Confidenziale

Re: Confidenziale

Messaggioda Gianni » mercoledì 29 maggio 2019, 5:56

Stella cara, cara Stella, l'avevo già detto: noi stiamo qui a fare discorsi difficili, poi arrivi tu e ci spiazzi tutti. Con la tua semplicità e con la tua fede vissuta. Sei avanti di anni luce. Ti voglio bene, Stella lucente. :-)
Gianni
Site Admin

Messaggioda stella » giovedì 30 maggio 2019, 8:21

Caro Gianni ,rispondo a te' '' ,ma parlo con tutti ....

Grazie per l'affetto fraterno ''spiritualmente parlando'' , grazie a TUTTI '' :YMHUG:
anche io nel mio piccolo e tempo permettendo ,vi seguo e ne faccio tesoro dei vostri
scritti insegnamenti ...vedute'' tutti abbiamo da dare qualcosa ...ma credimi ,credetemi non sono niente di speciale , ... cerco solo di essere sincera con me stessa '' :-? leggermi dentro e scrivere come la vedo ,lontana dalla dottrina religiosa ,lontana dai dogma ,lontana dalla filosofia ,...non la conosco ,conosco solo la ''mia'' ... :-)
Beh pensavo tutti siamo qui utensili appartati che nel nostro piccolo cerchiamo di essere al servizio gli uni per gli altri ...
cerco di entrare seppur dietro le quinte , nella mentalita cultura di ognuno di noi e cerco di comprenderlo ;;) ...
l'importante e' avere rispetto per l'interpretazioni altrui ,poi se non condivise ognuno resti nel suo ''... :-??
Affronteremo ancora insieme altri argomenti ,come ''LA GUARIGIONE'' miracolo? ...ma non oggi ... ;)

oggi da noi e' ''festa''... e si il nostro kantone ,non e' protestante ma,... cattolico, se uno vuole cercare ''cavilli'' li trova ,io cerco di godermi questo giorno senza trambusto ,''qui quando e' ''festa'' si fermano quasi tutto ,e tutti ...beta pace ...
dicevo ''festa'' ...lo sapete tutti 'Ascensione '' si ricordano ,ricordiamo ..

L'ascensione di Gesù

'' Poi li condusse fuori fin presso Betania; e, alzate in alto le mani, li benedisse.
Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato su nel cielo.
Ed essi, adoratolo, tornarono a Gerusalemme con grande gioia;
e stavano sempre nel tempio, benedicendo Dio..
... c'e' scritto ADORARATOLO TORNARONO A GERUSALEMME :-\ :-O '''e' tradotto giusto il versetto? .. :-\ :-? ..

IL Salmo di oggi 110

Il Messia, Re e Sacerdote

1 Il SIGNORE ha detto al mio Signore:
«Siedi alla mia destra
finché io abbia fatto dei tuoi nemici lo sgabello dei tuoi piedi».
2 Il SIGNORE stenderà da Sion lo scettro del tuo potere.
Domina in mezzo ai tuoi nemici!
3 Il tuo popolo si offre volenteroso
quando raduni il tuo esercito.
Parata di santità, dal seno dell'alba
la tua gioventù viene a te come rugiada.
4 Il SIGNORE ha giurato e non si pentirà:
«Tu sei Sacerdote in eterno,
secondo l'ordine di Melchisedec».
5 Il Signore, alla tua destra,
schiaccia dei re nel giorno della sua ira,
6 giudica i popoli,
ammucchia i cadaveri,
stritola la testa ai nemici in un vasto territorio.
7 Si disseta al torrente lungo il cammino,
e perciò terrà alta la testa.

Molti fanno anche riferimento a questi versi ,.. ;) che si condivida o meno , leggiamo questi versetti e meditiamoli ,lodando DIO per le meraviglie ,per il suo AMORE incondizionato verso noi tutti ...
.I Re 8,22-24.26-28:
22 Poi Salomone si pose davanti all'altare del SIGNORE, in presenza di tutta l'assemblea d'Israele, stese le mani verso il cielo, 23 e disse:
«O SIGNORE, Dio d'Israele! Non c'è nessun dio che sia simile a te, né lassù in cielo, né quaggiù in terra! Tu mantieni il patto e la misericordia verso i tuoi servi che camminano in tua presenza con tutto il cuore. 24 Tu hai mantenuto la promessa che facesti al tuo servo Davide, mio padre; e ciò che dichiarasti con la tua bocca, la tua mano oggi adempie.

