Gianni ,condividiamo non molto ,ma alcune cose si ,comunque anche senza condividere tutto ,abbiamo rispetto per le nostre diversita'' cioe' vedute di interpretare vivere la nostra fede ,e questo rispetto e reciproco''e ci porta a non avere ''scontri'' ..un'amicizia che dura nel tempo

che sia chiaro ,per i mali pensanti

non ci siamo mai visti ehh..solo ci incontriamo qui in salotto ...
beh ora cose serie ..
Ecco ,ieri sera pensavo ,si siamo giunti a fine anno ...(( calendario grecoriano)) ..
altrimenti anche qui nasce un'altra discussione ,
la societa' ci impone questo calendario ,chissa anche qui forse andiamo contro cio' che DIO ha stabilito ..
bene dicevo ,mi dicevo ,ieri sera da sola ,...un anno di difficolta' un anno di ostacoli un anno di battaglie ,ma anche un anno di benedizioni ..
SI POSSO DIRE ,''FIN QUI L'ETERNO MI HA SOCCORSA ''''
..Allora Samuele prese una pietra, la pose tra Mispa e Sen, e la chiamò Eben-Ezer, e disse: «Fin qui il SIGNORE ci ha soccorsi»” (1 Samuele 7:12)
Dio è Colui che si prende cura di noi in ogni circostanza....''se confidiamo in LUI''e lasciamo a CRISTO il ''timone'' della nostra vita ,anche quando ci sembra di no ...che i venti siano contrari ..
Ma cio' che mi affascina di questi versetti e' il ''costruire un'altare al SIGNORE -prima di dire ''fin qui L'ETERNO ci ha soccorsi ...Samuele prese una pietra e la eresse ....EBEN -EZER
oggi spiritualmente parlando ,essendo nella GRAZIA '' costruiamo il nostro altare al SIGNORE ...ecco la differenza ...da legge e grazia ,la nostra EBEN-EZER ...
poi vediamo che
.Dalla Torah, (Deuteronomio 27:05): “Là costruirai anche un altare al Signore tuo Dio, un altare di pietre non toccate da strumento di ferro.”,,,possiamo costrure materialmente parlando un'altare senza essere toccate ,rifatte ecc..ecc..no GRAZIA
dalla Orah
“Ferro” rappresenta lo stato egoistico che l’uomo non può usare. Tutto quello che produciamo per dare, deve essere fatto con le mani pulite....''mani pulite ,mani sante ...ecco la GRAZIA solo CRISTO ci pulisce ci santifica ,nel senso che DIO padre ci guarda attraverso di LUI , cioe' di CRISTO ...hai voglia di osservare la legge ...non mi santifica non mi pulisce non mi salva ...''' MA NON PER QUESTO FACCIO CIO' CHE VOGLIO ''
..
Dalla Torah, (Deuteronomio 27:06): “Costruirai l’altare del Signore tuo Dio con pietre intatte e sopra vi offrirai olocausti al Signore tuo Dio”
olocausti ''sacrificio di lode ,,
Concludo si ,malgrado le prove le malattie le difficolta ...fin qui L'ETERNO ci ha soccorsi ,,gloria A DIO ...nelle prove siamo cresciuti ,ci siamo rialzati ,come anche AKAGAS mi ha fatto comprendere il SIGNORE ci chiama a lui vuole che ritorniamo a lui che confidiamo in lui ..
desidera che gli costruiamo u'altare ..puro senza FERRO ,di pietre intatte ...pietre vive su quella pietra angolare che e' CRISTO ...
beh non e' che vi voglio fare ''la predica'' ahh oggi poi e' domenica ''io non sono ne della domenica ,ne della settimana ,e che a volte alcuni versetti mi portano ad approfondire a cercare la profondita ,a ruminare ,poi magari non condividete ...beh mica dovete seguire me' seguite CRISTO ...seguiamo CRISTO poggiamoci su lui pietra angolare ,pietra non toccata ,pietra pura senza essere toccata dallo scalpello ,,...noi ,IO devo essere scalpellata .sliffata ,i miei angoli a volte sono taglienti pungenti ,ma la GRAZIA li sliffa li arrotonda ,li rende meno pungenti ,ecco l'amore cosa fa' ..
ho fatto un po' di pasticci con le musiche inserite ..vediamo se va ...
https://www.youtube.com/watch?v=jAAcCdqB5D8.
https://www.youtube.com/watch?v=edtpXrT ... Ms&index=1buon anno cari tutti ...