Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10116
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Amèn. (Buona giornata anche a te, Stella).
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Gianni , :-) ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Grazie Stella che sia una buona giornata per tutti!
:YMHUG:
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AMEN FRANCE ... :-) PER TUTTI NOI ...

stavo proprio meditando leggendo ...

"Quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile". (Isaia 40:31)

ogni giorno ogni mattino abbiamo bisogno di nuove forze ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Confidenziale

Messaggio da matteo97 »

Recentemente sono entrato in contatto con una comunità evangelico pentecostale situata nei pressi della mia zona. Questa hanno una loro facoltà pentecostale di studi biblici anche se ovviamente ciò che viene insegnato verte più sulla storia del cosiddetto cristianesimo e sul ministero di pastorato. Quello che voglio domandare, soprattutto a Gianni o Antonio, è se è obbligatorio nella chiesa che le donne indossino il velo sul capo. I Testimoni di Geova non hanno questa usanza e i cattolici l'hanno oramai abbandonata da tempo. L'esortazione di Paolo è tuttora valida?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10116
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Matteo97. Qui trovi un'accurata analisi biblica sul presunto velo femminile:
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... velato.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Matteo ,Gianni ti ha inserito il suo studio ,
Non hai replicato ,forse non hai ancora letto
Comunque se nera già discusso qui in forum...velo si velo no ,
Non dovrebbe essere un obbligo ,ma a me sinceramente piace ,...spiritualmente parlando ha un profondo significato ...
Potrebbe essere unabitudine ,molti non ne possono fare a meno ,si sentono un po spoglie ...
L'esteriore mostra anche un po il nostro interiore ,io ho perso la bella abitudine ,...
Saranno anche tradizioni ,ad esempio la donna ebrea "" aggiungo sposata"" non dovrebbe mai mostrarsi in publico ,"" tutta se stessa"" ...
Bello il copricapo delle donne ebraiche ,non ho imparato ...come fare ,i giusti giri i nodi giusti ,ma provvederò ,la prossima volta in Israele ...
Perché noi donne "" cristiano"" non dobbiamo farlo? È un segno ,ha un significato profondo .
Noi a volte ci fermiamo alla superficialità ,senza entrare nel contesto ,nel significato spirituale ...ecc..ecc..
Come ho detto ho perso la bella abitudine ,seguiamo un po "" la moda"" ...
Io se andavo in preghiera ,anche se in casa sola ,come ora che scrivo ,sentivo questa necessità di coprirmi il capo ,spiritualmente parlando ci presentiamo davanti a Dio ...il copricapo è segno di umiltà ,certo non serve se poi non riconosciamo anche interiormente chi siamo da chi ci prestiamo ad andare a presentarci ecc..ecc..ma credo anche che se lo siamo interiormente lo possiamo anche esprimere esteriormente ...
Ho letto altro su velo o meglio su copricapo ...
Ah se trovate in internet un articolo di Guela Canarutto leggetelo ...lei ha scritto qualcosa ...io appena avrò tempo lo farò ,
Conclusione ,lo studio è una cosa ,il la tradizione e altro ,ma alla fine non deve essere un obbligo,ognuno faccia come sente in cuor suo ...
Se io partecipo ad alcune cerimonie culti riunioni ,lo porto con me ,poi mi adatto a ciò che trovo ...ad esempio se le donne lo portano io lo indosso ,se non lo portino io non lo indosso ,mi adatto ai loro usi e costumi ..per non dare l'impressione ne di essere bigotta e ne di essere Santa ,e ne di essere superficiale ...non dice Paolo o chi non mi ricordo ,""" che non dobbiamo scandalizzare?"" Questo dovrebbe essere per tutto non solo per i cibi ...
Cosa ne dite?...
Scusate errori apostrofi ecc..ecc. Le parole dal piccolo aggeggio partono da sole ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..https://www.facebook.com/Un.bacari.suel ... 5a&hc_ref=" onclick="window.open(this.href);return false;
buon riposo .
Venite a me,
voi tutti che siete affaticati e oppressi,
e io vi darò riposo.
Prendete su di voi il mio giogo
e imparate da me,
perché io sono mansueto
e umile di cuore;
e voi troverete riposo alle anime vostre;
poiché il mio giogo è dolce
e il mio carico è leggero...
Il giuoco ,il carico di Cristo e' leggero ,perche' LIBERA dalle oppressioni ...

.Dice il Signore: «Le mie pecore abiteranno al sicuro, senza che nessuno più le spaventi»
Ezechiele 34, 25b; 28b

Rimane dunque un riposo sabatico per il popolo di Dio.. :YMHUG:

DIO CI BENEDICA .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

La notte lunga incita alla meditazione ... ;)


meditavo su cosa sia L'INCENSO '' spiritualmente parlando ,sull'odore soave ...sulla preghiera offerta a DIO affinche giunga a LUI l'odore soave ...

