Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10142
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Hai riportato riflessioni stupende. Grazie per condividerle con noi. :-)
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE A TE GIANNI ... che sei partecipe ...

e sempre ancora grazie per questa possibilita' che ci dai ,che mi dai di condividere in questo spazio

Vorrei solo questa sera darvi il mio saluto e il mio Shabbat Shalomm .a tutti voi che lo osservate

Con il canto per il sabato.
È bello lodarti, Signore, e cantare in tuo onore,
Dio Altissimo, annunciare al mattino la tua bontà
e la tua fedeltà durante la notte. Sono felice,
Signore, per quello che hai fatto, canto di gioia
davanti alle tue opere. Signore, quanto sono
grandi le tue azioni, come sono profondi i tuoi
pensieri! Tu, Signore, in eterno, regni sopra ogni
cosa.
Se guardo il cielo, opera delle tue mani, la luna e
le stelle che vi hai posto, chi è mai l’uomo perché
ti ricordi di lui? Chi è mai, perché tu ne abbia
cura?
Dolce è lodare il nostro Dio, bello è cantare la sua
lode! Ha fissato il numero delle stelle e chiama
ognuna per nome. Grande e potente è il nostro
Dio, senza misura è la sua sapienza.
Lodatelo, sole e luna; voi, splendide stelle,
lodatelo! Lodatelo, altissimi spazi...

Leggevo che lo shabbat e' un palazzo nel tempo ..
il Settimo giorno è un palazzo nel tempo in cui costruiamo. E’ fatto di anima, di gioia e di reticenza.

non mi e' stato tanto facile comprendere ..

per chi e' interessato riporto lo SHABBAT per l'uomo moderno

https://www.e-brei.net/uploads/Saggisti ... eschel.pdf
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10142
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella, leggendo il libro di Abraham Joshua Heschel ci si innamora del sabato ...
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

:-) :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

👋naza ..
Buon giorno ..Gianni e amici tutti
.
Vorrei anche io porvi una domanda, a Gianni ...a voi tutti
Osserverete i miei sabati e RISPETTERETE IL MIO SANTUARIO ..io sono il Signore ..
Rispettare il santuario "" in che consiste"" ? Cioè come mettere in pratica cio nella vita odierna .
Chi e cosa è oggi il santuario di Dio ? Risposte terra terra :ymblushing:
Buona giornata a voi tutti .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10142
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Alla tua domanda mi vengono in mente cose diverse che cercherò poi di far combaciare.

Paolo dice che tutti gli eletti sono il tempio di Dio e Giovanni dice in Apocalisse che nel mondo a venire non c'è il tempio perchè Dio e Yeshùa sono il tempio. Aggiungi che Paolo dice che alla fine Dio sarà tutto in tutti. C'è poi quella bellissima espressione di Abraham Joshua Heschel, "palazzo nel tempo", riferita al sabato.

La mia risposta, del tutto personale, è questa: rispettando noi stessi e il nostro corpo rispettiamo il tempio di Dio, entrando in preghiera e vivendo il sabato e tutti gli altri momenti stabiliti da Dio entriamo per così dire nel tempio di Dio. Pensieri miei, personali. Poi ognuno dia la sua risposta alla tua domanda.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Cara Stella,
partendo dalle premesse di Gianni, vorrei aggiungere ciò che sto imparando.
Come può il Creatore dimorare in noi? Come dice Yeshua, è necessario avere vasi nuovi.
Come possiamo "acquistare " nuovi vasi? Solo attraverso la legge " Ama il tuo prossimo come te stesso". Come dice Giovanni, chi dice di amare Dio e poi odia il prossimo, è un bugiardo.
Cosa dobbiamo fare dunque in pratica?
Dobbiamo avere un gruppo di amici ( fratelli)
con cui cerchiamo di connetterci per raggiungere la preghiera dei molti e l'intenzione di dare. Quando questo avverrà e dal singolo gruppo si connetteranno tanti gruppi, ecco che si costituirà il Santuario in cui la Shekinah dimorerà.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

