Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ...Antonio e altri tutti , :-) shavua tov...((si scrive cosi?)) :-\

Bravissima , ;;) ...non merito mio Antonio ,io solo copio ed incollo :-(

bene oggi non vi scrivo niente ,anzi chiedo io '' nella bibbia ,si parla ,viene menzionata BURIAH? ..

mi aiutate a trovare i saggi ,o meglio scritti su cui si parla della saggezza di BURIAH? :-?

buona giornata a voi tutti ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Quando ti svegli al mattino ,impara qualcosa che ti ispira e medita su di esso ,

poi tuffati in avanti pieno di luce con cui illuminare l'oscurita' ...''rebbi TZVI FREEMAN ''

"Negli ultimi anni, gli astronomi hanno scoperto che non tutte le stelle brillano. Ci sono alcune stelle di tale tremenda densità, invece di irradiare verso l'esterno in cui attirano solo la luce. Pertanto, hanno chiamato queste stelle, "Buchi neri". Fortunatamente, l'universo ha già abbastanza buchi neri. Se hai la luce, risplendi.
" - Tzvi Freeman, Portare il Paradiso sulla Terra ''



LUCE DEL MONDO ...''MAT 5;

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: «13 Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente.
14 Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, 15 né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli.».

L'AMORE E' LA NOSTRA LUCE DEL MONDO ,''solo con l'amore possiamo vincere le tenebre '''

buna giornata a voi tutti .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

E anche a te, cara Stella!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ragazzi ,tutti dormon?..

problemi di salute ''dolori'' a me mi tengon sveglia ,... :-(

ma credo sia momentanea una correzzione del Signore ,a volte quando non ascoltiamo il Padre ci richiama ,con amore pazienza e se abbiamo ancora la cervice dura usa metodi piu' duri ... :-? voi cosa ne pensate?..

Avolte quando non sto troppo male ,faccio ricerche ,e si non so voi se conoscete tutto ,ma io ho sempre da imparare qualcosa ''curiosa al massimo'' :ymblushing: e stavo leggendo qualcosa sullo THE ZOHAR ....''libro dello splendore ''' ammesso che la parola di DIO e' il nostro splendore ,CRISTO l'ha messa se cosi posso dire '''in opera'' ,,,la parola era in lui ...ci ha insegnato il modo di mettere in pratica ''la parola ''viverla ,ecco uno stile di vita ... :-??
ma ripeto mi interessa leggere altro ...altre interpretazioni ecc..ecc..

.. DA WIKIPEDIA ZOHAR .

.«Il libro «Zohar» riflette la luce della Madre suprema, fonte della penitenza. Gli israeliti che studieranno questo libro gusteranno l'albero di vita e non avranno più bisogno di essere messi alla prova. Zohar libererà in modo miracoloso Israele dall'esilio, e così si attueranno le parole della Scrittura: "Il Signore solo sarà sua guida, né vi sarà con lui Dio forestiero". In tale epoca Israele non dipenderà più dell'Albero della conoscenza del bene e del male; non sarà più sottomesso alla legge che stabilisce ciò che è permesso e ciò che è proibito, ciò che è puro e ciò che è impuro; perché la nostra natura ci deriverà dall'Albero della vita, e non vi saranno più né domande per parte dei cattivi né controversie suscitate dagli impuri, verificandosi ciò che sta scritto:" Io farò sparire lo spirito impuro dalla superficie della Terra."»

.«All'alba, la luce della candela cede il posto a quella del giorno: domina la potenza detta mattino e spezza il dominio della potenza detta sera. Quando si manifesta questo grado detto mattino, all'orizzonte dell'Eden appare una colonna, che proietta una luce di tre colori, simili alle sfumature della porpora. Dalla colonna esce un ramo sul quale tre uccelli cinguettano lodi al Signore. Uno canta:" Lodate il Signore. voi che siete i suoi servitori; lodate il suo nome". Il secondo:" Benedetto il nome del Signore, ora e in tutti i secoli". Il terzo:" Lodato sia il nome del Signore, dall'alba al tramonto." Poi echeggia una voce che dice:" Radunatevi, Santi superiori, voi che lodate il vostro Signore, e intonate l'inno del giorno, per separare così il giorno dalla notte." Felice la sorte di colui che nelle ore della notte si consacra allo studio della Torah e già è desto nell'ora mattutina, stabilita per la preghiera.»

bella questa preghiera vero? ... ;;) ,ma non e' per me tanto studio ,tanta profondita' ...forse direi '''tanta grazia'' ..

ma per noi '''per me'''una umile e semplice preghiera..

IO SO CHE DIO VUOLE PARLARMI DIRMI QUALCOSA PERCIO' MI HA FERMATA ALLORA UMILMENTE VADO A CRISTO L'UNICO INTERMEDIARIO ,COLUI CHE MI PORTA AL PADRE ''si lo so tutti sacerdoti siamo ''ma io mi rivolgo al supremo sacerdote'' CRISTO

.Signore Gesù fermati oggi a casa mia, siediti alla mia tavola, osservami e dimmi chi sono. Aiutami a conoscermi, indicami la strada da percorrere, affinché possa diventare quello che tu vuoi, ma soprattutto, accompagnami in questo cammino; non lasciarmi solo, perché senza di te sono destinato al fallimento.

Quando trovo qualcosa che rispecchia il mio stato d'animo ,...la mia condizione ,io li conservo come piccoli tesori e poi li faccio miei ...

buona giornata....

The Zohar" non importa fino a che punto uno possa cadere spiritualmente, la luce del Creatore è sempre presente nel momento in cui decidiamo di salire sopra la nostra negatività."
Questa e' la nostra speranza DIO PADRE E' SEMPRE LI AD ATTENDERCI A BRACCIA APERTE .. :YMHUG:

DIO E' AMORE

lode a nostro DIO . come si fa a restare a bocca chiusa ,ecco ''secondo me cosa vuol dire ''traboccare essere ripieni dello S.S. cioe' di DIO del suo amore della sua benedizione ,si trabocca non si puo' piu' contenere la lode il ringraziamento l'adorazione ...
condividete o meno ,non cambia la mia opinione ...io mi limito a scrivere cio che credo cio' che provo ...(( finche' il salotto resta apero ,visto che solo visite ,ma nessuno o quasi nessuno lo anima ,ne salotto e studi)) ;) :-( :-? ...conviene pagare l'affitto ??? :-L

di nuovo buona giornata ,benedizioni a voi a noi tutti ''siamo ormai nell'ora mattutina'' ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

salmo 30 .
.
[5] Cantate inni al Signore, o suoi fedeli,
della sua santità celebrate il ricordo,
[6] perché la sua collera dura un istante,
la sua bontà per tutta la vita.
Alla sera ospite è il pianto
e al mattino la gioia.
[7] Ho detto, nella mia sicurezza:
«Mai potrò vacillare!».
[8] Nella tua bontà, o Signore,
mi avevi posto sul mio monte sicuro;
il tuo volto hai nascosto
e lo spavento mi ha preso..
Ma tolto l’abito di sacco, cose inutili di cui ci ricopriamo, per paura di esporci per quel che siamo e che amiamo.,mi hai rivestito di gioia ,perche il mio cuore ti canti senza tacere ..

Alla sera ospite è il pianto e al mattino ecco la gioia. la sera capita sovente, in verità …

BUONA GIORNATA.

.
Allegati
23550143_1493082897411886_3490467263444231047_o.jpg
23550143_1493082897411886_3490467263444231047_o.jpg (319.23 KiB) Visto 2927 volte
Ultima modifica di stella il giovedì 15 novembre 2018, 4:34, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Ci hai ricordato una gran verità.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno Gianni ... :-) a volte dobbiamo toglierci non solo l'abito ,ma anche la maschera ...

tanto e' inutile davanti a DIO nudi ci presentiamo ...''nulla gli e' nascosto''

di nuovo buona giornata a tutti ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

-un nuovo giorno Alleluia ...
malgrado a volte sofferenze fisiche ,ferite dell'anima ecc..ecc.., mi dico che ,
essere svegli e metterre i piedi a terra e' una GRAZIA DI DIO ''... ;;) nulla ci e' dovuto ''' :-?? .

sono tante le cose che vorrei dirvi scrivervi ,...

per primo questa mattina ''quasi mattino'' non so' per voi quando e' il mattino , ;) ,,,quando finisce la notte :-O ,sara' cosi credo :-( :-\ ,..

ebbene pensavo ,chi preghera' per noi quando saremo senza forze ,senza intelletto ..quando non scenderemo piu' dal letto , e si ,arriva arriva o si arrivera' per tutti :-( ,purtroppo ..ed allora? dovremo farlo adesso :-?? :YMPRAY: ,adesso che abbiamo ancora la facolta' di farlo ,altrimenti saranno le pietre a lodarlo ...

oltre a cio' ,sono tante le cose i pensieri che mi affollano la testa ,pensavo che mi fermero' anche io un'attimo ,''lo so non tutti ci credono'' quante volte ho detto scritto cosi ,e poi sono sempre qui :ymblushing: e si fa parte del mio carattere ,mi stanco ,mi siedo ,ma poi mi rialzo e proseguo il cammino .. :-O ..fino a quando ? :-W

ma ora credo che davvero faro' pausa ,per vari motivi ,.... ;)

Allora vorrei dire GRAZIE , grazie a voi tutti , ma principalmente GRAZIE A GIANNI che ci ha dato ,''mi ha dato '' la possibilita' di essere qui con voi ,e' stato bello '' :YMSMUG: ...
si o con uguali idee o condivisioni o meno ,io ci sono stata bene ,..(( perche' rispetto le idee e le interpretazioni altrui '' ;) e se a me non mi stanno bene ,beh dove e' il problema? non le faccio ''mie'' ,ma li lascio ...
anche se qualcosa dovrebbe finire giungere a termine ,al capolinea come ho scritto tempo fa' ,io non rinnego niente ,ogni cosa l'ho vissuta intensamente ...e poi ho scoperto ,anzi '''mi sono scoperta '''intrattenitrice :d :-J malgrado sono l'ultima ruota del carro ... ;;)

Come salutarvi? ..con inni ,con musiche ,con frasi ,li ho problemi divento insicura ,allora behh..

lo so che non tutti apprezzate i miei gusti ,ma lasciate non ascoltate andate oltre ...

..L.COHEN
Gli uccelli, cantavano All'alba del giorno Ricominciano, li ho sentiti dire Non soffermarti su ciò che è morto o che cosa deve ancora essere. Sì, le guerre Saranno combattute di nuovo La santa colomba Sarà catturata di nuovo Acquistata e venduta e comprata di nuovo La colomba non è mai libera. Suona le campane che possono ancora suonare Dimentica la tua offerta perfetta C'è una crepa, una crepa in tutto È così che entra la luce. Abbiamo chiesto dei segni I segni sono stati inviati: La nascita tradita Il matrimonio trascorso Sì, la vedovanza di ogni governo Segni per tutti da vedere Non posso più correre con quella folla senza legge Mentre gli assassini in alto dicono le loro preghiere ad alta voce Ma hanno chiamato, hanno evocato una nuvola temporalesca. Sentiranno da me. Suona le campane che possono ancora suonare ... Puoi sommare le parti che hai vinto ' Ho la somma Puoi attaccare la marcia Non c'è tamburo Ogni cuore, ogni cuore Ad amare, verrà Ma come un rifugiato. Suona le campane che possono ancora suonare ... Suona le campane che possono ancora squillare Dimentica la tua offerta perfetta C'è una crepa, una crepa in tutto È così che entra la luce Ecco come entra la luce Ecco come entra la luce ...L.COHEN .

.
Perché stai vicino alla finestra Abbandonato alla bellezza e all'orgoglio La spina della notte nel tuo petto La lancia dell'epoca nella tua parte Perso nella collera del profumo Perso nelle ceneri del rimorso Perso tra le onde di una malattia Che allenta la alti nervi argentati Oh amore scelto, Oh amore congelato Oh groviglio di materia e fantasma Oh tesoro di angeli, demoni e santi E l'intero ospite dal cuore spezzato Gentle quest'anima E vieni fuori dalla nuvola di inconsapevole E bacia la guancia della luna Nuova Gerusalemme risplendente Perché rimanere tutta la notte nella rovina E non lasciare alcuna parola di disagio E non lasciare nessun osservatore a piangere Ma salire sulle tue lacrime e tacere Come una rosa sulla sua scala di spine Oh amore scelto,Oh amore congelato Poi posa la tua rosa sul fuoco Il fuoco abbandona il sole Il sole tramonta allo splendore Tra le braccia dell'alto santo Per il santo sogni di una lettera Sogni della morte di una lettera Oh ti benedica continua .....
,ma anche con ....

.https://www.youtube.com/watch?v=OVeEmsAGHvw" onclick="window.open(this.href);return false;

Yerushalaim shel zaav

"Avir harim tsalul k'yayin
Vereiyach oranim
Nissah beru'ach ha'arbayim
Im kol pa'amonim.
U'vtardemat ilan va'even
Shvuyah bachalomah
Ha'ir asher badad yoshevet
Uvelibah - chomah.
Pubblicità
Yerushalayim shel zahav
Veshel nechoshet veshel or
Halo lechol shirayich Ani kinor.
Yerushalayim shel zahav
Veshel nechoshet veshel or
Halo lechol shirayich Ani kinor. Chazarnu el borot hamayim
Lashuk velakikar
Shofar koreh behar habayit
ba'ir ha'atikah.
Uvme'arot asher baselah
Alfei shmashot zorchot
Nashuv nered el Yam Hemalach
B'derech Yericho Yerushalayim shel zahav
Veshel nechoshet veshel or
Halo lechol shirayich Ani kinor.
Yerushalayim shel zahav
Veshel nechoshet veshel or
Halo lechol shirayich Ani kinor. Ach bevo'i hayom lashir lach
Velach likshor k'tarim
Katonti mitse'ir bana'ich
Ume achron ham'shorerim.
Ki shmech tsorev et hasfatayim
Keneshikat saraf
Im eshkachech Yerushalayim
Asher kulah zahav."

Naomi Shemer 1967

.Gerusalemme d'oro

"L’aria di montagna, chiara come il vino,
e il profumo dei pini
li trasporta la brezza del tramonto
al suono delle campane.
E nel sonno lieve di alberi e pietre,
prigioniera del suo sogno,
la città sorge solitaria
e, nel suo cuore, un muro.
Gerusalemme d’oro
e di bronzo, e di luce,
vedi, per tutte le tue canzoni
io sono un violino.
Siamo tornati alle cisterne d’acqua,
al mercato e alla piazza.
Lo Shofar risuona sul Monte del Tempio,
nella città vecchia.
E nelle caverne della roccia
splendono mille soli.
Scenderemo di nuovo al Mar Morto
per la strada di Gerico.
Eppure oggi, venendo a cantare per te
e ad offrirti corone,
io sono meno del più piccolo dei tuoi figli
e dell’ultimo dei tuoi poeti,
perché il tuo nome mi brucerebbe le labbra
come il bacio di un serafino
se mi dimenticassi di te, Gerusalemme
che sei tutta d’oro..

ci benedica ci protegga e ci guidi L'IDDIO D'ISRAELE ...buona giornata e ......''se per caso non ci rivedremo ,seppur in anticipo .
un sereno SHABBAT SHALOM a voi tutti
Allegati
1005814_614161158646926_1211230293_n.jpg
1005814_614161158646926_1211230293_n.jpg (17.81 KiB) Visto 2957 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella carissima, Stellina, una pausa ti è concessa, un addio no! Prenditi il tempo che vuoi, ma il tuo posto qui rimane tuo. Io stesso sto facendo il latitante, anche se leggo sempre tutto (di ciò dovrò dare spiegazione, e lo farò). Stella, amica mia, prenditi il tempo che vuoi. Poi ritorna. :-) :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE GIANNI ;;) VUOI FARMI COMMUOVERE ? ... :-)

vedremo cosa succedera' ... :-?
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi