Confidenziale

stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno e la pace ,lo SHALOM DEL NOSTRO DIO SIA E RESTI CON TUTTI NOI .

L 'amore unisce ..
La conoscenza gonfia, ma l'amore edifica. Se qualcuno pensa di conoscere qualcosa, non sa ancora come si deve conoscere....
ma se qualcuno ama Dio, è conosciuto da lui. .

L’odio divide, separa e distrugge, mentre al contrario l’amore unisce, dà pace ed edifica. Nulla di strano, quindi, che solo l’amore riesca a rendere sempre gli uomini perfetti..

e non a caso inserisco il violino di Auschwitz .''dalle macerie . dalla cenere ,ne esce fuori un capolavoro d'amore :-) --

IL VIOLINO CON LA STELLA DI DAVID ''SUONA ANCORA'' ;;)

https://www.youtube.com/watch?v=w0VTKLQ ... are&fbclid" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=NxiQnVY62XI" onclick="window.open(this.href);return false;

..https://www.youtube.com/watch?v=cUoSphcX214&feature" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

https://www.youtube.com/watch?v=sbdTZtlfibU" onclick="window.open(this.href);return false;
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ohh grazie Gianni
Ogni volta che la si ascolta e' sempre una nuova emozione .... ;;)

come la parola di DIO ogni mattino si rinnovano le sue benedizioni ...

buona giornata a tutti presenti ed assenti ''dietro le quinte''' ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

...Bando agli studi ,non sono per me :-( , '' e poi se non riescono loro sopra a mettersi daccordo '' :-\ ...
ma vi riporto condivido con voi qualcosa di molto bello ..da ''tora al femminile ''
Torà al Femminile

Dieci Parole
Le dieci parole di Dio all’uomo: suoni, luci, pietre angolari, scalini

Con una parola, amirà, Dio crea l’uomo e con dieci parole devarim, lo forma, lo istruisce e lo perfeziona: il Decalogo.
Le Dieci Parole sono in primo luogo il richiamo che ci risveglia dal torpore e ci stimola a uscire dall'ovvietà e dalla banalità di giudizio.
L’universo è stato creato con il verbo amar, un semplice “dire”, che realizza la volontà del Creatore: “‘Sia Luce’. E luce fu”.
Dio si rivolge all’uomo utilizzando il verbo d.b.r. דבר, da cui deriva davar che significa parola e anche cosa, inizio del movimento e dell’azione, la parola che deve essere udita.
Altrove vengono utilizzati entrambi i verbi: “Il Signore (Elohìm) indirizzò la parola, vaiedabber, a Mosè dicendo, vaiomer: ‘Io sono il Signore (Tetragramma)’” (Esodo 6:2). Nella prima parte della frase appare il nome Elohìm mentre nella seconda il Tetragramma per indicare che l'azione divina nel mondo è basata su due criteri diversi: giustizia e compassione.
Le due tavole della Testimonianza erano di pietra e i caratteri divini vi erano incisi. Il Decalogo include cinque affermazioni positive da un lato e cinque negative dall’altro. Quelle positive stabiliscono la relazione tra Dio e uomo, mentre quelle negative sono incentrate sulle relazioni tra uomo e uomo. I nostri Saggi hanno sottolineato che basterebbe rispettare l’ultimo dei Comandamenti per non cadere in errore in quanto l’eccesso di desiderio porta come conseguenza tutti gli altri peccati.
1. “Io sono il Signore Iddio tuo che ti feci uscire dalla terra d’Egitto, dalla casa degli schiavi” (Esodo 20:2-17).
2. “Non avrai altri dei al Mio cospetto. Non ti farai alcuna scultura né immagine qualsiasi”
3. “Non pronunciare il nome del Signore Dio tuo invano”
4. “Ricordati del giorno di Sabato per santificarlo”
5. “Onora tuo padre e tua madre, affinché si prolunghino i tuoi giorni sulla terra”
6. “Non uccidere”
7. “Non commettere adulterio”
8. “Non rubare”
9. “Non fare falsa testimonianza”
10. “Non desiderare”
La suddivisione in due parti delle tavole ci ricorda l’Albero della Conoscenza del Bene e del Male. Ognuno di noi ha un suo carattere segnato da pregi e difetti: talvolta un pregio o un difetto possono cambiare segno e ribaltare il loro valore. La consapevolezza di sé definisce la nostra misura come ben espresso dalla parola ebraica middòt. Misurare noi stessi, impiegare valori positivi e negativi nella giusta proporzione, trovare l’equilibrio, l’Albero della Vita.
Con dieci parole, amirot, il mondo fu creato.
Con dieci piaghe, makhòt, il popolo d’Israele fu liberato dall’Egitto.
Con dieci parole, dibbrot, è stata data la Torà.

Mosè, secondo quanto narrato nella Torà, era “pesante di bocca” כבד פה poiché pesava esattamente le parole, che doveva pronunciare. Mosè aveva in mano le due tavole della Testimonianza quando vide il popolo d’Israele adorare il vitello d’oro. Il Midrash ci dice che allora le lettere volarono via e tornarono alla Sorgente celeste perché il sacro non può risiedere con l’impuro. Mosè rimase con le tavole di pietra fra le mani, ma esse divennero talmente pesanti che non poteva più reggerle e cadendo si frantumarono (Targùm Yehonatan, Esodo 32:19). Shabbat Shalom!
a voi tutti .. :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ciao Mattia interessante vero? ... :-)

buon sabato anche a te ....Mattia e a tutti quelli che ci leggono ,... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Aspettando il giorno della memoria ,.. ;) (( si tante manifestazioni tanti scritti tanti link ..))
cosa condividere?

."CHAI" ( IO VIVO) ,CANTATA DA SOPRAVISSUTI ALLA SHOAH

.https://www.facebook.com/noicheamiamois ... 1305700534" onclick="window.open(this.href);return false;

.
.Ascolta, fratello mio, sono ancora vivo
E i miei occhi sono ancora alzati verso la luce
Molte sono le mie spine, ma anche i miei fiori
E davanti a me sono anni troppo numerosi per contare
Chiedo e prego
È positivo che la speranza non sia stata ancora persa
Un salmo passa di generazione in generazione
Come una primavera di molto tempo fa, e fino all'eternità
Chiedo e prego
È positivo che la speranza non sia stata ancora persa
Coro:Vivo, vivo, vivo - Sì, sono ancora vivo!
Questa è la canzone che il nonno
cantava ieri a mio padre
E oggi io la canto
Sono ancora vivo, vivo, vivo
Il popolo di Israele vive
Questa è la canzone che il nonno
cantava ieri a mio padre
E oggi io la canto...
-Sono ancora vivo, vivo, vivo
Il popolo di Israele vive
Questa è la canzone che il nonno
cantava ieri a mio padre
E oggi io la canto.
I miei giorni e le mie notti sono pieni di vita,
E nel mio cielo si alza ancora la colonna di fuoco *
Canterò all'infinito
Allungherò le mie mani
Verso i miei amici dall'altra parte del mare.
Chiedo e prego
È positivo che la speranza non sia stata ancora persa
(Coro): Ascolta i miei fratelli, sono ancora vivo
E i miei occhi sono ancora alzati verso la luce
Quindi si alla vita! E a tutti i miei ospiti,
E ai miei figli che cercano di tornare
Chiedo e prego
È positivo che la speranza non sia ancora persa
.(Echud Manor-Avi Toledano)
Cantato dal gruppo israeliano Koolulam con 600 persone sopravvissute alla Shoah con figli e nipoti a Gerusalemme.

POI ...ho pensato a questo scritto e foto ...

.l'ho presa dal sito di ... '''Semplicemente Cristiani secondo il nuovo patto'''''

SI ,sono cristiana o meglio credente nel nuovo patto ,CRISTO IL MESSIA , (( che DIO ci ha promesso gia' in genesi cap.3 vers,15 ...e DIO non mente ,,,ma ,tutto cio' non mi impedisce di amare rispettare i fratelli maggiori ,condivino il loro dolore e gioisco con loro ,non ho rigettato il ''vecchio'' patto ,ma semplicemente lo vedo con nuovi occhi ,,,.

ora ecco un piccole esempio di INNOCENZA di AMORE ....

Il bambino dal pigiama a righe''

Bruno: "Potresti venire a cena da noi una sera, ti va?"
Shmuel: "No, io credo di no, come passo la rete?"
Bruno: "Ma questa è per non far scappare gli animali, no?!"
Shmuel: "Gli animali? No, è per non far scappare le persone!"
Bruno: "Cioè vuoi dire che non puoi uscire? Perché hai fatto qualcosa che non va?"
Shmuel: "Io sono ebreo."....