“Ama il tuo prossimo come te stesso” si avvicina ad un insegnamento anche più antico. Su chi sia il prossimo ci sono diverse spiegazioni. Comunque la mia riflessione è molto vicina a quella di Gianni, perché leggendo le scritture.. nei limiti dei miei mezzi, ho capito che per formare lo spirito un popolo ci vogliono secoli se non millenni. Quando poi l albero cresce e fa i frutti, alcuni rami cadono ed altri ne nascono. Alcuni frutti diventano maturi, altri cadono acerbi. L albero da ventato più grande, dalla piccola pianta spuntata dal terreno, si eleverà sopra la siepe, quella che prima lo nascondeva. Adesso potrà vedere al di là cose che prima erano nascoste. Questo è per me lo uno dei percorsi che vedo arrivando ai vangeli, dove si incontrano terra e cielo, materiale e spirituale. Ció che era materiale diventa spirituale
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Vi ringrazio , Gianni Janira Naza ognuno ha detto la sua ogni pensiero vostro espresso e giusto ..
Si ci sarebbe molto da dire ,ma io ho chiesto spiegazioni terra terra ..altrimenti si entra nella filosofia ..
Sono partita dal (( lo shabbat e jn palazzo nel tempo )) non nello spazio ,ma nel tempo ..
Poi leggevo ..si oggi mi sono cimentata un po nella lettura "lo shabbat" di A.JH ..per 6 giorni viviamo nello spazio il settimo giorno siamo chiamati y celebrare il tempo a ciò che e eterno ..
Non e facile da spiegare e da capire ..cerco di entrarci ..in conclusione ,vero tutto ciò che e fuori dallo spazio e Santuario? ..cioè se il Signore dice in Lev 26 osserverete ...ecc..onorevole il mio santuario ..vorrà dire oltre che il nostro corpo tempio ..il palazzo nel tempo che sarebbe lo shabbat ..tutto ciò che e nel tempo e il tempio di Dio

Perché ogni cosa le appartiene ..Dio e fuori dallo spazio e più dello spazio .
Come leggevo il tempo e terra vuota deserta..lo spazio e santità...
Lo so ho fatto un pasticcio ..non riesco a spiegare perché, sinceramente non ci sono ancora entrata dentro..
Ecco che lo shabbat non e soltanto astenersi dal lavoro ma e entrare in un'altra dimensione ..nel tempo ..fermarsi per celebrare la creazione "" secondo me la creazione tutta e il tempio "" onorare tutto ciò che Dio ha creato per il bene dell'uomo...il corpo tenerlo puro ,il prossimo. Perché ogni uomo e opera di Dio .
La natura rispettare la terra .
Poi giustamente anche come dice Janira gruppi fratelli ,(( Janira ma non dobbiamo)) io non ho nessun gruppo ne di fratelli ne di amici .. a credo di poter anche da sola entrare costruire il santuario ..buono per chi ha la possibilità di unirsi. per crescere insieme con.preghiera meditazione ecc..ec. portare a conoscenza altre persone della santita di Dio .
Scusate a volte io faccio errori, ma a volte da questo mio gingillo partono parole da sole ..
AVETE CAPITO QUALCOSA? O MEGLIO MI SONO SPIEGATA ??? NOOO,MA SPERO AVETE UN PO COMPRESO .
io mi sono limitata a parlare da sola e ho scritto come ragionavo nella mia testa ,a volte non mi capisco neanche io stessa .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Il palazzo nel tempo ...buon giorno mondo ..

Quando mi interessa capire qualcosa c'è la metto tutta ..
Così leggevo qualcosa scritto da Donatella di Cesare ...e ne concludo che .come già tutti sappiamo gli ebrei non santificano lo spazio ,ma il tempo...

Lo Shabbat ha valore teologo politico spirituale culturale ..e il popolo ebraico grazie al sabato "" .. non ha mai smesso di guardare a Sion ...ogni settimana si rinnova e si ricordano della promessa ...e trovano forze per andare avanti ..


Ma grazie a Dio ...le sue promesse si rinnovino ogni mattino ..noi possiamo rinnovarci ogni giorno

Le sue compassioni non sono esaurite si rinnovano ogni mattino grande e la sua fedeltà..
Lui non cambia mai ..nessuna promessa resta incompiuta ...
Dal salmo 103. Benedici anima mia L'eterno e non dimenticare nessuno dei suoi benefici ...Egli perdona guarisce ,riscatta ..sazia di beni la nostra bocca ...
Buona domenica. E Boker. Tov...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi