Confidenziale

Re: Confidenziale

Messaggioda stella » lunedì 1 gennaio 2018, 6:27

ALESSIA , grazie per aver condiviso con noi tutti ,questa bella preghiera di ringraziamento ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella

Messaggioda stella » lunedì 1 gennaio 2018, 6:37

.Signore, apri le mie ((le nostre)) labbra
e la mia (( le nostre))bocca canterà la tua lode
Dio, fa’ attento il mio ((i nostri)) orecchio
perché ascolti la tua parola.

Il mio ((il nostro))desiderio è rivolto a te
al ricordo del tuo Nome, Signore
di notte la mia ((le nostre))anima ti desidera
al mattino il mio ((il nostro))spirito ti cerca nel mio intimo.

A te la lode, Padre santo
nell’ora in cui riappare il sole
la terra esulta di allegrezza
il cielo narra a noi la gloria,

si ogni alba e' un nuovo giorno un nuovo inizio ....''buon inizio di giornata''...--

.
stella

Messaggioda stella » martedì 2 gennaio 2018, 8:05

.

buon giorno ,

ultimamente ((tempo permettendo)),cerco di approfondire il significato del num.7 ...e mi capita di leggere '''le scoperte''' ;) di IVAN PANIN ...
ne deduco davvero che il SETTE E' LA FIRMA DI DIO IN OGNI COSA e il 6 l'imperfezione ... ;;)

.cosi per i libri apocrifi ,che seppur se ne' e' sempre parlato ''scritto'' :-\ ,non mi era mai chiaro il concetto ;) MANCA LA FIRMA DI DIO '' ;;) ....e dove manca DIO regna l'imperfezione ...
chiedevo poco tempo indietro che presto si concludera' il sesto millennio ''secondo il calendario biblico ;) ,quindi il tempo dell'imperfezione ...
si entrera' nel settimo ...dove ci sara' o meglio dove c'e' LA FIRMA DI DIO ...cosa' vorra' dire? ...cosa possiamo aspettarci??.. :-\
entreremo davvero nell'Apocalisse ? ...nella rivelazione '' ;;) :-\ :-O #:-S ....

.Nell’ultimo libro della Bibbia, l’Apocalisse, tutto si svolge attorno a questo numero: sette
chiese, sette candelabri, sette suggelli, sette trombe, sette coppe, sette stelle, sette spiriti... Il
numero stesso dell’Anticristo, 666, ricorda al lettore, per contrasto, l’importanza della firma
divina: dove essa è assente vi è il massimo dell’imperfezione (il 6 ricorda i giorni della
creazione senza la benedizione di Dio)..

come detto vi allego il link

buona giornata a tutti ...

.https://laveradevozione.oneminutesite.i ... ro%207.pdf

.
stella

Messaggioda stella » mercoledì 3 gennaio 2018, 6:41

Questa mattina ho letto un po' '''lunghe '''le riflessioni di NOIMAN non difficili da comprendere ,ma ci vuole concentrazione ---

“Domanderò conto della vita dell’uomo all’uomo e a ciascuno per suo fratello”(Bereshit 93/5). Questa è la frase culmine del comandamento, partendo dal basso si giunge al vero precetto che è quello di non uccidere il proprio fratello, inteso anche come prossimo...okei NOIMAN .

ma questa proprio non l'ho capita ...cosa vuol dire .
-Il sangue di chiunque spargerà il sangue dell'uomo sarà sparso dall'uomo, perché Dio ha fatto l'uomo a sua immagine.

secondo come scritto sembra quasi che possiamo farci giustizia da soli ... :-( ...

.Chi sparge il sangue dell’uomo
dall’uomo il suo sangue sarà sparso

Cosa vorra' dire che prima o poi ci ritornano indietro le azioni? la violenza genera altra violenza e torna, Chi semina vento raccoglie tempesta ,anche Gesù disse a Pietro: «Tutti quelli che prendono la spada, di spada moriranno» (Mt 26,52)...
a volte se prendiamo tutto alla lettera ci sbagliamo il significato e' molto profondo .. ;)

mahh...cerchero' ..
stella

Messaggioda stella » giovedì 4 gennaio 2018, 9:34

Buon giorno ...

caro Gianni mi rivolgo a te ,se mi leggi ''...

che differenza c'e' tra giudeo od ebreo ,me lo chiedevo leggendo ;;)

.Ci sono dei punti fermi e indiscutibili:
- Yeshùa era un giudeo;
- Tutti i suoi discepoli erano ebrei (non giudei, ma ebrei);
- Saulo di Tarso, in quanto beniaminita, era un giudeo; fariseo ed intransigente, era cresciuto alla più alta scuola rabbinica del tempo...

mi hanno insegnato a chiamare tutto il popolo ebreo GIUDEO ...(( detto da un ebreo ebreo ;) )) anni fa mi spiego' che era offensivo dire ebreo ,ma giudeo .... ;)

forse tu Gianni ti riferisci alla stirpe ,o meglio la provenienza della tribu'? .. ;;)

non sono tutti ebrei ,oppure meglio dire tutti giudei? ...
scusate l'ignoranza ,ma e' buono avere le idee piu' chiare servira' magari non solo a me ...

buona giornata a tutti ...
stella

Messaggioda Gianni » giovedì 4 gennaio 2018, 10:02

Cara Stella, c’è la stessa differenza che c’è tra milanesi e italiani. Tutti i milanesi sono italiani, ma non tutti gli italiani sono milanesi. Tutti i giudei sono ebrei, ma non tutti gli ebrei sono giudei.

La questione risale alla divisione del regno unito di Salomone. Dopo la sua morte gli ebrei si divisero in Regno di Israele e in Regno di Giuda. Tutti erano ebrei, ma da allora furono divisi in giudei e israeliti. I giudei rientrarono in Palestina ma gli israeliti furono dispersi nel mondo e se ne sono perse le tracce.

Oggi, gli ebrei che conosciamo sono giudei. Oggi, quindi, dire ebrei e giudei è la stessa cosa.

Yeshùa fu inviato alle pecore sperdute della Casa di Israele. Quando tornerà, lo farà per i giudei, che allora lo riconosceranno.
Gianni
Site Admin

Messaggioda stella » giovedì 4 gennaio 2018, 15:36

Grazie Gianni ...ora mi è più chiaro .

Io sapevo solo che non tutti gli israeliani sono ebrei ,ma non tra giudeo ed ebreo ...

Credo comunque che era anche una questione di principio ...il volersi distinguere .

Grazie .
stella

Messaggioda stella » martedì 23 gennaio 2018, 9:34

SI SONO ANCORA QUI ..((ben ritrovati a tutti))) :-)

No non ho nessuna intenzione di fare ''salotto'' ;) ...ma visto che in due settimane ho ricevuto piu' di ''duemila visite''' ;;) :-O (( grazie molto gentili ))behh doveroso farmi sentire .... :-?? ..

Ah GIANNI ti leggevo sopra sai , ;) :-( ''sostinitore delle donne ...''' :-? ...io sostinitrice degli usi e costumi di altri tempi ... :-? ..

Ma proprio vero per studiare la bibbia,non basta una vita ,...se per un versetto ci avete impiegato una settimana ;;) e chissa se avete trovato la soluzione ... :d ..figuriamoci ...

e si ,una volta era cosi' e non ci vedo nessun padre padrone ,ma solo ''amore paterno'' regole da rispettare ...regole non per il ''quieto vivere'' ,ma per un futuro sereno ,duraturo ;) ..(il padre sa cosa va bene per la figlia))) :-? ...l'innammoramento passa ,dicono che dura solo due anni ... :-?? ..e poi? restano i difetti gli spigoli ,ecc..ecc.. e poi anche vero che inconsciamente una donna cerca sempre un marito che assomigli al padre (( vero? :-? ))..come l'uomo dopo sposato ti paragona sempre alla ''mamma'' vero!!! #:-S qui senza punti interrogativi ... ;) se vuoi stare bene devi saper fare tutto come la mamma ... :-O ...allora vedete che poi e' inutile che vogliamo cambiare le cose ...

LA MODA RITORNA ,COME IL MEDIOEVO .. :-) :d ....behh adesso non lapidatemi ''...non e' che proprio la vedo cosi ,ma i fatti ti fanno capire che '''era meglio una volta'''...come si suol dire ''.si stava meglio quando si stava male'' ...

Scusatemi Gianni e BGALUPPI ,ma una critica ci vuole no!!!!! ,altrimenti scrivete solo voi due ,certo che andate daccordo e fila tutto liscio .... :-O ..

Ora bando allo scherzo , ..si mi sono fermata ,forse anche io sto attraversando il periodo della ((NOTTE OSCURA DELL'ANIMA)) :-( no non e' sempre facile ,anzi non e' tutto facile anche nella vita spirituale ,a volte si e' confusi ,si ha bisogno di fermarsi ,di stare in silenzio ,di ammirare ,il tramonto ,gli uccelli in cerca di cibo ,ascoltare la pioggia ascoltare il rumore dei ruscelli ecc..ecc..a volte tutto cio' ti parla di piu' di 100 studi ,..
A volte desideriamo il deserto ,...nel deserto si gusta l'acqua fresca ,anzi e' una benedizione ...si purtroppo avendo tutto abbiamo perduto valori e buon gusto ...
bisogna rinascere , abbiamo bisogno di METAMORFOSI ... se vogliamo abbiamo bisogno di quiete per '''ruminare''' ...

Pensavo il detto come tutte le cose belle ,finiscono ,...ma no ,non finiscono perche' serbi sempre un bel ricordo (*)anche forum e' stato bello ,all'inizio euforia voglia di capire di scavare di confrontarsi e poi ? si passa ad un'altro stato ...,la vogliamo chiamare NOTTE OSCURA DELL'ANIMA? ''

no ,voglia di conoscersi di scavare dentro se stessi di guardarsi dentro per poter poi guardarsi intorno ,..non so se mi spiego ,sono difficile da farmi comprendere ...
voglia di solitudine (( forse l'eta' :-) )) ...voglia di scoltare musica ,voglia di essere trasportati in una dimensione che va' al di la' degli studi ...del conoscere tramite lo studio ,ma di una conoscenza come detto fatta di contemplazione ...

sapete fra le tanti musiche ultimamente cosa mi ascolto ? PADRE DELLA NOTTE ...

tra le tante una per voi ...

.. https://www.youtube.com/watch?v=w5VA8at9BRU

e poi se il buon padre ha detto riposatevi il settimo giorno ...ha detto anche che il settimo anno si riposerera' anche la terra' ...sette anni fa' ho ricevuto il mio primo pc. volevo scprire il mondo ho navigato ,ho letto di tutto ,ma mi ritrovo ancora una volta A VOLTE VUOTA A VOLTE ARIDA ASSETATA :-(
proprio vero nella semplicita' sta tutto ...

si mi faro' sentire ancora ,...era solo per dirvi ci sono ancora ...per la grazia di DIO

a qualcuno piaceva leggere le mie piccole meditazioni ...ebbene vi lascio con la meditazione di questi giorni ..

AGAR ,''una madre nel deserto''',Dio ascoltò il gemito del suo cuore spezzato....
DIO NON CI ABBANDONA MAI ,

buona giornata a tutti .... :YMHUG:
stella

Messaggioda Gianni » martedì 23 gennaio 2018, 11:31

Cara Stella, sei stata molto profonda. Questione femminile a parte (la tua posizione la capisco, anche se non la condivido in tutto), ci hai proposto delle belle e significative riflessioni.
Anch’io di propongo della musica: il concerto per violino opera 64 di Mendelssohn.
https://www.youtube.com/watch?v=o1dBg__wsuo

Parla anch’esso di notte oscura. Dimmi cosa ti suscita. Poi ti dirò le suggestioni che ha suscitato in me. :-)
Gianni
Site Admin

Messaggioda bgaluppi » martedì 23 gennaio 2018, 12:43

È il concerto per violino più bello del repertorio.
bgaluppi

PrecedenteProssimo

Torna a Segnalazioni