Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Anche a te, Stellina.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..Grazie Gianni ... :-) buona giornata ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Confidenziale

Messaggio da L'agnostico »

No proprio non riesco a dare la colpa a Dio.
France nessuna colpa ma è un dato di fatto..
Se io faccio un figlio sono consapevole del fatto che nascerà in un mondo dove il male esiste e dove pur avendo il libero arbitrio e scegliendo il bene non ne sarà immune..
Andando a ritroso si arriva alla fonte primaria della vita colui che definiamo Dio..

E se mio figlio mi chiede il perché l'ho messo al mondo di certo non si accontenterebbe della risposta: per donarti la scelta tra bene e male

Tu parli di redenzione quindi significa che può esistere un mondo dove esiste il bene assoluto e la libertà di scelta?



Stella noi nasciamo e moriamo...al momento della morte non esiste più nulla di noi..i pensieri e ciò che eravamo scompare
La fede non è altro che la speranza che Dio un giorno si ricordi di noi..altrimenti la vita stessa non avrebbe senso
France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Caro Agnostico
Senza scomodare il NT anche nel Tanach si parla di redenzione e regno messianico dove chi vuole fare il bene non sara' ostacolato anzi a chi vuole rovinare la terra e fare il male verra' posto un freno.
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Confidenziale

Messaggio da L'agnostico »

France ammesso che sia vero ciò che la Bibbia dice rimane la domanda del perché questa redenzione non sia stata fatta subito dopo il peccato adamico

Non si poteva porre un freno già allora a chi rovinava la terra e faceva del male?
Anche se a dire il vero nel vecchio testamento spesso ci sono racconti dove viene detto che Dio stermina e distrugge chi fa del male....
France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Non so se c’è una risposta o se qualcuno ce l’abbia io no di certo.
Sicuro è che sono passati 6000 anni e chissà ancora per quando sarà.
Chissà forse il numero delle persone non è completo, forse i tempi non sono maturi, forse a questa rinascita e redenzione l’umanità ci deve arrivare da sola, troppi forse e poi quelli che sono già morti? e la resurrezione?
Troppe domande, troppi se, troppi forse.....
Io non lo so, ho solo la speranza e la fiducia in Dio che quello promesso avverrà!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

''AGNOST'' beh io non sono una studiosa ,rispondo tramite la bibbia stessa ..
.Stella noi nasciamo e moriamo...al momento della morte non esiste più nulla di noi..i pensieri e ciò che eravamo scompare
La fede non è altro che la speranza che Dio un giorno si ricordi di noi..altrimenti la vita stessa non avrebbe senso..

Agnost.''intanto ,la fede e' non solo speranza ,ma CERTEZZA ....certi che DIO si ricordera' di noi ...
"Si dimentica forse una donna del suo bimbo, così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere? Anche se queste donne si dimenticassero, io invece mai ti dimenticherò!"
(Isaia 49,25)

il nostro DIO nutre per noi piu' di un'amore materno e confessa cio (( DIO NON MENTE ))
proprio verso l'infedeltà di Israele che rincorre altri padri e madri, cioe' idoli...

Leggevo ''Perché nascere, vivere e morire per tornare da Dio? Non potevamo stare presso di Lui?

PER AMORE ,SI DIO CREA PER AMORE

E il salmo 102 ,ci garantisce ;) (( e' parola di DIO e ,..DIO non mente )) :-O

1Benedici il Signore, anima mia, quanto è in me benedica il suo santo nome.

2 Benedici il Signore, anima mia, non dimenticare tanti suoi benefici.

3 Egli perdona tutte le tue colpe, guarisce tutte le tue malattie;

4 salva dalla fossa la tua vita, ti corona di grazia e di misericordia;

5 egli sazia di beni i tuoi giorni e tu rinnovi come aquila la tua giovinezza.

6 Il Signore agisce con giustizia e con diritto verso tutti gli oppressi.

7 Ha rivelato a Mosè le sue vie, ai figli d’Israele le sue opere
8 Buono e pietoso è il Signore, lento all’ira e grande nell’amore.

9 Egli non continua a contestare e non conserva per sempre il suo sdegno.

10 Non ci tratta secondo i nostri peccati, non ci ripaga secondo le nostre colpe.

11 Come il cielo è alto sulla terra, così è grande la sua misericordia su quanti lo temono;

12 come dista l’oriente dall’occidente, così allontana da noi le nostre colpe.

13 Come un padre ha pietà dei suoi figli, così il Signore ha pietà di quanti lo temono.

14 Perché egli sa di che siamo plasmati, ricorda che noi siamo polvere.

15 Come l’erba sono i giorni dell’uomo, come il fiore del campo, così egli fiorisce.

16 Lo investe il vento e più non esiste e il suo posto non lo riconosce.

17 Ma la grazia del Signore è da sempre, dura in eterno per quanti lo temono; la sua giustizia per i figli dei figli.
AMEN .. aggiungo ,''non resta piu' nulla'' ...a me si resta qualcosa :-) Agnost.e altri a voi no? .. ;;)
France tutto bene a milano ? ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Bene ,come ogni anno la "" nostra Sukka "" è aperta a tutti ...
solo che invece di trovarsi nel deserto ,si trovò lungo le rive di un lago ...ma è veramente un'oasi di pace grazie a J.B.
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Condivido ancora con voi ...

Grazie al fratello maggiore Jakob
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ECCO COSA SI RICORDA A SUKKOT .

Gli Ebrei che lasciano l'Egitto entrano nel deserto, in ebraico midbàr, chiamato“deserto di Sur” e più a sud “deserto di Sin” (Es 15,22; 16,1). Le tappe di questo cammino nel deserto sono elencate nel libro dei Numeri.
.
IL MIO DESERTO ..
«Ricordati di tutto il cammino che il Signore tuo Dio ti ha fatto percorrere in questi quarant'anni nel deserto, per umiliarti e metterti alla prova, per sapere quello che avevi in cuor e se avresti osservato o no i suoi comandi… Riconosci dunque in cuor tuo che, come un uomo corregge il figlio, così il Signore, tuo Dio, corregge te» (Dt 8,2-5)


LE PROVE NEL DESERTO ... IL CAMMINO IN DUE TAPPE

Il primo percorso va dalla frontiera dell'Egitto fino al monte Sinai (Es 15,22-18,27). La secondo, dopo la partenza dal monte Sinai, arriva fino ai confini della terra promessa (Es 19,1; Nm 11,1-21,20). Tutto il cammino e segnato dalle prove ...
La prima riguarda l'acqua, presso le “acque di Mara”, che significa proprio “amara”. AMARA E' LA MIA VITA SENZA DIO
L'acqua amara - salata - diventa dolce grazie all'intervento di Dio per mezzo di Mosè (Es 15,22-27). ..

L'acqua dalla roccia, presso Refidim, ottenuta grazie alla mediazione di Mosè che risponde alla protesta (in ebraico Meribà) degli Israeliti che mettono alla prova (in ebraico Massà) il Signore (Es 17,1-7; cf. Nm 20,1-13).
LA MIA ACQUA DIVENTA DOLCE GRAZIE AL MESSIA IL CRISTO ..

La seconda prova è quella il cibo o l'alimentazione: la manna e le quaglie(Es 16,1-36; cf. Nm 11,4-9.31-35
IL MIO PANE E' CRISTO ..

.Poi attraversano il deserto di Paran fino al santuario di Kades-Barnea, che si trova nel deserto di Sin (Nm 10,11-12). Da qui mandano esploratori nella terra di Canaan, i quali attraverso il deserto del Negev e arrivano fino a Hebron (Nm 13,21-24)...

CHE BELLO ,CI SONO STATA .... a HEBRON ''' e forse ci ritornero'' ;;) ,IL MIO DESERTO E STATO ESPLORATO ,IO NON HO VISTO GIGANTI ,MA SOLO UNA TERRA DOVE SCORRE LATTE E MIELE ..

ALLELUIA ,,,AI NOSTRI FRATELLI MAGGIORI IL MIO IL NOSTRO :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi