelix mi aveva chiesto a suo tempo il permesso per inserire il suo annuncio. Non vi avevo trovato nulla di male, anzi pensavo (e penso) che possa essere di utilità a quanti cercano edizioni o traduzioni particolari della Bibbia o libri di studio su temi biblici. Mi attengo però alla decisione dei moderatori, come sempre. Chi fosse interessato, può sempre contattare privatamente Jwfelix. :)
Avatar utente
jwfelix
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 13:10
Contatta:

Re: Bibbie e Libri vendo

Messaggio da jwfelix »

Ringrazio, comunque come sempre tengo presente che "vendo" Bibbie e libri affini e non auto o pentole.

Ha ragione Gianni quando dice che a suo tempo mi diede il permesso di pubblicare.

Se qualcuno fosse interessato mi contatti

Passo e chiudo :D
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Bibbie e Libri vendo

Messaggio da Gianni »

Grazie a te, Jwfelix. La tua attività la ritengo utile. :)
Avatar utente
jwfelix
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 13:10
Contatta:

Re: Bibbie e Libri vendo

Messaggio da jwfelix »

Gianni ha scritto:Grazie a te, Jwfelix. La tua attività la ritengo utile. :)
Peccato che nessuno sia interessato :-)
Dico questo non per lo scopo di vendere, ma per il fatto che vedo che non c'è passione nello studio anche dove ci dovrebbe essere.
A molti gli basta avere 1 Bibbia e sono a posto :D
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Bibbie e Libri vendo

Messaggio da Enigma »

jwfelix ha scritto:Peccato che nessuno sia interessato :-)
Dico questo non per lo scopo di vendere, ma per il fatto che vedo che non c'è passione nello studio anche dove ci dovrebbe essere.
Carissimo Jwfelix, se parliamo di passione e di studio profondo delle Scritture, tu mi insegni che a nulla servono le traduzione, ma solo i testi di copie su originale di Ebraico e Greco. Con questo non voglio dire che avere più traduzioni nella propria biblioteca non sia utile, tanto è vero io ne ho diverse che oltre a farne una collezione le uso per un confronto. Però se spero che attraverso di esse possa fare uno studio profondo sulle Sacre Scritture, allora posso stare certo che alla fine solo babilonia avrò capito. :mrgreen:
A molti gli basta avere 1 Bibbia e sono a posto :D
Questo spiega il perché tu hai conosciuta la verità, mentre altri poveracci che hanno una sola Bibbia sono ancora in alto mare. :D
Avatar utente
jwfelix
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 13:10
Contatta:

Re: Bibbie e Libri vendo

Messaggio da jwfelix »

Enigma ha scritto:
jwfelix ha scritto:Peccato che nessuno sia interessato :-)
Dico questo non per lo scopo di vendere, ma per il fatto che vedo che non c'è passione nello studio anche dove ci dovrebbe essere.
Carissimo Jwfelix, se parliamo di passione e di studio profondo delle Scritture, tu mi insegni che a nulla servono le traduzione, ma solo i testi di copie su originale di Ebraico e Greco. Con questo non voglio dire che avere più traduzioni nella propria biblioteca non sia utile, tanto è vero io ne ho diverse che oltre a farne una collezione le uso per un confronto. Però se spero che attraverso di esse possa fare uno studio profondo sulle Sacre Scritture, allora posso stare certo che alla fine solo babilonia avrò capito. :mrgreen:
Carissimo,

forse hai capito male le mie parole.

Avere più traduzioni può essere di aiuto come possono servire anche a confonderti ancor di più.
Questo non esclude il fatto che avere diverse traduzioni possano aiutare anche a capire meglio certi passi o almeno a sapere che ci possono essere diversi di modi tradurre.
Però come vedi la mia lista non include solo Bibbie, ma anche libri vari e dizionari biblici, commentari e tanto altro ancora che possono servire a molte cose.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Bibbie e Libri vendo

Messaggio da Enigma »

jwfelix ha scritto:
Carissimo,

forse hai capito male le mie parole.

Avere più traduzioni può essere di aiuto come possono servire anche a confonderti ancor di più.
Questo non esclude il fatto che avere diverse traduzioni possano aiutare anche a capire meglio certi passi o almeno a sapere che ci possono essere diversi di modi tradurre.
Tranquillo, ti avevo capito bene. Tu hai parlato di passione per lo studio delle Scritture, mentre ora mi stai parlando di utilità nell'avere diverse traduzioni per un confronto, e su questo ti ho dato ragione, ma se parliamo di studio serio delle Scritture allora siamo completamente fuori binario. Tu stesso hai detto che ci sono diversi modi di tradurre. Ed è per questo che confermo ancora una volta che per capire in maniera corretta un passo biblico bisogna ricorrere ai Testi originali. ;)
Però come vedi la mia lista non include solo Bibbie, ma anche libri vari e dizionari biblici, commentari e tanto altro ancora che possono servire a molte cose.
Hai fatto una battuta dicendo: A molti gli basta avere 1 Bibbia e sono a posto. Con questa battuta hai parlato di solo Bibbia ed io ti ho risposto su questo. Ora hai specificato anche dizionari e commentari biblici e la musica cambia. :D Comunque, Felice, non sono contro la tua vendita, io stesso ho confessato di avere più Bibbie che uso per un confronto. Ho voluto solo precisare che per uno studio profondo della Bibbia bisogna assolutamente ricorrere ai Testi originali di lingua originale, e su questo penso che anche tu sei d'accordo. :)


P.s: Salvelox Armandoschi. :mrgreen:
Avatar utente
jwfelix
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 13:10
Contatta:

Re: Bibbie e Libri vendo

Messaggio da jwfelix »

Certo, e anche qualcosa di questi testi la trovi nell'elenco.
Ho appena venduto questa

LA BIBBIA Old Testament Text: Biblia Hebraica Stuttgartensia (1977) New Testament Text: United Bible Societies translation 1991 EURO 20,00

E come vedi ci sono anche

THE TEXTUS RECEPTUS (The New Testament) Trinitarian Bible Society EURO 15,00

NOVUM TESTAMENTUM Graece et Latine NESTLE-ALAND Edition XXVII EURO 40,00

che sono degli ottimi "attrezzi" :D
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Bibbie e Libri vendo

Messaggio da Gianni »

Faccio presente che il testo critico di NESTLE-ALAND è attualmente il più affidabile, ancor più che il noto Westcott & Hort. Per ciò che riguarda il testo ebraico, la Biblia Hebraica Stuttgartensia è l’unico e valido testo su cui si basano tutte le traduzioni della parte ebraica della Scrittura.

Il nostro caro Jwfelix li definisce “ottimi ‘attrezzi’”. Io direi indispensabili. In verità, è quella la Bibbia, l'unica Bibbia vera. Tutte le altre sono solo traduzioni. :)
Rispondi