26 Ora, o Dio d'Israele, si avveri la parola che dicesti al tuo servo Davide, mio padre!
27 Ma è proprio vero che Dio abiterà sulla terra? Ecco, i cieli e i cieli dei cieli non ti possono contenere; quanto meno questa casa che io ho costruita! 28 Tuttavia, o SIGNORE, Dio mio, abbi riguardo alla preghiera del tuo servo e alla sua supplica, ascolta il grido e la preghiera che oggi il tuo servo ti rivolge...

ora vorrei solo aggiungere
'''Grazie GIANNI per il FORUM ''
...per averci dato questa possibilita' che hai dato a me e ''A TUTTI NOI'' ...di dialogare esprimerci di condividere ecc..ecc...nella speranza di essere piccoli utensili al servizio di DIO e di tutti noi ,affinche' possiamo edificarci a vicenda per poter crescere in grazia e conoscenza del NOSTRO DIO ''

a tutti una serena benedetta giornata :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella

Messaggioda Gianni » giovedì 30 maggio 2019, 8:26

:-)
Gianni
Site Admin

Messaggioda stella » sabato 1 giugno 2019, 5:36

buon giorno Shalom del Signore a tutti ,

ho visto tutti tranquilli ... ;;)

ma si ogni tanto e' bello restare in silenzio ,soli con se stessi ,beata solitudine ;;)

La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.
(Jim Morrison)

beh non posso raccontare ''il vento'' ...ma posso condividere questa musica ;;)

.https://www.facebook.com/CantorAzi/vide ... RC7&hc_ref

e trascorrete un sereno SHABBAT SHALOM
una pace vera pace ...
stella

Messaggioda Gianni » sabato 1 giugno 2019, 5:40

Buongiorno, Stella. Buon sabato anche a te e a tutti. :-)
Gianni
Site Admin

Messaggioda bgaluppi » sabato 1 giugno 2019, 10:55

Buon sabato!
bgaluppi

Messaggioda Salvatore Tarantino » sabato 1 giugno 2019, 13:21

Shabbat Shalom!
Salvatore Tarantino

Messaggioda stella » domenica 2 giugno 2019, 5:59

.Hallo tutti , un saluto a Salvatore :YMHUG:

leggevo un po il dibattito tra Luigi e Gianni .... che dire booh .. :-\
pensavo comunque che poi forse diciamo sempre la stessa cosa ,ma anche che in tuttele cartelle diciamo sempre LE STESSE COSE '' ma non era per i T.D.G.?
ero curiosa di leggere cosa dicono come rispondono ecc..ecc..

MA si proprio questa mattina poi leggo dei versetti che un frat.''protestante'' mette a disposizione ((non credo devo dire chi sia))....
ma dicevo sulla chiamata porta il versetto ..
Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto (Giovanni 15,16)
Ma leggo anche Gesù dice: «Quando sarò innalzato dalla terra, attirerò tutti a me» (Giovanni 12,32) ATTIRERO' TUTTI A ME ''
Tutti chiamati , tutti siamo chiamati ad alzare lo sguardo ''al cielo'' ...
si sarebbe un lungo dibattito ,...siamo stati scelti da DIO ...
I T.D.G. credono nel figlio ,credono nella salvezza tramite il sacrificio diCristo ,
ho conosciuto un'anziana , ((vicina di casa))anziana nella fede una pioniera nella nostra cittadina ,e anche anziana in eta' venuta a mancare a 99 anni ,il suo credo ,la sua fede non aveva niente in contrario con gli evangelici ,..AVEVA CRISTO ,ma non solo ,al primo posto era GEOVA ...trattava tutti con Amore con parole di perdono e non giudicava chi sbagliava ,erano da correggere con Amore ...
differenza? si ,il nome ,i 144000 ....,per tutti era ''una scelta'' una del num. 144000 ,ma lei ha sempre rifiutato si riteneva come tutti gli altri suoi fratelli ,mai incontrato una persona cosi ,semplice di fede e ripiena d'amore verso tutti ,,
Pregato insieme ,andate al padre tramite Cristo ..
il nome di appartenenza ''terrena''sono gli uomini da darlo ,...giustamente poi Il Signore conosce i suoi ... :-?? ..

per oggi condivido la preghiera di Paolo per gli Efesini...'

14 Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre, 15 dal quale ogni famiglia nei cieli e sulla terra prende nome, 16 affinché egli vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere potentemente fortificati, mediante lo Spirito suo, nell'uomo interiore, 17 e faccia sì che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, perché, radicati e fondati nell'amore, 18 siate resi capaci di abbracciare con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità dell'amore di Cristo 19 e di conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.
20 Or a colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo, 21 a lui sia la gloria nella chiesa, e in Cristo Gesù, per tutte le età, nei secoli dei secoli. Amen.

Per tutti coloro che amano ISRAELE ,oggi e' YOM JERUSHALAJIM....

.https://www.facebook.com/rabbisacks/vid ... Hw3AmvC9my

carissimi buona giornata buona domenica ...a tutti ''alla prossima tempo permettendo .
stella

Messaggioda stella » martedì 4 giugno 2019, 5:53

Che contrasto ,la parola ci consiglia di ubbidire ai nostri conduttori ,..

.Ubbidite ai vostri conduttori (leader) e sottomettetevi a loro, perché essi vegliano sulle anime vostre, come chi ha da renderne conto, affinché facciano questo con gioia e non sospirando, perché ciò non vi sarebbe di alcun vantaggio. Ebrei 13:17

.Bisogna ubbidire a Dio anziché agli uomini
Atti degli apostoli 5, 29..

Allora? mi chiedevo ,come fare?...esaminare le scritture ,''i conduttori ci guidano secondo la ''parola di DIO?..
stella

Messaggioda stella » martedì 4 giugno 2019, 6:07

Per oggi mi fermo qui con una ''predica'' :-) ..di JR Miller

“L’ubbidienza vale più del sacrificio.” (1 Samuele 15:22) – Molte persone danno più peso ai rituali religiosi, che sull’obbedienza pratica. Saranno fedeli sempre presenti nei servizi di chiesa, devoti e riverenti nel culto, eppure nella loro vita quotidiana, essi ignorano i semplici comandamenti di Dio! Riempiono la loro settimana di egoismo, orgoglio, amarezza, e maldicenza, e poi vanno in chiesa la Domenica, con grande mostra di devozione e di impegno nell’adorazione.

Ma ciò che Dio desidera prima che la nostra adorazione sia accettevole, è che osserviamo ciò che Egli ci comanda. Egli ci comanda di amarci gli uni gli altri, di essere altruisti, pazienti, gentili, onesti, puri, veri, e se non obbediamo a questi comandamenti, i nostri rituali religiosi, per quanto vistosi, per quanto dispendiosi, per quanto apparentemente devoti e riverenti, non sono graditi da Dio.

Ci sono molte altre fasi di questa verità. E’ l’obbedienza cieca che Dio desidera, e non qualcosa di diverso come sostituto. Quando Egli dice a una madre di prendersi cura di suo figlio, non sarà contento se lei trascura il dovere di andare in chiesa. Quando Dio chiede ad un uomo di aiutare una famiglia povera in qualche via nascosta, Egli non è soddisfatto se invece di quell’ umile servizio, quell’uomo fa qualcos’altro di apparentemente più brillante che sembra portare dieci volte più onore al Signore.

La cosa più eccelsa nella vita cristiana è obbedire a Dio; senza obbedienza nessun’altra cosa ha valore. L’obbedienza deve essere esattamente ciò che Dio comanda, non qualcos’altro. “Se mi amate osserverete i miei comandamenti.” Giovanni 14:15
comunque sia credo ci aiutera' a comprendere meglio L'UBBIDIENZA '' :-??

buona serena giornata ,a tutti ,oggi in particolare a tutti i T.D.G. o ex testimoni , :YMHUG:
stella

PrecedenteProssimo

Torna a Segnalazioni