Confidenziale

Re: Confidenziale

Messaggioda stella » mercoledì 12 dicembre 2018, 6:26

.ED ORA RENDIAMO GRAZIE A DIO. ,''sal 137'' ''per me molto significativo'' in questo periodo'' ;) :-(

Ti rendo grazie, Signore, con tutto il cuore: hai ascoltato le parole della mia bocca.
A te voglio cantare davanti agli angeli, mi prostro verso il tuo Tempio santo.
Rendo grazie al tuo nome per la tua fedeltà e la tua misericordia: hai reso la tua promessa più grande di ogni fama.
Nel giorno in cui t’ho invocato, mi hai risposto, hai accresciuto in me la forza.
Ti loderanno, Signore, tutti i re della terra quando udranno le parole della tua bocca.
Canteranno le vie del Signore, perché grande è la gloria del Signore; eccelso è il Signore e guarda verso l’umile ma al superbo volge lo sguardo da lontano.
Se cammino in mezzo alla sventura tu mi ridoni vita; contro l’ira dei miei nemici stendi la mano e la tua destra mi salva.
Il Signore completerà per me...(( per voi ,per noi)) l’opera sua. Signore, la tua bontà dura per sempre: non abbandonare l’opera delle tue mani..

''inizio a stare un po' meglio '' la sofferenza sia psica spirituale o fisica ''puo diventare preghiera''

EGLI no tritera' la canna rotta ,ne spegnera' il lucignolo fumante ...''meditare sulla fragilita' dell'uomo ,'' eppure DIO ha cura di me' di te di noi ...ALLELUIA .

.buona giornata a tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella

Messaggioda stella » venerdì 14 dicembre 2018, 4:46

stella

Messaggioda stella » venerdì 14 dicembre 2018, 19:39

stella

Messaggioda stella » sabato 15 dicembre 2018, 5:42

-SETTIMO GIORNO (( tratto da DAVID PAWSON))

Possiamo essere certi che se l'autore di Genesi fosse stato un uomo, non avrebbe mai incluso il settimo giorno nel suo racconto, perché nessun uomo potrebbe mai aver pensato di far prendere un giorno di riposo addirittura all'Eterno. Questo fatto, però, dice molte cose su Dio, fa intuire, per esempio, qual'è il suo rapporto con il lavoro. Conosco molti uomini che sono talmente presi dal proprio lavoro da identificarsi addirittura con esso. Per loro, ormai, più che un mezzo di sostentamento è diventato addirittura un idolo. Dio, invece, ci mostra che pur essendo compiaciuto dell'opera delle sue mani, resterà sempre distinto da ciò che ha fatto, al punto da potersene distaccare per godersi un intero giorno di riposo. Se in quest'aspetto non perdiamo la nostra somiglianza con lui, non corriamo il rischio di sentirci persone inutili se restiamo disoccupati.

SHABBAT SHALOM .
stella

Messaggioda stella » lunedì 17 dicembre 2018, 22:03

E' iniziato gia il giorno 10 Tevet ... domani mattino ,giornata di digiuno per gli ebrei .
sapete perche' vero? ...

.Nel decimo giorno del mese di Tevet, 3336 anni dopo la creazione del mondo (425 prima dell'era volgare), gli eserciti Babilonesi dell'imperatore Nevuchadnetzar (Nabuccodonosor) misero Gerusalemme sotto assedio. Trenta mesi dopo, nel 9 di Tammùz 3338, essi fecero breccia nelle mura della città e, nel 9 di Av di quello stesso anno, il Bet Hamikdash, il Tempio di Gerusalemme, fu distrutto.

Il 10 di Tevet è un giorno di digiuno, lutto e pentimento. In questo giorno si evita di mangiare cibo e di bere qualsiasi bevanda dall'alba fino al crepuscolo e si aggiungono le selichòt, preghiere penitenziali e altre aggiunte alle preghiere del giorno.

Il 10 di Tevet è stato designato come il giorno del Kaddìsh universale per le vittime della Shoà, poiché per molti di loro la data della loro morte non è nota.

Il Rebbe di Lubavitch, Rabbi Menachem Mendel Schneerson rilanciò un'usanza antica di evocare sentimenti di teshuvà e illuminazione nei giorni di digiuno con discorsi e lezioni.

,Tuttora la situazione in Israele e' critica ,il rabbino capo ,ivita tutti a pregare ,in tutto il mondo '''naturalmente credo invita tutti i giudei ,'' ;) ...ma noi come come ''nuovo israele ci uniamo a loro ,,'''

-- Shemà’ Israel Adonai Eloqenu Adonai Echad. Veaavtà et Adonai Eloqekha bekol levavekhà uvkol nafshekhà uvkol meodekha.Veaiù ha-devarim ha-elle asher Anochi metzavvekhà ha-yom al-levavekha. Veshinnantam levanekha vedibartà bam beshivtekhà bevetekha uvlechtechà vaderekh ushokhbekhà uwqumekha.Uqshartam leot ‘al iadekha veaiù letotafot ben ‘enekha. Ukhtavtam ‘al mezuzot betekha uvisharekha. Veaià im shamoa’ tishmeù el mitzvotai asher anochì metzavvè etkhem ha-yom leaavà et A. Eloqechem ul’ovdò bekhol levavkhem uvkol nafshekhem. Venatattì metar artzechem beittò iorè umalqosh veasaftà deganekha vetiroshekhà vitzarekha. Venatattì ‘esev besadechà livemtekha veachaltà vesava’ta. Hishamerù lakhem pen iftè levavkhem vesartem va’avadtem eloqim acherim veishtakhavitem laem. Vecharà af A. bakhem ve’atzar et ha-shamaim velò iiè matar veaadamà lo titten et ievulà vaavadtem meerà me’al ha-aretz ha-tovà asher A. noten lakhem. Vesamtem et devarai elle ‘al levavkhem ve’al nafshekhem uqshartem otam leot ‘al iedkhem veaiù letotafot ben ‘enekhem.Velimmadtem otam et benekhem ledabber bam beshivtekhà bevetekha uvlekhtekhà vaderekh uvshokhbekhà uvqumekha. Ukhtavtam ‘al mezuzot betekha uvisharekha.Lema’an irbù iemekhem vimè venekhem ‘al haadamà asher nishbà’ A. lavotekhem latet laem kimè ha-shamaim ‘al ha-aretz. Vaiomer A. el Moshè lemor. Dabber el benè Israel veamartà ‘aleem ve’asù laem tzitzit ‘al kanfè vigdeem ledorotam venatene ‘al tzitzit hakanaf petil techelet. Veaià lakhem letzitzit uritem otò uzkartem et kol mitzvot A. va’asitem otam. Velò taturu akharè levavkhem veakharè enekhem asher attem zonim akhareem. Lema’an tizkerù va’asitem et kol mitzvotai viitem qedoshim lEloqechem. Anì A. Eloqekhem asher otzeti etkhem meeretz Mitzraim liiot lakhem lElokim. Anì A. Eloqechem. Emet.

.Ascolta Israele il Signore è nostro D-o. Il Signore è uno. Benedetto il Suo nome glorioso per sempre. E amerai il Signore D-o tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutte le tue forze. E metterai queste parole che Io (cioè D-o) ti comando oggi, nel tuo cuore, e le insegnerai ai tuoi figli, pronunciandole quando riposi in casa, quando cammini per la strada, quando ti addormenti e quando ti alzi. E le legherai al tuo braccio, e le userai come separatore tra i tuoi occhi, e le scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte (delle città). E sarà, se ascolterete i Miei comandamenti, che oggi vi dò, di amare il vostro D-o e di onorarlo con tutto i vostro cuore, con tutta la vostra anima e con tutte le vostre forze, (allora) vi darò rugiada per le vostre terre, pioggia primaverile ed estiva, così raccoglierete le vostre granaglie, il vostro vino ed il vostro olio, e darò erba per il tuo bestiame, e mangerete e sarete soddisfatti. Ma guardatevi dall’aprire i vostri cuori a rivolgervi al culto di altri dei, e di adorarli, perché (allora) l’ira di D-o sarà contro di voi, e chiuderà il cielo, e non ci sarà rugiada, e la terra non darà il suo prodotto, e passerete (sarete estinti) rapidamente dalla buona terra che D-o vi ha dato. E (quindi) mettete queste parole nel vostro cuore e nella vostra anima, e siano come parole sulle vostre mani e tra i vostri occhi, e insegnatele ai vostri figli, e pronunciatele quando riposate nelle vostre case, quando camminate per strada, quando vi addormentate e quando vi alzate, e scrivetele sugli stipiti delle vostre case e sulle vostre porte. Così saranno moltiplicati i vostri giorni e di giorni dei vostri figli nella terra che D-o promise ai vostri padri di dare loro, per tanto quanto durano i giorni del cielo sulla terra. E D-o disse a Mosè: dì ai figli di Israele di fare d’ora in poi delle frange agli angoli dei loro vestiti, e vi sia un filo azzurro in ognuna di queste frange. Questi saranno i vostri zizzit, e guardandoli ricorderete i precetti divini, e li osserverete, e non seguirete i (vezzi del) vostro cuore e (le immagini dei) vostri occhi, che vi fanno deviare seguendoli. Così ricorderete e osserverete tutti i precetti, e sarete santi per il vostro D-o. Io sono il Signore D-o vostro, che vi ha fatto uscire dalla terra di Egitto per essere il vostro D-o, Io sono il Signore, vostro D-o.

.. NOIMAN , anche io sono evangelica ,... (( cioe' credo nella lieta novella))...anche se non condivido proprio tutto del protestantesimo cui aderisco ,ma cio cioe' l'aderenza ad una fede evang.non mi impedisce di amare e pregare per i miei fratelli ''maggiori'' ...per la mia ,nostra JERUSALEM..

.https://www.youtube.com/watch?v=QUWSV0UB344

ed anche un cantico evangelico ....

.https://www.youtube.com/watch?v=e4oOe-toMAc

..ma oggi leggevo anche un po' su ESDRA ...che tutti conoscete , perche'ne sapete piu di me ,
ebbene sapete il popolo ebraico appena ritornarono in JERUSALEM (( era una citta fantasma desolata )) cosa costruirono per primo? ,'UN'ALTARE..''

l'altare spiritualmente parlando ha un grande significato ,un profondo significato ...

EDIFICHIAMO ANCHE NOI ...

buona notte ''domani per chi vuole digiuno'' ..

Orari del digiuno: Roma 5:57 - 17:13, Milano 6:16 - 17:16, Yerushalayim alle 5:11 - 17:05, Tel Aviv 5:13 17:07.
stella

Messaggioda AKRAGAS » martedì 18 dicembre 2018, 21:38

Grazie,Stella, mi sei stata di aiuto. :-)
AKRAGAS

Messaggioda stella » mercoledì 19 dicembre 2018, 5:24

Mi fa piacere Akragas . :-) ''essere stata di aiuto''
stella

Messaggioda stella » giovedì 20 dicembre 2018, 6:24

.Buon giorno , leggendo sopra carne si ,carne no ... mi son detta ,ognuno dice la sua ,un dilemma ,sapete che poi io di notte mi '''scervello''...a cercare di capire ...ebbene dopo tanto ''indagare''...mi son detta il Signore permise la carne nel deserto ...(( perche?))
Il Signore disse a Mosè: «Io ho udito i mormorii dei figli d’Israele; parla loro così: “al tramonto mangerete carne e domattina sarete saziati di pane; e conoscerete che io sono il Signore vostro Dio».
(Esodo 16, 11-12)
---Fossimo pur morti per mano del Signore nel paese d’Egitto, quando sedevamo intorno a pentole piene di carne e mangiavamo pane a sazietà! Voi ci avete condotti in questo deserto perché tutta questa assemblea morisse di fame!»
((AHHH... rimpiangevano L'Eggitto ...rimpiangevano '''IL PECCATO'' ...l'uomo mangera' carne perche' comunque continua a vivere nel peccato ...
MAHH e' anche vero che DIO permise alcune carni e ne proibi altre ..
conclusioni ,(( ci asteniamo a tutto cio? ...non mangiamo maiale ,ma tanti dicono ma si a volte un po' di prosciutto buono si )) ...va beh sapete che in israele hanno fatto la bistecca artificiale , chissa forse un giorno avremo anche il prosciutto sintetico ,,

