Confidenziale

Re: Confidenziale

Messaggioda stella » lunedì 24 dicembre 2018, 23:13

. AMICI noooo lo so che ''non festeggiate'' ,..ma a me le luci i cantici ,mi trasportano ,...

e' come entrare in un'altra dimensione , ;;)

mi son detta ,ma anche non essendo ebrei abbiamo condiviso coi fratelli maggiori la ricorrenza del HANUKKA H . perche non condividere quest'atmo sfera che ci avvolge in questo periodo? .... ;;)

tutto qui ...''a parte il credo il pensiero di ognuno di noi ,sono musiche che ti toccono il cuore ..

MICHAEL CARD ...era ,no e' un credente ''battista'' ...

.https://www.youtube.com/watch?v=rBZiPRPogn0

.https://www.youtube.com/watch?v=KT4VDAIaMwU

.https://www.youtube.com/watch?v=ISY2hOJ9v_E
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella

Messaggioda AKRAGAS » martedì 25 dicembre 2018, 0:37

Cara Stella, dalle tue parole leggo sofferenza fisica e un pizzico di tristezza per quello che la vita ci prospetta.
Come amico del forum, come credente nello stesso Signore vorrei aiutarti a liberarti.
Eppure, tu sei sempre nel forum la campionessa della costanza, della gioia, quella che sempre ha una parola per esortare, aiutare.
Tu forse non lo sai, ma più di una volta mi sei stata di aiuto con le tue parole... e penso pure ad altri.
Chiedi sulla malattia?
Penso, da addetto ai lavori, che tutte le cure possibili scientificamente comprovate si fondino su una base etica.
Come credente dico che è giusto curarsi con la medicina riconosciuta perché ogni scoperta scientifica è come un dono del Signore. Solo un pazzo non assumerebbe un antibiotico mentre ha una grave malattia batterica, per esempio.
Sulla omeopatia non ti so dire perché non è riconosciuta dalla comunità scientifica.
La malattia talvolta è cronico degenerativa, talvolta le recidive peggiorano lo stato della autonomia motoria e/ o cognitiva, con conseguente dipendenza dagli altri.
La malattia ha anche un riscontro positivo nel credente: lo avvicina al Signore.
Paolo prego il Signore che gli togliesse la " spina nel fianco" . Cosa rispose il Signore?
Io da tanti anni soffro di problemi cronici che mi fanno soffrire ogni giorno ma ringrazio il Signore perché questo ha contribuito a calmare i " bollori" giovanili impedendomi di trasgredire la Legge del Signore.
Prova a guardare il male sotto l'aspetto positivo. Non è facile ma proviamoci. Nel frattempo continuare a curarsi è lecito e giusto. Mai arrendersi ma nel contempo comprendere i limiti.

Shalom carissima
:YMHUG:
AKRAGAS

Messaggioda stella » martedì 25 dicembre 2018, 4:10

Arkagas intanto ti ringrazio ,,

Mediterò su ciò che hai scritto :-) ...

Shalom a te e la tua casa ... :YMHUG:
stella

Messaggioda France » martedì 25 dicembre 2018, 10:48

Pensiero per il natale

Facciamo che questa festa ritorni ad essere quella che era, la luce che vince le tenebre, il giorno che cresce sulla notte.
Si pianti un albero pieno di luci e si aspetti un vecchio vestito di rosso che arriva dal nord portando doni ai bambini. Antichissime tradizioni nord europee ed occidentali.
Lasciamo stare un bambino medio-orientale nato in Palestina tra fine settembre inizi ottobre, per portare La Redenzione, in nessuna parte delle Sacre Scritture è detto di festeggiare tale data.
Come disse questo bimbo diventato grande Rendete a Cesare le sue cose ma a Dio le cose di Dio.
Sconcerfa Lugasi.
Interessante
France

Messaggioda stella » martedì 25 dicembre 2018, 21:43

QUI france ,anche ci sono due interpretazioni -- ;) ...mah ...

.https://sguardoasion.com/2018/12/25/un- ... ia/?fbclid
stella

Messaggioda mimymattio » mercoledì 26 dicembre 2018, 2:00

Mi fa piacere che segui Sguardo a Sion, stella. Ottimo articolo. :-)
mimymattio

Messaggioda stella » mercoledì 26 dicembre 2018, 5:40

SI MATTIA lo seguo ''seguo'' anche se non sono attiva ,

qui tempo fa se n'era gia discusso ,anche uno studio di Gianni in biblistica ,certo argomento abbastanza ''complesso'' possono arrivarci solo gli studiosi ,non certamente io , :-(

beh diciamo che questi giorni '''festivi'',,,mi affascinano ,nel senso che almeno per un giorno ,tutti sembrano piu' buoni ,piu' altruisti ,amanti del prossimo ,i concerti ''oltre che le luci''
molti si recano a visitare ospedali carceri ,istituti ,insomma si vive una favola ... :-( o meglio chissa ,la ''favola'' si ritorna bambini ,si sogna ...nostalgia dell'innocenza :-(
a me devo dire con sincerita' che fin'anche il suono delle campane della domenica mattino ,mi trasportano ;) beh non so' sara proprio vero allora che ''nella vecchiaia si ritorna ad essere bambini '' ;;)

AKRA in parte credo hai centrato riguardo alla tristezza ''si tristezza per cio' che potrebbe essere e non lo e' ...
sofferenza per il mondo che ti circonda ...sofferenza per cio' che costruisci con fatica e poi arriva un ''tsunami ''e ti spazza via tutto ..MI RIFERISCO AL TSUNAMI MORALE SPIRITUALE ''' ;)
.e ne soffre comunque anche la vita fisica ,''ogni malattia o meglio quasi tutte le malattie sofferenze fisiche '' partono dall'anima ...

ecco poi la scelta della medicina cura non e' facile ,ma AKRA ti ho compreso bene sai ,ogni patologia ha la sua cura ... ;)

diciamo che a volte mi chiedo se tutte le cure sono ammesse ,perche' PER ME e' un po' come il timore di peccare contro lo S,SANTO ...ti chiedi quale e' il peccato ,...

cosi per la cura medicina devi scegliere ,e' peccato? DIO approva cio? ..ecc..ecc..

Sono io che vi aiuto? beh come vedi o vedete ,anche io ho bisogno di aiuto ...Anche le braccia di MOSE sempre alzate arrivo un momento che ARONNE dovette aiutarlo mentre pregava ...

SI mi rialzo ,non mi abbatto cosi facilmente , :-) ironizzo su me stessa ,..sono combattitiva per natura ...

grazie a DIO quando vado a LUI ,acquisto nuove forze ,quando quel calore ,amore ,ti invade si guarisce ''in parte''...((anche se non si comprendono gli studi ))

ma la cattiveri l'egoismo ,la superficialita' la menzogna ..mi rattrista :-( ,forse cio' mi porta a peggiorare ed non migliorare il fisico ... ;)

ma prendero' consiglio ,si guardiamo il lato positivo anche della ''malattia'' ,ci porta a cercare DIO ,ci avvicina a lui ,,
L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE ..

ma anche io ho i miei difetti ,(( il mio peccato ))il mio IO ,la mia statua ,la mia idolatria ...vuole emergere comandare fare ,'''orgogliosa'' al massimo ,ecco faccio IO ,non ho bisogno di nessuno ...voglio restare al TIMONE della barca e dirigerla IO ;) a volte anche contro vento ...

come e' difficile mettere in pratica la parola di DIO lasciare a LUI la guida del Timone ... :-( ;) ,

annullarsi completamente ,accettare ogni cosa perche LUI ha cura di noi ,LUI E' IL PADRE AMOREVOLE ..

annullarsi completamente perche' DIO dimora in cuori puri ,(( tre volte santo)) ..non puo essere dove c'e orgoglio amarezza ecc..ecc..si vuole il primo posto nella nostra vita nel nostro cuore ...

bene ora mi voglio rialzare , ;) sto pensando anche DAVIDE prego digiuno' ,...ma poi si rialzo ,si cibo' e continuo' la vita
beh mi sono un po' ''confessata'' ...ma solo in parte un po' di mistero ci vuole ...ognuno di noi possiede un'angolino tutto suo ,che solo DIO conosce ,solo LUI puo' scrutare ecc..ecc..

per le cure medicina riconosciuta o meno e' un'altra cosa ,l'importante e' non andare contro il volere di DIO quello era e' il mio cruccio principale ...
tanto per essere un po' piu' chiara ,momentaneamente mi curo ''con le sanguisuga'' #:-S ...(( si si avete capito bene ))il resto ho rifiutato ,non e' riconosciuta scentificamente :-? o forse si ,non saprei ,a me funziona ..

mi fermo ,buona giornata ,sereno riposo ''e grazie a voi tutti per il ''sostinimento ..'' :YMHUG:
stella

Messaggioda Gianni » mercoledì 26 dicembre 2018, 5:48

Carissima, l'avevo già scritto un'altra volta, ma dopo averti letto, mi piace ripeterlo: noi siamo qui ad affrontare questioni difficili, a volte anche più grandi di noi, poi arrivi tu con la tua genuina umanità e con la tua sentita spiritualità e ci spazzi via tutti. Ed è bello, amica mia, essere spazzati via così da te, autentica donna di fede. :YMHUG:
Gianni
Site Admin

Messaggioda stella » mercoledì 26 dicembre 2018, 5:56

GIANNI ... ;;) io ? donna di fede?... ;;)

Grazie Gianni ,''mi lusinghi'' :-)

forse e' che cerco di essere sincera con me stessa ,...a volte cerco di capirmi , per farmi capire ..
Ultima modifica di stella il mercoledì 26 dicembre 2018, 6:00, modificato 1 volta in totale.
stella

Messaggioda Gianni » mercoledì 26 dicembre 2018, 6:00

Tu sei grande, Stella. :-)
Gianni
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Segnalazioni