Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Il tuo richiamo a Mt 18:20 mi ha emozionato. :-)
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Già Gianni e così ,la chiesa è iniziata nelle case e a quanto sembra si concluderà in casa nelle case ...gli edifici fatti da mono d'uomo si stanno svuotando ...sarà un segno?
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Mi dispiace che il mio piccolo aggeggio non sopporta più lunghi scritti ...
Comunque vi saluto con il salmo 137 e poi il salmo 102 ...che mi hanno portato ad un lungo scritto ,purtroppo non partito ERROR
Buona giornata a tutti ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

che sorpresa condivido con voi ..

https://www.facebook.com/cristianiperis ... 3516398159" onclick="window.open(this.href);return false;

Barukh atah Adonai Eloheinu Melekh ha'olam, she'asa nisim la'avoteinu ba'yamim ha'heim ba'z'man ha'ze.

"Benedetto sii Tu, o SIGNORE, nostro Dio, Re dell'universo, Tu che hai fatto miracoli per i nostri antenati in quei giorni in questo momento..."
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Parla ai figli D'Israele e di loro:Quando siete arrivati nel paese che io vi conduco ,e mangerete il pane del paese ,presenterete all'Eterno un'offerta elevata....
Non sarà tanto bella da vedere ,ma vi garantisco è buonissima la mia challah ..
Rigorosamente vengano ...e kosher ...e grazie a Dio per la doppia razione di manna ,il Signore ha sempre provveduto per il suo popolo ..
Shabbat shalom ..
Allegati
image.jpg
image.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO, PACE E BENE, SHALOM '' :YMHUG:

anche oggi possiamo riposare nella sua parola ,nelle sue promesse DIO non mente ,la sua parola e' verita' ''

Ascoltatemi, o casa di Giacobbe e tutto il residuo della casa d’Israele, che siete stati da me sorretti fin dalla nascita, che siete stati portati fin dal grembo materno: “Fino alla vostra vecchiaia io sarò lo stesso, io vi porterò fino alla canizie. Io vi ho fatto ed io vi sosterrò; sì, vi porterò e vi salvero' AMEN ALLELUIA

Isaia 46:3-4..

Non temere, perché io ti ho redento, ti ho chiamato per nome; tu mi appartieni.
Quando passerai attraverso le acque io sarò con te, o attraverserai i fiumi, non ti sommergeranno; quando camminerai in mezzo al fuoco, non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà.
Poiché io sono l'Eterno, il tuo Dio, il Santo d'Israele, il tuo Salvatore,
(Isaia 43:1-3). AMEN ALLELUIA ..

buona domenica buona giornata '' @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona domenica anche a te, Stella. :-)
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ECCOMI PACE E BENE A TUTTI ... ci sono ancora ,''sempre per la grazia di DIO ...

non me ne volete se inserisco un cantico natalizio nordico ...

si lo so' non tutti ''festeggiano il natale '' non tutti ci credono ,sappiamo che il 25 non e' la data vera' ,sappiamo che ,non ci e' stato rivelato il giorno della nascita nella bibbia ''il che vuol dire che non era importante il giorno ,ma il motivo perche' e' nato '''

eppure siamo sempre un po' contaggiati da questa atmosfera ''natalizia'' malgrado la situazione per vari motivi molto triste'' ...

AVVENIRE SENZA NESSUNA SICUREZZA ...FUTURO INCERTO ...

“Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno. Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno abbia a sorprendervi come un ladro” (1 Tess. 5:3 – 4).

DAVID cercava trovava sicurezza in DIO SOLO'' cosi dobbiamo fare anche noi ...nelle prove nelle difficolta' nelle notti in bianco ...cerchiamo DIO e come DAVID andiamo a lui ...

ma come ho detto ,perdonatemi ,sono restata bambina ,resto affascinata dalle luci ,dai canti natalizi ,affascinata e malinconica ,il mio pensiero va' a voi tutti ,al mondo intero alle persone sole tristi sofferenti e non posso farne a meno credetemi di commuovermi ...pensando alla nostra ''miseria'' al nostro nulla ,si senza DIO senza speranza senza grazia siamo un nulla...
calde lacrime mi escono mentre scrivo di tristezza si ,ma anche di gioia gratitudine verso il NOSTRO SIGNORE ..
LUI CI HA DATO GIOIA ,NO MEGLIO ,CI HA RIDATO GIOIA DIGNITA'..QUELLA GIOIA PERDUTA QUELLA DIGNITA PERDUTA TRAMITE IL PECCATO ..
non vi voglio fare mica la predica ,no non so spiegarmi bene ..ma e' solo per dire che

“Venne fra la sua gente e i suoi non l’hanno accolto. A quanti però l’hanno accolto ha dato il potere di divenire figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome” (Gv 1,11-12b)



https://www.facebook.com/tinymusician/v ... 8987758063" onclick="window.open(this.href);return false;


.Notte Silenziosa
Notte silenziosa, notte santa!
tutto è calmo, tutto è luminoso
intorno alla Vergine, alla madre e al bambino
bambino santo così tenero e mite.
dormi nella pace divina
dormi nella pace divina

notte silenziosa, notte santa!
i pastori tremano alla vista!
la gloria scende dal lontano Paradisogli ospiti del paradiso cantano alleluia.
è nato Cristo il Salvatore
è nato Cristo il Salvatore

notte silenziosa, notte santa!
stella straordinaria, dacci la luce!
con gli angeli lasciaci cantare
alleluia al nostro Re!
Cristo il Salvatore è qui
Gesù il Salvatore è qui

notte silenziosa, notte santa!
figlio di Dio, luce pura dell'amore
raggi brillanti dal viso santo
con la grazia di salvezza dell'alba
è nato Gesù nostro Signore
è nato Gesù nostro Signore

NON SAPPIAMO QUANDO E' NATO ,MA SAPPIAMO CHE E' NATO ....

tutto e' illuminato ,,ma vi auguro che la luce divina possa brillare su di voi su di noi tutti ''

"Più del sole meridiano splenderà la tua vita, l'oscurità sarà per te come l'aurora. Ti terrai sicuro per ciò che ti attende e, guardandoti attorno, riposerai tranquillo. Ti coricherai e nessuno ti disturberà, molti anzi cercheranno i tuoi favori." Giobbe 11:1719 AMEN ALLELUIA .. :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ANCHE IO QUI SEMPRE CON LA SOLITA FRANCHEZZA '''come dice Luigi..'''vi leggo a singhiozzi''' :-)

bene in franchezza vi dico che ,....oltre alle musiche natalizie ,ho nostalgia del presepe ;;) :-( ,si ,nostalgia del passato nostalgia dell'innocenza ,nostalgia della semplicita di una volta ,del ceppo acceso per tutta la notte ''IL BAMBINO doveva essere riscaldato ...
nostalgia del cibo semplice e festoso ,---
ma dai non ditemi che neanche a voi non vi manca ,certamente parlo non dei giovani qui ,ma di tutti voi che negli anni 50 ,scrivevate letterine con promesse di fare i bravi ,cosi poi GESU bambino ci portava i dolcetti ... ricordo anni 50 ..60 quando ero dalle suore GESU' ci portava cose utili saponette dentifricio o pantofole e poi si anche qualche dolcino :-??
OHH si oggi non si fa' piu' il presepe di una volta ..chi lo fa oggi ,non mette le pecorelle ,ma i loro idoli ,,,ormai e' cambiato tutto .....arte moderna'' :-O :-( .
Quanta tristezza ,...LUIGI sempre in franchezza ,anche molti evangelici di''nascosto apparano l'alberello ''almeno qui al nord ..
io no ,io sono restata tradizionalista ,a me piace la luce e la capanna ...
come detto nostalgia , si si e' soli , ed io sono ritornata bambina ,fuori nel giardino '''si fuori tanto quest'anno tutti fuori nessuno entra in casa '''abbiamo posto una capanna piccola ,ma basta cosi ,...lucina e pochi ospiti ..''im italia credo 5 al massimo vero?...noi siamo in tre ,,,io mio marito e il figlio di DIO ,
lo dice anche GESU' dove sono due riuniti ,io sono con loro o tra loro o con voi ''dipende dalla traduzione ''che poi il significato e' sempre quello ...
Con tutta franchezza ,diciamo sempre che noi non festeggiamo ''beh bisogna vedere per ognuno di noi cosa vuol dire festeggiare ;) '' eppure io vengo coinvolta ,non lo nego ,,io respiro quell'aria di pace ,ecco qui poi entra la psicologia ,e' sempre la stessa aria ,sempre le stesse persone ,eppure io respiro aria di pace i volti li vedo tutti piu' buoni dolci ,tante promesse ,poi mai mantenute ,come quando erevamo fanciulletti o fanciullette ...
il SIGNORE non ci proibisce di ''festeggiare ''
Il profumo non manchi mai sul tuo capo…il profumo dell'olio ,

Va’, mangia con gioia il tuo pane,
bevi il tuo vino con cuore lieto,
perché Dio ha già gradito le tue opere.
In ogni tempo le tue vesti siano bianche
e il profumo non manchi sul tuo capo.
Godi la vita con la sposa che ami per tutti i giorni della tua vita fugace,
che Dio ti concede sotto il sole,
perché questa è la sorte nella vita e nelle pene che soffri sotto il sole. (Ecclesiaste cap.9, 7-9

tutto sia fatto con saggezza e parsimonia ...

AMICI MIEI trascorrete sereni giorni ,apprezziamo cio' che abbiamo ,'''anche la solitudine'' ...beata solitudine ,,, o:-)
usciamo fuori dal trambusto ,dall'inquietudine dal mondo ...cosi possiamo sentire la voce di DIO si ,ma anche ascoltare noi stessi ,esplorarci ,e perche'no ,,,ritornare ad essere fanciulli''

CHE BELLA LA SOLITUDINE ...

https://scontent-zrh1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=600A91A5" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella carissima, sappiamo le origini pagane del Natale, ma - franchezza per franchezza - anche a me piace molto il clima natalizio. E mi piace in sè, a prescindere. Ti faccio una confessione: ogni 24 dicembre pomeriggio mi reco in Piazza del Duomo a Milano proprio per respirare quel clima (luci, presepe movibile, zampogne, caldarroste). Oggi, per le ragioni che tutti sappiamo, non mi sarà possibile. Ma le canzoni di Natale le ascolto. E tra le mie tre preferite una la vorrei condividere con te:
https://www.youtube.com/watch?v=vreWP2k ... G&index=25" onclick="window.open(this.href);return false;

Ascolta e senti quanto è bella e struggente quella frase in italiano dialettale ...
Rispondi