David Wilkerson.''grande predicatore ,anche sulla preghiera sull'incenso mi ha dato da pensare ,,,richiama alcuni versetti della parola e fa notare come si deve pregare ...
da parte il velo o non velo in testa ...cio' che conta veramente e' altro .

dal salmo 17:1,..,'Porgi l'orecchio alla mia preghiera:... 109 ,7 Quando sarà giudicato, esca condannato,
Dio avvertì il Suo popolo ''noi siamo suo popolo''
" quando stenderete le mani, Io rifiuto di vederlo; anche quando moltiplicate le preghiere, Io non ascolto; le vostre mani son piene di sangue.

Lavatevi, purificatevi, togliete d'innanzi agli occhi Miei la malvagità delle vostre azioni; cessate di fare il male" (Isaia 1:15,16).

Dio ha parlato chiaro la preghiera deve essere santa pura :-(

Il versetto che mi ha colpita maggiormente e'
Ogni preghiera proferita dalle labbra impure d'un cristiano è raccolta in un incensiere angelico, e un giorno dovrà affrontare il consumante fuoco di un Iddio Santo. :-(

Un giorno dobbiamo ,''devo'' dar conto di tutto ,di ogni cosa ... A DIO un giorno .... :-\ :-(
nessuno può salire al monte santo di Dio se non coloro che hanno mani e cuori puri ...NESSUNO ..


Signore voglio pregarti come DAVID ,sia la mia preghiera nel Tuo cospetto come l'incenso, l'elevazione delle mie mani come il sacrificio della sera" (Salmo 141:2).--

Signore voglio esclamare come ISAIA .
“Ohimè! Io sono perduto, perché un uomo dalle labbra impure io sono e in mezzo a un popolo dalle labbra impure io abito; eppure i miei occhi hanno visto il re, il Signore degli eserciti!” (cfr. Is 6, 1-7)

Solo per grazia ,per il tuo amore posso avvicinarmi accostarmi al tuo trono .

CRISTO Il propiziatorio...
"Poi prenderà un turibolo pieno di carboni accesi tolti di sopra l'altare davanti all'Eterno, e due manate piene di profumo fragrante polverizzato; e porterà ogni cosa al di là del velo. Metterà il profumo sul fuoco davanti all'Eterno affinché il nuvolo del profumo copra il propiziatorio che è sulla testimonianza e non morrà" (Levitico 16:12,13).

per chiarire meglio ,dal vocabolario Treccani ,propiziatorio ''
Che è rivolto a rendere propizia, a placare la divinità: rito p., sacrificio p., vittime p., e sim. 2. s. m. Lastra rettangolare d’oro incastrata sul coperchio dell’antica arca dell’alleanza ebraica, che durante i sacrifici veniva spruzzata con il sangue delle vittime...

Cristo dunque e il nostro garante DIO c'e' l'ha donato testimonianza del suo amore per noi....

buona giornata ...


Pieta' di me, o Dio, nel tuo amore;
nella tua grande misericordia
cancella la mia iniquità.
4 Lavami tutto dalla mia colpa,
dal mio peccato rendimi puro.
5 Sì, le mie iniquità io le riconosco,
il mio peccato mi sta sempre dinanzi.
6 Contro di te, contro te solo ho peccato,
quello che è male ai tuoi occhi, io l'ho fatto:
così sei giusto nella tua sentenza,
sei retto nel tuo giudizio.
7 Ecco, nella colpa io sono nato,
nel peccato mi ha concepito mia madre.
8 Ma tu gradisci la sincerità nel mio intimo,
nel segreto del cuore mi insegni la sapienza.
9 Aspergimi con rami d'issòpo e sarò puro;
lavami e sarò più bianco della neve.
10 Fammi sentire gioia e letizia:
esulteranno le ossa che hai spezzato.
11 Distogli lo sguardo dai miei peccati,
cancella tutte le mie colpe.
12 Crea in me, o Dio, un cuore puro,
rinnova in me uno spirito saldo.
13 Non scacciarmi dalla tua presenza
e non privarmi del tuo santo spirito.
14 Rendimi la gioia della tua salvezza,
sostienimi con uno spirito generoso.
15 Insegnerò ai ribelli le tue vie
e i peccatori a te ritorneranno.
16 Liberami dal sangue, o Dio, Dio mia salvezza:
la mia lingua esalterà la tua giustizia.
17 Signore, apri le mie labbra
e la mia bocca proclami la tua lode.
18 Tu non gradisci il sacrificio;
se offro olocausti, tu non li accetti.
19 Uno spirito contrito è sacrificio a Dio;
un cuore contrito e affranto tu, o Dio, non disprezzi.
20 Nella tua bontà fa' grazia a Sion,
ricostruisci le mura di Gerusalemme.
21 Allora gradirai i sacrifici legittimi,
l'olocausto e l'intera oblazione;
allora immoleranno vittime sopra il tuo altare...


LIBERAMI SIGNORE , BENEDICIMI SIGNORE ...IO GRIDO A TE ..TU CHE SCRUTI I CUORI CHE MI CONOSCI IN PROFONDITA ,FINO ALLE MIDOLLA MI CONOSCI PIU' DI COME MI CONOSCO IO STESSA ,LIBERAMI TE NE PREGO ANNIENTA LA RADICE DEL PECCATO DEL MALE ..SPEZZA OGNI COSA CHE MI LEGA AL PECCATO , E CHE MI TIENE LONTANA DA TE ... SPEZZA ,AMAREZZE GELOSIE CONTESE I PIACERI DELLA CARNE ...SOLO COSI POSSO VENIRE A TE PRESENTARMI OFFRIRTI IL MIO INCENSO ,PER ME E PER LA MIA FAMIGLIA ....ESSERE RIPIENA DEL TUO S.SPIRITO ,EMANARE A MIA VOLTA PROFUMO SOAVE COME L'INCENSO DELLA SERA ...

IMPURA IO SONO , questa e' una mia publica preghiera publica confessione .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3961
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Benìgne fac, Dòmine, in bona voluntàte tua Sion,
ut aedificèntur muri Jerùsalem.
Tunc acceptàbis sacrifìcium justìtiae,
oblatiònes et holocàusta;
tunc impònent super altàre tuum vìtulos,,

una volta era tutto in latino ,ve lo ricordate? ...come suonava bene .......
poi, ''per capire''' tradotto in italiano ....ma non e' questione di lingua ,ma forse di linguaggio ,il linguaggio del cuore ,il linguaggio dello spirito ...

IL MISERERE SPIRITUALE ...

ecco che dopo il miserere ,dopo aver riconosciuto chi veramente siamo , alzato le braccia in richiesta di aiuto ,liberati ,possiamo andare dal padre ...

Come mi piace l'ultima frase ,in latino o in italiano ...va comunque bene ,se a parlare e' il cuore ...

Apri le mie labbra, o Signore, e la mia bocca annunzi la tua lode.
Poiché il sacrificio tu non gradisci e se offro l’olocausto, tu non l’accetti.
Il mio sacrificio, o Dio, è un cuore contrito ed umiliato tu non disprezzi,
o Dio. Nella tua benevolenza sii propizio a Sion, riedifica le mura di
Gerusalemme. Allora gradirai di nuovo i sacrifici legittimi,
l’olocausto e l’intera oblazione;
allora s’immoleranno le vittime sul tuo altare..

RIEDIFICA LE MURA DI GERUSALEMME ...

SIGNORE RIEDIFICAMI ...

DA GEREMIA 31..
38 «Ecco verranno giorni - dice il Signore - nei quali la città sarà riedificata per il Signore dalla torre di Cananeèl fino alla porta dell'Angolo. 39 La corda per misurare si stenderà in linea retta fino alla collina di Gàreb, volgendo poi verso Goà. 40 Tutta la valle dei cadaveri e delle ceneri e tutti i campi fino al torrente Cedron, fino all'angolo della porta dei Cavalli a oriente, saranno consacrati al Signore; non sarà più sconvolta né distrutta mai più»

Queste sono promesse e le promesse di DIO sono veraci ,DIO non mente ...

Agli occhi, DIO abbiamo tutti un valore infinito..
siamo piccoli impotenti miseri, ma per Dio siamo più preziosi di qualsiasi cosa...

IL PADRE non ci lascia soli sotto i pesi della vita...LUI guarisce le ferite del passato...
andiamo a LUI
Abbiamo ricevuto grazia agli occhi suoi ..ed allora ora andiamo a LUI offriamo la nostra lode ,offriamo il nostro sacrificio ..

...tu li ungerai, li consacrerai, li santificherai perchè mi servano come sacerdoti.

Anche noi come MOSE unse ARONNE ecc..ecc..siamo stati ''unti '' per servire .
1 Giovanni 2.27: "...l'unzione che avete ricevuto da lui dimora in voi...dimorate in lui come essa vi ha insegnato."

.Romani 12.1: " Vi esorto dunque...a presentare i vostri corpi...quale sacrificio vivente. santo e accettevole a Dio."
...il fuoco sull'altare vi sarà mantenuto acceso e non si spegnerà..."levitico 6''
Rinnovati , completi , ora possiamo bruciare ,offrire glorificare adorare DIO .

Entrate nelle sue porte con ringraziamento e nei suoi cortili con lode; celebratelo, benedite il suo nome.
tanti salmi tanti versetti ....ognuno ha la sua preghiera ...ognuno ha il suo altare ognuno offre cio' che il cuore mente spirito le dice ,il suo tutto il suo niente
ma io vorrei concludere
È stato bene per me l’essere stato afflitto, perché imparassi i tuoi statuti. (Salmi 119,71)

buona giornata .. :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi