Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Religione che trovi, deviazioni che trovi.
Matteo
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 17:20
Località: Roccasecca

Re: Confidenziale

Messaggio da Matteo »

Esattamente, Gianni. Avendo - ahimè - parenti religiosi (che di certo non sanno assolutamente nulla delle Festività bibliche) ho dovuto, per rispetto e per non offenderli, scendere a “compromessi” e accettare l’invito a partecipare alla loro… “pasqua”.

Ma come dico sempre a Dio: “Tu sai che io so”.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Vorrei condividere con voi una riflessione fatta da me qualche giorno fa . Notte di veglia , pensando alla Pasqua ebraica ma poi ho pensato alla notte del 13, 14 Nissàn ,una notte così sofferta e tribolata per Jeshùa , notte di veglia anche quella per i credenti ? Mi sono attardata molto quella notte pensando anche all'ansia ,angoscia di Maria e di tutti quelli che lo amavano . Notte di veglia , si , considerando cosa c'era in gioco per tutti noi, una liberazione . Notte di veglia a Pasqua ,avvenne una liberazione , notte ,giorno 13, 14 nissàn avvenne una grande liberazione , un grande passo avanti nel piano di Dio.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Un'altra riflessione , vero che le scritture non dicono niente sull'osservare il giorno di Risurezione di Jeshùa ma come non si può gioire e giubilare nel giorno in cui accadde ciò? Nei nostri cuori una gioia incontenibile . La vittoria di Jeshùa sulla morte, anche per noi se.........
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ciao Matteo ,

Io ho spezzato il pane ,ma non ho mangiato l'agnello....in primis (( non mangio più carne ))

Tantomeno di Agnello "" a Pasqua [-X ..

Vero come dice Gianni due cose diverse due giorni diversi ,,,ma Gianni non sono d'accordo che uno non sostituisce l'altro Gesù ha sostituito l'agnello ,almeno per noi (( cristiani o credenti ))
Non lo ha sostituito per gli ebrei ,...Gesù quella volta non mangio lagnello,...lagnello come anche tu hai scritto era lui ..
Io "" noi .."" perché dovrei ,perché dovremmo continuare a mangiare lagnello ?..
Cristo l'ho ha sostituito per sempre ...era lui lagnello di Dio ...
Lagnello Pasquale era ombra del sacrificio di Cristo ....
Per me dovrebbero continuare a mangiarlo solo gli ebrei
Cristo ha detto fate questo in memoria di me ...non ha detto mangiate lagnello ..
I suoi seguaci non si sono più riuniti a Pasqua per lagnello ,ma troviamo scritto che si riunivano per spezzare il pane ..e se per caso lo abbiano fatto ,loro essendo ebrei ricordavano l'uscita dallEggitto dei loro padri ..
Noi dobbiamo uscire dallEggitto e con la fede in Cristo siamo usciti dallEggitto...siamo risorti a nuova vita ..
Io la vedo così a mia logica ...
Non siete d'accordo??
Trovatemi scritto se oltre al popolo ebraico dovrebbero mangiarlo anche i gentili che si sono convertiti ..
Matteo ,lasciamo fare ai parenti ,...tanto ,..Tanti lo mangiano senza sapere perché ..
Shalom :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Tiger il primo sacrificio lo compi Dio padre nel giardino per coprire il peccato di Adamo ,a me mi dice tanto .. :-?? E a voi tutti ??cosa vi dice ..
Matteo
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 17:20
Località: Roccasecca

Re: Confidenziale

Messaggio da Matteo »

Esatto, Stella. Io ho fatto così. Ho osservato ambedue le commemorazioni (14 e 15 di Nissàn) utilizzando pane e vino rosso. Senza, però, mangiare l’agnello.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Cara Stella , sono molte le riflessioni che si fanno e molti punti di vista si esprimono , ma io provo a capire , essere innestati e divenire israeliti nel cuore per chiamata e per accettazione significa accettare la radice ? Significa divenirne parte omogenea ? Ma la radice non è forse Jeshùa ? E il nostro innesto non è in lui ? E Lui non era un figlio d' Israele che festeggiò molte Pasque e l'ultima desiderava tanto osservarla ma non poté perché fu lui l'Agnello . Gianni dice l'uno non esclude l'altra è perché ? Sono due osservanze di diverso significato ? O l'una è l'adempimento dell'altra ? Sono sincera ancora rifletto su ciò , ma quest'anno entrambe le sere sono state oggetto di meditazione ,non facciamo parte ora anche noi di quella storia ?
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CARA MARIA GRAZIA , piacere di leggerti ,rispondo con poche semplici parole ,ho poco tempo poca concentrazione ''..anche io cerco sempre di capire , noi gentili innestati tramite CRISTO siamo L'ISRAELE spirituale ...
Certo dobbiamo seguire le sue orme ,GESU da buon giudeo osservo la legge tutta e gli usi e costumi e noi ''non tutti la pensano cosi '' ,,dovremmo osservare il sabato ,finche non sarà adempiuto ,ma non ''secondo me'' continuare a uccidere e mangiare l'agnello ...
il sangue di CRISTO lha sostituito per sempre ....ciao slalom ,.M. GRAZIA

poche parole a TIGER ..DIO NON HA CREATO IL MALE ...

Il peccato ''parola grossa ???.. ADAMO pecco di disubbidienza a DIO pecco di superbia ecc..ecc..lungo da spiegare

ti ha messo davanti il male e il bene ''giusto scegli sei libero '' DIO non obbliga ;)

la bibbia come molte volte e stato detto non e' un libro qualsiasi ....

LA GENESI E' IL LIBRO COMPLETO ... CRISTO LO TROVIAMO IN OGNI CAPITOLO ...

il primo sacrificio e' stato compiuto nel giardino per coprire ADAMO e EVA ..

poi ne vediamo altri come il serpente di rame ,ABRAMO che doveva sacrificare isacco ,

E Isacco parlò a suo padre Abrahamo e disse: "Padre mio!". Abrahamo rispose: "Eccomi, figlio mio". E Isacco disse: "Ecco il fuoco e la legna; ma dov’è l’agnello per l’olocausto?". Abrahamo rispose: "Figlio mio, DIO provvederà egli stesso l’agnello per l’olocausto".
Gesù l'agnello di DIO ha liberato gli uomini dalla schiavitù del peccato e del male...

TUTTO E' COMPIUTO''

le tradizioni le usanze le dottrine non hanno niente a che vedere con la parola il progetto salvifico di DIO ..

alla prossima ..
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Vorrei rispondere a Tiger. Se tu sei una piccola candela, come puoi distinguerti se sei immerso in una luce infinita?
Non puoi nemmeno essere cosciente di essere qualcosa di distinto da questa Luce.
Se invece questa Luce Infinita si "nasconde", e possiamo iniziare a percepire in noi il suo opposto( il "male"), possiamo veramente desiderare di essere diversi e di assomigliare al Creatore.
Rispondi