Confidenziale

stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

shalom...bando alle polemiche ...

Nella vita ordinaria noi raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo, e che è solo con la gratitudine che la vita si arricchisce.
(Dietrich Bonhoeffer)

Dobbiamo essere grati alle persone che ci hanno arricchiti .... che ci fanno partecipi alle discussioni ''quando le critiche sono costruttive ben vengano ... i forum le discussioni sono giardini che coltivano e fanno fiorire il nostro spirito ..

QUINDI ...
OGGI VOGLIAMO SOLO TACERE ,RICORDARE FERMARCI A PENSARE A MEDITARE CHI SIAMO ,COSA IO SONO???
UN FILO D'ERBA ... :-( :-?? siamo come un filo d'erba ... :-?

ed io vi ripropongo questa dolce bella nostalgica melodia ...


https://www.youtube.com/watch?v=yn7FLSctfwI

Tradotta da me con l'aiuto del traduttore :-( :-? non perfetta ma comprensibile .. :-??

Canzone israeliana "Someone".
"Qualcuno, qualcuno si preoccupa
Preoccupazioni per me lassù
È venuto e ha acceso alcune stelle
E cadono uno dopo l'altro.

Stiamo girando in due modi diversi
Giorno e notte per tutta la loro lunghezza
Stanco e affamato
Nei sentieri della polvere e del tempo.

Ci incontreremo alla fine di percorsi e domande
Ci incontreremo alla fine di molti giorni,
alla fine di molte notti
Ci incontreremo alla fine di percorsi e domande
Ci incontreremo alla fine di molti giorni,
alla fine di molte notti

La primavera passò, l'estate se ne andò e tornò la pioggia.

Qualcuno, qualcuno si preoccupa
Preoccupazioni per me lassù
È venuto e ha acceso alcune stelle
E cadono uno dopo l'altro".

Una canzone dello scrittore ebreo Ehud Manor, allo Yad Vashem di Gerusalemme, in Israele, durante lo Yom HaShoah, il Giorno della Memoria dell'Olocausto. Cantare per ricordare le persone che sono state uccise nell'olocausto e per tutte le vittime di attacchi terroristici...
di tutto il mondo ... :YMHUG:


Uniti nella preghiera Insieme ....
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SI SONO FERMATI TUTTI ,EBREI E NON ...

A ME SCENDONO LACRIME ...A VOI????



https://fb.watch/j_7Mxk1kt8/

https://fb.watch/j_8tfaICGI/

ALMENO OGGI NESSUNA POLEMICA @};- @};- @};-
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Hallo ...Pace e bene a tutti ...

Volevo ,vorrei anzi scrivere tante cose ,ma così dinpulso,leggendo qua e là ...mi viene alla mente ...

Questo parlare e duro ,chi lo può capire??
Molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andarono più avanti ...
Allora Gesù disse volete andarvene anche voi???

Simon Pietro gli rispose ,Signore da chi ce ne andremo ??? ... :-?? Noi restiamo ....

Per oggi solo un pensiero ...di M. Lutero
La pace se è possibile ,ma la verità a qualsiasi prezzo ..

Conclusione ....
L'orgoglio abbassa l'uomo ,ma chi è umile ottiene gloria ..

Buona giornata . :YMHUG:
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

una bellissima preghiera ,..ho pensato di condividerla ...


https://www.facebook.com/mariox67/video ... 1195118841


SALMI 1:1‭-‬6
Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori, né si siede in compagnia degli schernitori, ma il cui diletto è nella legge del Signore e su quella legge medita giorno e notte.
Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa prospererà.
Non così gli empi, anzi sono come pula che il vento disperde.
Perciò gli empi non reggeranno davanti al giudizio, né i peccatori nell’assemblea dei giusti.
Poiché il Signore conosce la via dei giusti, ma la via degli empi conduce alla rovina.
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

OGGI MI AVETE TENUTA INCOLLATA AL MIO SCARNO P.C. SE COSI LO POSSO CHIAMARE ...
e si sono curiosa ,anche se sinceramente non ci ho capito molto ,anzi nulla ...
:-?
Si HO presi dal web frasi ,cosi per ricordare agli ebrei tutti ,ma principalmente qui ...cosa hanno da difendere ... :-??

DAVID BEN GURION...
“La terra di Israele fu la culla del popolo ebraico.
Qui fu formata la sua entità spirituale, religiosa e nazionale. Qui esso conquistò l'indipendenza e creò una civiltà di significato nazionale ed universale...Qui esso scrisse e dette la Bibbia al mondo.”


Adesso sono stanca di sovrappormi ... :-\

Siamo sempre stati numericamente un piccolo popolo, e resteremo un piccolo popolo, che non e' in grado di competere con i nostri rivali in termini di dimensioni della popolazione, di estensione del territorio, di ricchezza di risorse naturali, di potenza, di equipaggiamento militare. Ma il nostro posto e' nella storia dell'umanita, e il posto del nostro paese nel mondo non puo' essere misurato in termini quantitativi. Pochi popoli hanno avuto una cosi profonda influenza su gran parte della razza umana, come il popolo israeliano, e vi sono pochi paesi che hanno avuto un ruolo cosi centrale nella storia del mondo, come la terra d'Israele.
Il nostro scopo deve essere quello di raggiungere un futuro degno del nostro passato."


IN Israele, per poter essere un realista devi credere nei miracoli ''

Li aspettiamo anche qui i ''miracoli'' .... b-)

SOLO NEL DESERTO SI INCONTRA DIO
LI farò un'alleanza con gli animali feroci,
con gli uccelli e con i rettili,
perché non diano fastidio al mio popolo.
Spezzerò l'arco e la spada, eliminerò la guerra da questa terra.
Farò vivere il mio popolo in pace.
Israele, ti farò mia sposa,
e io sarò giusto e fedele.
Ti dimostrerò il mio amore
e la mia tenerezza.
Sarai mia per sempre" (Osea 2, 20-22)


chissà se mi avrete intesa ... Come detto sono stanca di sovrappormi '' :-( ...

ISRAELE AMORE MIO :YMHUG:
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

https://www.youtube.com/watch?v=Nyqj9xMJgOA


M. y. l'ho conosciuto , :-) personalmente ,...

ascoltatelo ,il SIGNORE può ogni cosa cambiare il nostro cuore i nostri sentimenti ,il rancore in amore ..

aggiungo un pensiero di Emmanuel Gau
CONTINUA A LODARE
‘Quanto a me, io confido nella tua bontà; il mio cuore gioirà per la tua salvezza; io canterò al Signore perché m’ha fatto del bene.’ (Salmo 13:5)
Ieri abbiamo visto come non sia semplice gioire nell’angoscia, ma anche lodare Dio è qualcosa di non proprio spontaneo, quando si è nelle difficoltà. Eppure, è quello che fa Davide. Lui non si focalizza sul suo problema, ma si ricorda che il Signore m’ha fatto del bene! Ecco la base per riuscire a lodare durante l’angoscia: ricordarsi che il Signore ci ha fatto del bene.
La lode ti aiuta a guardare i tuoi problemi dalla giusta prospettiva, a concentrarti su Dio, invece che sulle tue difficoltà. Ti dico un segreto: Dio è sempre più grande del tuo problema, non è mai sorpreso o preso alla sprovvista dalle tue difficoltà.
Ti consiglio di ascoltare musica di lode ogni volta che ti è possibile: in macchina, mentre fai le pulizie, mentre cammini… La lode cambia l’atmosfera in cui ti trovi, aumenta la tua fede, permette al Signore di agire per te e in te. La lode cambia le tue circostanze per il meglio, amico mio.
Siamo giunti alla fine di questa serie su come agire nell’angoscia: pregare, confidare, gioire e lodare. Spero che sia stato di benedizione per te.
Ti benedico, amico mio.
Grazie di esistere,
buona giornata :YMHUG:
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PACE E BENE SERENO SHABBAT ..
REZA PAHLAVI, ha postato ...in visita ,ha ricordato l'antica amicizia tra PERSIA e ISRAELE

2,500 years ago, Cyrus the Great liberated the Jewish people from captivity and helped them rebuild their Temple in Jerusalem. It is with profound awe that I visit the Western Wall of that Temple and pray for the day when the good people of Iran and Israel can renew our historic friendship.

ESDRA cai 1 ,,1-2-
Nel primo anno di Ciro, re di Persia, affinché s’adempisse la parola dell’Eterno pronunziata per bocca di Geremia, l’Eterno destò lo spirito di Ciro, re di Persia, il quale, a voce e per iscritto, fece pubblicare per tutto il suo regno quest’editto:
2 ‘Così dice Ciro, re di Persia: L’Eterno, l’Iddio de’ cieli, m’ha dato tutti i regni della terra, ed egli m’ha comandato di edificargli una casa a Gerusalemme, ch’è in Giuda.Isaia 45:13



Io ho suscitato Ciro, nella giustizia,
e appianerò tutte le sue vie;
egli ricostruirà la mia città
e rimanderà liberi i miei esuli
senza prezzo di riscatto e senza doni»,
dice il SIGNORE degli eserciti...


shabbat shalom

Non può esservi pace ..finché il risentimento rode l'anima;
è vitale imparare a perdonare, per amore di Dio, del prossimo, di noi stessi ..

devo applicarla a me :YMHUG:
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM ,MIEI CARI TUTTI ...

Volevo solo dire che ''il cristianesimo non e' una religione , [-X ..ma una realtà' CRISTO ''..

Tutti voi studiosi credo sapete definire una religione cosa e' . :-?? ..''io la dico in mie scarne parole '' :-( ..lo sforzo umano con gesti riti opere di arrivare a D-O. :-?? ...
non arriveremo mai ,,,e stato D-O STESSO A STENDERE LA MANO E RIPORTARCI A LUI ... NELLA FIGURA DI CRISTO ...

la religione ,le religioni ... ne prendo qualche definizione ..fra le tante frasi di M. MARCHIO ,ci tengo a sottolineare che '''oltre averlo incontrato parecchie volte rho avuto come ospite a casa mia e ho avuto modo di conoscere la sua teoria fede ,interpretazione ,testimonianza ecc..ecc..bene non condivido tutto di MARIO , ma molte cose si ....e io seguo un po tutti ...cattolici protestanti GIUDEI ,,, perdonatemi ,dico GIUDEI ...si perché la famiglia ebraica che ho conosciuto ,per 40 anni ,,mi ha insegnato a dire GIUDEO e non EBREO ..

La religione non è altro che un eco vacuo che rimbalza tra le pareti dei corridoi creati dall'uomo con tradizioni e superstizione.
La grazia è la voce di Dio che sussurra continuamente nel tuo cuore: "Ti amo!"
La religione è come uno specchio: mi fa vedere come sono sporco ma non può far nulla per pulirmi.
La grazia è come una cascata: tutto ciò che devo fare è andarci sotto - lercio come sono! Al resto ci pensa lei!
La religione ti dice: "Mettiti sulla retta via, poi potrai seguire Gesù!”
La grazia dice: "Segui Gesù, che anche se sei sulla via storta, a farla retta ci pensa Lui
La religione mette la santità nelle statue, in paramenti, in giacche e cravatte, in alti pulpiti e in troni dorati.
Dio l'ha messa in un corpo - Gesù - con i calli ai piedi, il nero sotto le unghie ed il cuore rotto.
Proprio come me, proprio come te.

Manzoni prende un pezzo di carta senza valore, ci scrive sopra delle parole e lo fa diventare un'opera letteraria intramontabile - questo si chiama "genio".
Ferrari prende un paio di centinaia di chili di metallo, li dipinge di rosso e li fa diventare un sogno - questo si chiama "abilità".
Michelangelo prende un blocco di marmo sporco, ci lavora sopra con lo scalpello e lo fa diventare un capolavoro - questo si chiama "arte".
Dio prende una vita squallida, piena di peccato, senza scopo e senza valore, la lava nel sangue di Suo Figlio, ci mette dentro il Suo Spirito e la fa diventare una benedizione per l'umanità - questo si chiama "grazia


IO NON VOGLIO CONVERTIRE NESSUNO [-X NOOOO VORREI SOLO DIRE LA MIA ..
La religione e' basata su cio' che fai - il Vangelo su cio' che Lui ha fatto.
La religione funziona conformemente con chi sei - il Vangelo conformemente con chi vuoi essere.
La religione ti tratta a seconda di dove sei - il Vangelo di dove stai andando.
La religione continua a dirti: "Fai!" - il Vangelo continua a dirti: "Fatto!"

IN CRISTO TUTTO E ADEMPIUTO ,BISOGNA SOLO ADAGIARSI ,RIPOSARE COME LO SHABBAT ...

Spero non ho offeso nessuno , ...io vi amo nell'amore del SIGNOR ..
amo
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ..

In risposta a Gianni ,nea discussione sacra scrittura ) ..
La Parola ..

Salmo 33 : 6..
Salmo 107: 20 .
Salmo 119: 88..
Salmo 147: da 15..a ..18 .

Gesù e il logos? E la parola fatta carne? ...
Se la parola ainizio e stata creatrice..
Tramite la parola tutto e stato fatto
Anche Miriam disse sia fatto secondo la tua parola ..
Dio ha comunicato agli uomini sempre con la parola ...alla fine ha comunicato con l'uomo attraverso Cristo ..(( parola incarnata)) ..
Se attraverso la creazione "" vediamo Dio "" ..attraverso Cristo vediamo Dio ..mostraci il padre e Gesù dice avete visto me ...
Gesù non e Dio ,ma la parola di Dio ...
Dio incarnato ...
Dio manifestato in Cristo ,come si e manifestato prima in altri modi..

La trinita non sono tre Dii ..no ...ma possiamo dire Dio sj e manifestato in modi diversi ...
Alla fine tramite Cristo parola vivente ...
Certamente sopra farete interventi ,che comprendono solo le persone dotte ..
Dio creo ..la natura ci parla di Dio ,ma non e Dio ..
Gesù parola incarnata ...non e Dio sulla terra ,ma Dio parola logos manifestato tramite Cristo ..
E sempre uno ...la nuvola e sempre una ,ma si manifesta in pioggia ..neve ..grandine ..
Non mi aggredite ..
Io non sono dotta e non conosco greco e latino ,..ma a logica. ?.mia ..sto scrivendo da un piccolo aggeggio..non posso mettere faccine ..o forse si ..mahh ..
Buona giornata ..amici ..vedo molti errori ,colpa del piccolo aggeggio ....
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10116
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Hai scritto un mezzo trattato, tirando conclusioni. Non dico che non vada bene, ma che è precipitolo. In Gv 1:1 Yeshùa non è neppure menzionato. Suggerirei intanto di scrivere nella cartella dell'apposita discussione e poi di andare con ordine, per gradi. :-) Grazie, cara amica, per la tua partecipazione!
Rispondi