poi che dire ....
.“Uno crede di poter mangiare di tutto, mentre l’altro che è debole, mangia legumi. Colui che mangia di tutto non disprezzi colui che non mangia di tutto; e colui che non mangia di tutto non giudichi colui che mangia di tutto poiché Dio lo ha accolto.

ho trovato molti link ...molte religioni la proibiscono ,

.Chi ha ucciso un bue è come se avesse ammazzato un uomo."ISAIA CAP 66 certo come sempre bisogna vedere leggere tutto il contesto ...

La mia conclusione ,l'uomo l'ha voluta la carne ,e ora prenditi le conseguenze ...''detto in semplicita' hai voluto la bicicletta e pedala ...Dio ci lascia liberi ,a volte ci concede ''dietro nostra insistenza'' cose non sempre necessarie utili ...e poi ci prendiamo le conseguenze ...
anche quando volle un re a tutti i costi il popolo di DIO si prese le sue conseguenze ...

ora vi lascio ''buona giornata a tutti ''' una bella preghiera ,che non ricordo il nome ,ma un vegetariano ,purezza dell'anima e del corpo ,semplicita ...

O Signore, la cui voce sento nei venti
e il cui respiro dà vita a tutto il mondo, ascoltami.
Vengo davanti a te, uno dei tuoi tanti figli.

Sono piccolo e debole:
ho bisogno della tua forza e della tua saggezza.
Lasciami camminare tra le cose più belle
e fà che i miei occhi ammirino il tramonto rosso e oro.

Fà che le mie mani rispettino ciò che tu hai creato,
e le mie orecchie siano acute nell'udire la tua voce. v
Fammi saggio,
così che io conosca le cose che tu hai insegnato,
le lezioni che hai nascosto in ogni foglia, in ogni roccia.
.Cerco forza,
non per essere superiore ai miei fratelli,
ma per essere abile a combattere
il mio più grande nemico: me stesso.

Fà che io sia sempre pronto a venire con te,
con mani pulite e occhi diritti,
così che quando la vita svanisce
come la luce del tramonto,
il mio spirito possa venire a te senza vergogna..
stella

Messaggioda stella » venerdì 21 dicembre 2018, 18:17

ALLELUIA ...

SHABBAT SHALOM ...'' a tutto il popolo di D-O

Perché preghiamo? Dio non sa già cosa c'è di buono per noi? Non sa già di cosa abbiamo bisogno? Stiamo cercando in qualche modo di "convincere" Dio della giustizia della nostra causa?

Ciò che cambia attraverso la preghiera non è la "mente" dell'Onnipotente. Ciò che cambia attraverso la preghiera siamo noi. Riconoscendo la fonte di tutte le nostre benedizioni - il nostro sostentamento, la nostra salute, il nostro successo, la nostra stessa esistenza - portiamo noi stessi ad un livello spirituale più alto. Ci eleviamo avvicinandoci all'Onnipotente. E attraverso questo atto di elevazione, diventiamo più "adatti" a ricevere quelle cose per le quali abbiamo tanto pregato. Nell'essere cresciuti attraverso la preghiera, ora possiamo usare i nostri doni più correttamente per perfezionare noi stessi e il mondo ...

Preghiera per il popolo ebraico e per noi tutti .

Possa tu salvarci dalla mano di
ogni nemico, imboscata, banditi e
animali malvagi lungo la strada,
e da tutti i tipi di punizioni
che si riuniscono per venire sulla terra.

Possa tu possa inviare benedizione in ogni nostra opera e donarci grazia, gentilezza e misericordia nei tuoi occhi e negli occhi di tutti quelli che ci vedono.

Possa tu udire il suono della nostra supplica
Perché tu sei Dio che ascolta le preghiere.

Inserire una nota nel muro..

.http://www.aish.com/w/note/

Preghiera per il popolo ebraico

Possa Colui che benedisse i nostri padri
Abramo, Isacco e Giacobbe,
benedica ogni santa congregazione,
gli uomini, le donne, i figli, le figlie
e tutto ciò che è loro.

Possa Egli benedire coloro che
dedicano le sinagoghe alla preghiera
e coloro che le accolgono per pregare,
Coloro che danno le lampade dell'illuminazione,
Vino per Kiddush e Havdalah,
Pane per gli ospiti, carità per i poveri,
E tutti coloro che
lavorano fedelmente per i bisogni della comunità .

Possa l'Onnipotente premiarli
e rimuovere da loro tutte le afflizioni.
Possa Egli guarire i loro corpi,
Perdona i loro errori,
e inviare loro benedizione e successo
Per ogni loro sforzo,
Insieme con l'intero Popolo Ebraico.

.inserire preghiera e richieste al KOTTEL ..

...http://www.aish.com/w/?s=nb
AISH .COM
stella

Messaggioda stella » domenica 23 dicembre 2018, 5:48

Buon giorno a tutti ...

okei , il dibattito sull'alimentazione su carne si e carne no ...e' stato credo concluso :-( , forse solo non chiarito il perche' di alcuni animali oppure pesci ''sono impuri'' :-? .ma qui non ci sono arrivata .,...l'ultima volta due mesi fa' che sono stata in Israele ,un ebreo mi disse ,perche' chi non rumina ingoia tutto ed e' impuro ,i ruminanti espellono cio' che e' impuro ,ho capito qualcosa del genere... :-\ ...quindi essendo puri buon cibo per l'uomo .. ;;)

okei forse avrei dovuto fare la mia domanda in una apposita cartella ,vedremo ''il mio dilemma e' ora un'altro (( dato l'eta' bisogna prepararsi )) ;) ''la cremazione o la sepoltura? ...per un credente cosa sarebbe giusto ,cosa dice la bibbia a proposito?...si certo ABRAMO seppelli ... ma ,...so oder so am ende ist alles erde oder asche...anche se dopo 30 anni ...

poi come curarsi ...medicina tradizionale oppure alternativa?...
personalmente rifiuto l'omeopatia ,(( globuli ,granuli gocce))mi e' stato inculcato che l'omeopatia e' contro la volonta' di DIO insomma che dietro cio' c'e' una filosofia di non credenti ...
ma come alternativa faccio uso di altro , ...non sopportando gli antinfiammatori della medicina tradizionale ...

conclusione ,....."Io sono l'Eterno che ti guarisce" (Esodo 15:26)...e' valida ancora oggi?

.OPPURE CRISTO HA PORTATO SULLA CROCE LE NOSTRE MALATTIE OLTRE AI PECCATI '' e' sufficiente ,la fede la preghiera ...le erbe ecc..ecc..per guarire? ...

cosa ne pensate ,avete dei versetti biblici da analizzare secondo cio? ... se dietro le quinte ci sono medici cosa ne pensano?....

buona giornata ...

Dio mio Dio nostro , liberami liberaci dalla malattia.

Guariscici ,guariscimi dalla mia tristezza con la tua tenerezza,con il tuo amore avvolgici -

affinche noi , io possiamo vivere con la tua forza nelle mie nostre debolezze...

.Sia benedetto Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra tribolazione perché possiamo anche noi consolare quelli che si trovano in qualsiasi genere di afflizione con la consolazione con cui siamo consolati noi stessi da Dio. Infatti, come abbondano le sofferenze di Cristo in noi, così, per mezzo di Cristo, abbonda anche la nostra consolazione...2 corinzi cap.1 ..

.Ne sono certo, (( ne siamo certi)) vedrò vedremo la bontà del Signore sulla terra dei viventi. Spera nel Signore, sii forte: si rinfranchi il tuo cuore e spera nel Signore.Sal 26, 13-14
.(( speriamo nel Signore))

Amen.
stella

PrecedenteProssimo

Torna a Segnalazioni