SEMPRE NEL RISPETTO DI TUTTI ,CON LE LORO INTERPRETAZIONI .. :-) ''ed io con le mie'' ;)
Allegati
26904042_1086205171521263_7768333089369131783_n (1).jpg
26904042_1086205171521263_7768333089369131783_n (1).jpg (55.49 KiB) Visto 2240 volte
Ultima modifica di stella il sabato 26 gennaio 2019, 10:30, modificato 2 volte in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Stella. Ieri mi son letto tutto il libro "La notte" di Elie Wiesel. Bellissimo. Mi ha fatto capire tante cose sul servo sofferente e il Messia...
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Is 53, secondo me, profetizza la Shoah. Il servo sofferente è Israele. Tuttavia, come Israele è resuscitato dalla morte e oggi prolifera in Erez Israel, benedetto sia Dio per la Sua bontà, così Yeshùa – dopo aver sofferto ed essere stato eliminato dalla terra dei viventi – è vivo più che mai. La cosa che più mi ha sconvolto di quel libro è il fatto che l'autore, premio Nobel per la pace, dopo aver perso la fede a causa degli orrori della Shoah, ha capito che le risposte sono dentro ognuno di noi. E infatti Yeshùa disse: "il Regno di Dio è dentro di voi".

Dunque, ebrei, cristiani, discepoli di Yeshùa, e ogni uomo che non si ferma alle cose materiali della vita, cerchiamo Dio dentro di noi e lasciamo che Lui faccia il resto.

:YMHUG:
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

. CARO ANTONIO :YMHUG: ,buon giorno ... pace a te e a tutti noi presenti assenti e dietro le quinte ..

''grazie per il tuo commento costruttivo '' :-)

non conoscevo il libro ''la notte''(anche se E. WIESEL non mi e' nuovo )),ho cercato di documentarmi ...se trovavo da scaricarlo ma niente solo letto alcune frasi ,e un po' di riassunti in giro ,..si deve essere davvero un bel libro interessante ,profondo '' si me ne procurero' uno ..
Comunque da sempre , idea mia personale ho sostenuto che si il ''regno di DIO e' in ognuno di noi , DIO ci parla personalmente :-? che la fede il credo il ''cristianesimo '' e' uno stile di vita .....
una teoria da mettere in pratica ogni giorno ..
Il servo sofferente '? ...condivido puo' essere ,no E' Israele , e' YESHUA , siamo noi ,ognuno di noi con la ''nostra croce'' si dice cosi' vero?...
come e' dura staccarci dalle cose terrene ,dalle cose materiali ,come e' dura togliere il nostro ''IO ''dal trono ,...''il trono ''spetta a LUI .... DIO vuole il primo posto nella nostra vita ,ne dogma ne dottrine ,ne appartenze ...a denominazioni ecc..ecc...sono cose secondarie :-??

mi rattrista quando lo studio ci divide ... :-( , lo studio non deve mai dividerci ,ma serve (( deve servire )) per crescere ed edificarci a vicenda ,.... ;;) :-??


ecco dopo aver vagabondato qua e la , ''modificoo'' .. :-) anzi no aggiungo .. :-) ho ascoltato il bambino nel vento ,ed anche Gam gam ,.. ogni tanto le ascolto se mi permettete le riporto sono belle ,''belle nel senso toccanti '' ;)

https://www.youtube.com/watch?v=emKGBpL ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=MpLM3H5kCoQ" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SALMO 62, 2-9 L'anima mia e' assetata del Signore, del DIO vivente
dissettaci oggi d'acqua viva padre , l'acqua di vita eterna ...che possiamo attingere solo alla TUA fonte ..

O Dio, tu sei il mio Dio, all'aurora ti cerco, *
di te ha sete l'anima mia,
a te anela la mia carne, *
come terra deserta, arida, senz'acqua.

Così nel santuario ti ho cercato, *
per contemplare la tua potenza e la tua gloria.
Poiché la tua grazia vale più della vita, *
le mie labbra diranno la tua lode.

Così ti benedirò finché io viva, *
nel tuo nome alzerò le mie mani.
Mi sazierò come a lauto convito, *
e con voci di gioia ti loderà la mia bocca.

Nel mio giaciglio di te mi ricordo, *
penso a te nelle veglie notturne,
tu sei stato il mio aiuto; *
esulto di gioia all'ombra delle tue ali.

A te si stringe *
l'anima mia.
La forza della tua destra *
mi sostiene.

ho trascritto questo salmo ,dopo aver gironzolato ''incredula'' si cercano filosofie ,alternative ,''creando confusioni ,ma l'anima mia trova riposo ristoro in DIO'' solo ...

buona giornata a tutti .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi