Confidenziale

Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Ciao Stella! Vorrei condividere come aggiunta al tuo bellissimo messaggio le cosiddette "perle del giorno" di Laitman.
Ogni mattina gli studenti trascrivono la lezione e ne raccolgono alcuni insegnamenti chiave .
Ecco quelli di ieri :
( la decina è il gruppo di amici con cui studiamo e cerchiamo di raggiungere la connessione; il Borè è il Creatore)



1. *La vita spirituale si esprime nel rapporto di un uomo con il Bore.*
Meno di quello non si chiama vita spirituale ma esistenza fisica. Se ho una relazione reciproca con il Bore, nel senso che voglio dare al Bore, non sperimento la mancanza.

2.*Ci sono due forme di comunicazione con il Bore, udire e parlare.*
Parlare con il Bore richiede condizioni diverse. Con gli altri comunichiamo con sentimenti e una voce. Con il Bore abbiamo bisogno di un canale spirituale dove Lui ed io possiamo comunicare, in modo che io possa ascoltarLo e capirLo nel cuore, nel linguaggio dell'amore. Questo è chiamato sentire il Bore.

3. *Per parlare con il Bore ho bisogno di ascoltarLo.*
Non possiamo parlare con il Bore come possiamo con gli altri. Dobbiamo essere nel sistema chiamato: ascoltare. I cabalisti lo chiamano Da'at, il grado di comprensione, perché la comprensione è udire, dove ascoltiamo e comprendiamo ciò che il Bore ci dice.

4. *Dobbiamo essere in grado di dare al Bore e Egli a noi.*
Vogliamo dare, questa è la nostra intenzione e il nostro lavoro. Per raggiungere questo livello e ascoltare ciò che il Bore ci dice, dobbiamo elevarci al di sopra del nostro ego. Questo non è facile. Raggiungere il livello in cui parlo con il Bore è il nostro obiettivo immediato.

5. *Se voglio parlare al Bore, devo rivolgermi a Lui attraverso la decina.*
Questa è una delle condizioni richieste dal sistema spirituale. Prima di rivolgermi al Bore devo annullare il mio ego e aderire alla decina, e poi, attraverso la decina, posso rivolgermi al Bore e chiederGli la correzione.

6. *Per noi è molto importante avere la giusta relazione con il Bore.*
Stare con il Bore e donare a Lui deve essere la cosa più importante nella nostra vita. Non perché vogliamo ricevere qualcosa da Lui, ma solo perché vogliamo stare con Lui e darGli contentezza.

7. *Nella misura in cui sei nell'attributo di dazione, ascolterai, capirai e sentirai il Bore nei tuoi sensi spirituali.*
Dovete connettervi l’un l’altro e pregare insieme. Chiedi al Bore di connettervi tra di voi, per rivelarLo. DiGli che vuoi preparare un vaso per rivelarLo. Parla con Lui.

8.*La cosa più importante è stare con un gruppo di uomini che sono legati da legami d'amore tra di loro.*
Al grado di amore che avete l'uno per l'altro, e l'Arvut (reciproca responsabilità) tra di voi, vi eleverete al di sopra della vostra natura egoistica e riceverete la natura del Bore nella connessione dentro la decina.

9. *D: Cosa significa raggiungere la vera connessione con il Bore?*
Rav: Significa che puoi rivolgerti alla decina e attraverso di essa al Bore, e che puoi annullare tutti i tuoi desideri a Lui e fluire insieme con tutto, poiché tutto viene dal Bore.

10. *D: Come possiamo ascoltare il Bore quando tutto ciò che possiamo sentire è il nostro ego?*
Rav: Il tuo obiettivo è di essere connesso a Lui in ogni momento della tua vita. Dì al Bore che vuoi essere connesso per sentirLo, ascoltarLo e rivelarLo, e in questo modo dargli compiacimento.


Questo è il link alla lezione da cui sono tratte le perle.
https://kabbalahmedia.info/it/lessons/cu/yG18Mcfp
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Janira cara è un piacere leggerti qui in confidenziale..sicuramente puoi condividere ciò che vuoi, anzi fallo più spesso, io ormai scrivo poco..."sono invecchiata "faccio tutto più lentamente e il tempo libero cerco di spenderlo nella natura ,colline laghi ecc.. ecc.cii che scrivi e si profondo interesante ,ma non condivido tutto ad ed esempio Rivolgermi a lui attraverso la decima cioè un gruppo di ragazzi ...certamente la preghiera la meditazione comunitaria e buona stare insieme ad un gruppo di " uomini" credo si intende di persone della stessa fede e buono ..anche la parola di Dio ci dice che e bello quando i fratelli dimorano insieme ...ma se desidero comunione con.il Bore (( non conoscevo questa parola termine)) ho bisogno della decima ,no ho bisogno di Cristo ,solo lui mi porta al padre ...IO SONO LA VIA LA VERITA LA VITA.
" cristianesimo ""
Cercherò di capirne di più,..tempo permettendo....
Non mi prolunga sia per l'orario che per il piccolo aggeggio che sto adoperando ..
Tu continua pure a condividere ...se ho qualcosa da aggiungere lo farò con rispetto .
Ciao Janeira. Shalom pace e bene :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Cara Stella, quello che dici in realtà poi non è necessariamente in contrasto con il mio messaggio.
Fin da quando ho iniziato a leggere e studiare la Bibbia, in ciascuna fase, mi sono sempre chiesta cosa significasse "nella pratica" credere in Yeshua e fare la volontà del Creatore.
Solo ora ho dato una risposta completa a quella domanda.


1G 4:20 Se uno dice: «Io amo Dio», ma odia suo fratello, è bugiardo; perché chi non ama suo fratello che ha visto, non può amare Dio che non ha visto.

L'amore verso Dio passa attraverso l'amore per i propri fratelli e questo amore deve essere puro, disinteressato, altruistico.
Perciò solo in un gruppo che abbia lo stesso scopo e la stessa intenzione si può arrivare ad amare il Creatore, poiché l'unione e la connessione del gruppo crea un "contenitore " per il suo amore, per la sua Luce.

Mt 18:20  Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SI JANIRA adesso ho capito un po' di piu' cosa volevi ,vuoi dire ..
mettere nella pratica la parola di DIO ..tu cerchi il profondo del significato in ogni verso ,''e fai bene'' ..io cerco di capire cosa vuole dirmi a me oggi o a me personalmente ..

SALMI 133:1-3..
ECCO, quant'è buono, e quant'è piacevole, Che fratelli dimorino insieme! Questo è come l'olio eccellente, Che è sparso sopra il capo d'Aaronne; Il quale gli scende in su la barba, E poi cola infino al lembo de' suoi vestimenti. Come la rugiada di Hermon, Che scende sopra i monti di Sion; Perciocchè il Signore ha ordinata quivi la benedizione, E la vita in eterno--

La vita fraterna.. Canto dei fratelli Inno all' amore e alla concordia

mi soffermo qui poi leggero piu' attentamente ,diciamo che '''LE COMUNITA'' sono buone sono volute da DIO -

come anche o principalmente l'ubbidienza
-Osserva la legge del Signore tuo Dio, procedendo nelle sue vie ed eseguendo i suoi statuti, i suoi comandi, i suoi decreti e le sue prescrizioni, come sta scritto nella legge di Mosè, perché tu riesca in ogni tua impresa e in ogni tuo progetto.

BUONA GIORNATA AMICI VI SALUTO CON UNA SPIEGAZIONE TRATTA DALLO ZOHAR '''...
,“Ecco quant’è buono e quant’è piacevole che fratelli dimorino anche assieme”. Codesti sono gli Amici che, quando stanno seduti assieme, e non si separano uno dall’altro. All’inizio sembrano facenti la guerra, che vogliono ammazzarsi a vicenda. E dopo tutto ciò loro tornano ad essere nell’amore fraterno. Che dice il Creatore riguardo a loro: Ecco quant’è buono e quant’è piacevole che fratelli dimorino anche assieme. La parola “anche” giunge per includervi insieme la Schinà – la Divina Presenza “. E non solo, ma il Creatore ascolta il loro discorso, ed Egli prova contentezza e ne gioisce.

(Zohar, Achareì Mot, brani 64.65, Commento del HaSulam)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Grazie di cuore per il tuo meraviglioso messaggio, Stella! Un grande abbraccio pieno di commozione :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Janira ricambio , :YMHUG: ..

Ho adesso le mie idee un po' più chiare ,...tu approfondisci ...i versetti biblici :-)

Scrivi pure come ho detto ,poi io o altri che leggono desiderano chiarimenti possono sempre intervenire dire "" la loro "" ...

Io non giungo altro ..solo buona giornata ((Amici)) ...grazie a Dio anche oggi abbiamo ricevuto il dono di un nuovo giorno. ...

Con cuore sincero chiedo a Dio padre ,tratto dal salmo 25 .

O Eterno fammi conoscere le tue vie o aggiungo la tua volontà ,insegnami i tuoi sentieri ...affinché io cammini nelle tue vie ..
Guidami nella verità ...tu sei il Dio della mia salvezza ,in te confido ..ti voglio ringraziare per tutto ciò che oggi farai per me ...
Volgi il tuo sguardo misericordioso amorevole verso noi tutti ..custodisci le nostre vite ...proteggici da tutte le insidie fisiche e spirituali che incontreremo in questo giorno .
Buona giornata .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Condivido la tua preghiera. Valga per tutti noi.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AMEN...

Buon Giorno Gianni :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-) .
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ''amici'' ..la grazia e la pace vi accompagni anche oggi ...


La tempesta si calmò e Newton scrisse la canzone Amazing Grace, piena di dolore e amore e speranza che avrebbe perdonato i suoi peccati ...(( possa anche oggi il SIGNORE calmare ogni tempesta e riempirci di pace di SHALOM ..

a voi tutti ...il mio SHALOM SHABBAT .



https://www.youtube.com/watch?v=GYMLMj-SibU
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi