Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10144
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Noi?!
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GIANNI ha scritto ,..Noi?!..

SI GIANNI '' NOI !!!,... :-?? io ...e tanti altri ... credenti era sottinteso ..allora fa parte fanno parte ..di NOI !! ,..se e' sbagliato ,, GIANNI correggimi accetto la correzione ,''avrei forse potuto dirlo diversamente?? :-?
..effettivamente nella bibbia non trovo , non c'e' scritto credo proprio cosi , che siamo L'ISRAELE SPIRITUALE ... :-\ maahhh

in Galati 3:7 (NR): “Riconoscete dunque che quanti hanno fede sono figli d’ Abrahamo.” In Romani 9:6-8 (NR) è scritto: “…… infatti non tutti i discendenti d\'Israele sono Israele; né per il fatto di essere stirpe d’Abraamo, sono tutti figli d’Abraamo……. ma i figli della promessa sono considerati come discendenza.”..

Galati 3:29 (TILC): “E se appartenete a Cristo, siete discendenti di Abramo: ricevete l’eredità che Dio ha promesso.”

"Se la primizia è santa, anche la massa è santa. Se la radice è santa, anche i rami sono santi...

siamo stati innestati sul tronco?? ''credenti ..e allora ..
noi '' :-) ..sorrido SI NOI .. siamo il nuovo popolo di DIO .. :-?? ne facciamo parte , oppure devo dire ne faremo parte?'
C’è ancora qualcosa di meraviglioso. Rileggiamo la parola. "Se la primizia è santa, anche la massa è santa. Se la radice è santa, anche i rami sono santi.. :-?? innestati siamo ...

IO credo ,ho sempre creduto che siamo ''non sono ,...siamo , NOI '' coeredi con CRISTO delle promesse ..


conclusione ....concludo con il punto di vista del pastore VEGLIO ''

Noi cristiani non abbiamo soppiantato il popolo d’Israele, come alcuni pensano. Costoro credono che il popolo d’Israele sia stato reciso e che i cristiani siano diventati popolo d’Israele al loro posto. Ma Dio ha un solo popolo, da sempre. Il popolo d’Israele rimane il suo popolo e noi cristiani non l’abbiamo soppiantato: per grazia siamo stati integrati nel popolo di Dio..

Noi cristiani non dobbiamo diventare né dei soppiantatori, come Giacobbe, e neanche dei profani, come Esaù. .. diventiamo tali quando nel nostro inorgoglimento pensiamo di essere diventati il vero Israele.
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Chag Sameach, ....il settimo giorno di Pesach, ..

https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... -wall.html.


esodo 13
La salvezza al Mar Rosso
17Quando il faraone lasciò partire il popolo, Dio non lo condusse per la strada del territorio dei Filistei, benché fosse più corta, perché Dio pensava: «Che il popolo non si penta alla vista della guerra e voglia tornare in Egitto!». 18Dio fece deviare il popolo per la strada del deserto verso il Mar Rosso. Gli Israeliti, armati, uscirono dalla terra d'Egitto. 19Mosè prese con sé le ossa di Giuseppe, perché questi aveva fatto prestare un solenne giuramento agli Israeliti, dicendo: «Dio, certo, verrà a visitarvi; voi allora vi porterete via le mie ossa». 20Partirono da Succot e si accamparono a Etam, sul limite del deserto. 21Il Signore marciava alla loro testa di giorno con una colonna di nube, per guidarli sulla via da percorrere, e di notte con una colonna di fuoco, per far loro luce, così che potessero viaggiare giorno e notte. 22Di giorno la colonna di nube non si ritirava mai dalla vista del popolo, né la colonna di fuoco durante la notte.

Esodo 15 ,

.1 Allora Mosè ei figliuoli d'Israele cantarono questo cantico all'Eterno, e dissero così: "Io cantero all'Eterno perché si è sommamente esaltato; ha precipitato in mare cavallo e cavaliere.
2 L'Eterno è la mia forza e l'oggetto del mio cantico; egli è stato la mia salvezza. Questo è il mio Dio, io lo glorificherò; è l'Iddio di mio padre, io lo esaltò.
3 L'Eterno è un guerriero, il suo nome è l'Eterno.
4 Egli ha gettato in mare i carri di Faraone e il suo esercito, ei migliori suoi condottieri sono stati sommersi nel mar Rosso.
5 Gli abissi li coprono; sono andati a fondo come una pietra.
6 La tua destra, o Eterno, è mirabile per la sua forza, la tua destra, o Eterno, schiaccia i nemici.
7 Con la grandezza della tua maestà, tu rovesci i tuoi avversari; tu scateni la tua ira, essa li consuma come stoppia.
8 Al soffio delle tue nari le acque si sono ammontate, le onde si son drizzate come un muro, i flutti si sono assodati nel cuore del mare.
9 Il nemico diceva: "Inseguirò, raggiungerò, dividerò le spoglie, la mia brama si sazierà su loro; sguainerò la mia spada, la mia mano li sterminerà";
10 ma tu hai mandato fuori il tuo soffio e il mare li ha ricoperti; sono affondati come piombo nelle acque potenti.
11 Chi è pari a te fra gli dèi, o Eterno? Chi è pari a te, mirabile nella tua santità, tremendo anche a chi ti loda, operatore di prodigi?
.12 Tu hai steso la destra, la terra li ha ingoiati.
13 Tu hai condotto con la tua benignità il popolo che hai riscattato; l'hai guidato con la tua forza verso la tua santa dimora.
14 I popoli l'hanno udito, e tremano. L'angoscia ha còlto gli abitanti della Filistia.
15 Già sono smarriti i capi di Edom, il tremito prende i potenti di Moab, tutti gli abitanti di Canaan vengono meno.
16 Spavento e terrore piomberà su loro. Per la forza del tuo braccio diventeran muti come una pietra, finché il tuo popolo, o Eterno, sia passato, finché sia ​​passato il popolo che ti sei acquistato.
17 Tu li introdurrai e li pianterai sul monte del tuo retaggio, nel luogo che hai preparato, o Eterno, per la tua dimora, nel santuario che le tue mani, o Signore, hanno stabilito.
18 L'Eterno regnerà per sempre, in perpetuo".
19 Questo cantarono gl'Israeliti perché i cavalli di Faraone coi suoi carri ei suoi cavalieri erano entrati nel mare, e l'Eterno avea fatto ritornar su loro le acque del mare, ma i figliuoli d'Israele aveano camminato in mezzo al mare, sull' asciutto.
20 E Maria, la profetessa, sorella d'Aaronne, prese in mano il timpano, e tutte le donne usciron dietro a lei con de' timpani, e danzando.
21 E Maria rispondeva ai figliuoli d'Israele: "Cantate all'Eterno, perché si è sommamente esaltato; ha precipitato in mare cavallo e cavaliere"
.

https://www.youtube.com/watch?v=ikUhuknKHYA
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AMICI ,BUON GIORNO ...

Pensavo sono sola ,.. ,...a volte penso ''dovrei mettermi da parte ,...ma c'e posto per tutti ,...
molti dietro le quinte altri da tempo non entrano per niente .. :-(
non faccio nomi ''spero solo che stiate tutti bene '' ..
,ma e' possibile che se non la si pensa uguale o non si interpreta allo stesso modo ,ci si ritira?? :-\ non capisco ....

chi se ne importa??mica dovete pensarla come me e neanche io come voi ... :-??
....Rabbi Hillel, Pirké Avot...disse ,scrisse ..
Ciò che tu hai in odio, non fare agli altri. Tutto il resto è commento. Va, e studia...

io ho sempre da dire ,no non ho perche non ho niente da fare ,...e che e' ancora freddo per passeggiare , :-) ..

dove iniziare ??..oggi 30 aprile??
Un pensiero ...il 30 aprile 1915 nasce a Livorno Elio Toaff...penso molti tanti si ricorderanno del rabbi Toaff ...io lo guardo e mi dico ''uno di noi'' protagonista dello storico incontro con Papa Giovanni Paolo II alla sinagoga di Roma, un evento unico ed emozionante che aprì le porte al dialogo ebraico-cristiano in Italia. ...

bene torniamo sui nostri passi ...oggi settimo giorno di pesah ..leggevo da ,.
Michael Laitman ...Perché la Pasqua dura sette giorni?..

Sette giorni rappresentano le sette Sefirot, che sono tutti i livelli della nostra anima.
Il primo giorno di Pasqua, usciamo dalla nostra intenzione egoistica di auto-beneficio, che l'Egitto rappresenta, e continuiamo ad uscire da questa intenzione egoista ogni giorno successivo fino a raggiungere un completo distacco dal controllo dell'egoismo. Di conseguenza ci avviciniamo al Mar Rosso, e diventiamo pronti a buttarci dentro per distaccarci completamente dall'egoismo, cioè dall'Egitto.
L'Egitto è l'ultima frontiera del mondo egoico corporeo oltre la quale si trova una linea arbitraria chiamata "la Machsom" ("barriera"). Attraversando questa barriera, iniziamo a sentire le qualità spirituali dell'amore, del conferimento e della connessione. Subiamo poi una trasformazione dove pensiamo a come possiamo realizzarci sempre di più in quelle qualità spirituali attraverso gli altri. Di conseguenza, in queste qualità, iniziamo a sentire di essere pieni della più alta qualità spirituale possibile, il Creatore...

Aggiungo ..SONO SOLA ,..

Il fiume e' grande e canta ,chi c'e' di la' ??
....
Tutte le ore sono uguali per chi cammina senza perche' verso l'acqua che canta ..

Non una barca solca i flutti grigi ,che come giganti placati passan davanti ai miei occhi cantando .... NESSUNO ... :-( ..

Non so chi l'ha scritta un ''nessuno'''.. #:-S

behh domani voi del bel paese siete in festa !!! allora forse mi farete compagnia ...

buona giornata , aggiungo speriamo domani terminata la festa di PESAH .. ci passa a salutare anche NOIMAN ... ;;)
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

IN TEMPI COME QUESTI O DI QUESTI TEMPI ...NON CI RESTA CHE LA PREGHIERA ...


80 Al maestro del coro. Su «Giglio del precetto».
Di Asaf. Salmo.
2 Tu, pastore d'Israele, ascolta,
tu che guidi Giuseppe come un gregge.
Assiso sui cherubini rifulgi
3 davanti a Efraim, Beniamino e Manasse.
Risveglia la tua potenza
e vieni in nostro soccorso.

4 Rialzaci, Signore, nostro Dio,
fà splendere il tuo volto e noi saremo salvi.

5 Signore, Dio degli eserciti,
fino a quando fremerai di sdegno
contro le preghiere del tuo popolo?

6 Tu ci nutri con pane di lacrime,
ci fai bere lacrime in abbondanza.
7 Ci hai fatto motivo di contesa per i vicini,
e i nostri nemici ridono di noi.

8 Rialzaci, Dio degli eserciti,
fà risplendere il tuo volto e noi saremo salvi.

9 Hai divelto una vite dall'Egitto,
per trapiantarla hai espulso i popoli.
10 Le hai preparato il terreno,
hai affondato le sue radici e ha riempito la terra.
11 La sua ombra copriva le montagne
e i suoi rami i più alti cedri.
12 Ha esteso i suoi tralci fino al mare
e arrivavano al fiume i suoi germogli.

13 Perché hai abbattuto la sua cinta
e ogni viandante ne fa vendemmia?
14 La devasta il cinghiale del bosco
e se ne pasce l'animale selvatico.

15 Dio degli eserciti, volgiti,
guarda dal cielo e vedi
e visita questa vigna,
16 proteggi il ceppo che la tua destra ha piantato,
il germoglio che ti sei coltivato.
17 Quelli che l'arsero col fuoco e la recisero,
periranno alla minaccia del tuo volto.
18 Sia la tua mano sull'uomo della tua destra,
sul figlio dell'uomo che per te hai reso forte.
19 Da te più non ci allontaneremo,
ci farai vivere e invocheremo il tuo nome.
20 Rialzaci, Signore, Dio degli eserciti,
fà splendere il tuo volto e noi saremo salvi..

. .אָבִינוּ שֶׁבַּשָּׁמַיִם,
צוּר יִשְׂרָאֵל וְגוֹאֲלוֹ,
בָּרֵךְ אֶת מְדִינַת יִשְׂרָאֵל,
רֵאשִׁית צְמִיחַת גְּאֻלָּתֵנוּ.
הָגֵן עָלֶיהָ בְּאֶבְרַת חַסְדֶּךָ,
וּפְרֹשׂ עָלֶיהָ סֻכַּת שְׁלוֹמֶךָ,
וּשְׁלַח אוֹרְךָ וַאֲמִתְּךָ לְרָאשֶׁיהָ, שָׂרֶיהָ וְיוֹעֲצֶיהָ,
וְתַקְּנֵם בְּעֵצָה טוֹבָה מִלְּפָנֶיךָ.
חַזֵּק אֶת יְדֵי מְגִנֵּי אֶרֶץ קׇדְשֵׁנוּ,
וְהַנְחִילֵם אֱלֹהֵינוּ יְשׁוּעָה
וַעֲטֶרֶת נִצָּחוֹן תְּעַטְּרֵם,
וְנָתַתָּ שָׁלוֹם בָּאָרֶץ,
וְשִׂמְחַת עוֹלָם לְיוֹשְׁבֶיהָ. .

Nostro Padre in Cielo, Rocca e Redentore di Israele, benedici lo Stato di Israele, la prima manifestazione dell’avvicinarsi della nostra redenzione. Difendilo con la Tua bontà, avvolgila nella Tua pace e concedi la Tua luce e la verità sulle sue guide, i ministri e i consiglieri e concedi loro con grazia il Tuo buon consiglio. Rafforza le mani di coloro che difendono la nostra santa terra, concedi loro la liberazione e adornali in un manto di vittoria. Manda la pace nella terra e eterna felicità ai suoi abitanti.

(Tratto dalla Preghiera per lo stato di Israele)....
noiman
Messaggi: 2020
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Noi? .... stiamo tutti bene, Stella non sei abbandonata... ti vogliamo bene, direi tutti.
Ci sentiamo. :YMHUG: :YMHUG:
Noiman
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

...
Noiman ...ho visto verde .. :YMHUG: .. non credo ai miei occhi ;;) ..

Allora ..."" NOI "" ci siamo ancora :-??

..ben tornato ,..mi hai lasciato senza parole .... :-)


Solo Buona festa ai lavoratori .... :-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10144
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella cara, tu avevi scritto ''noi siamo l'Israele spirituale”. Ma noi chi? I cristiani?! Ciò è alquanto arrogante.
Israele dove lo hai messo? Quanti Israele ci sono? È una veduta del tutto religiosa quella che considera l’unico vero Israele rigettato da Dio e rimpiazzato da tutta quella masnada di cosiddetti cristiani.
Quanto a Paolo, citalo bene: lui afferma che Dio non ha rigettato il suo popolo perchè le Sue promesse sono irrevocabili.
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO GIANNI ..!!! buon giorno tutti ,vedo che si cresce ...
era dal tempo del cov19 ..che non si vedeva questo afflusso ;;)
''stavo pensando al lucignolo fumante ''che ancora non si e spento ,e alle canne piegate ma non si son ancora rotte ... :-O

Bene ,da dove iniziare ??...' effettivamente , Gianni ,'mi son spiegata male , ...''
noi siamo ''non e' corretto ,sembra aver ''rimpiazzato Israele .. ,ma non e' cosi ..

ho scritto
..Aggiungo mi sento parte perche'...
IL RAMO DI OLIVO SELVATICO ,INNESTATO NELL'OLIVO NATURALE E' PARTECIPE DELLA RADICE E DELLA LINFA ..

Ribadisco ''noi siamo L'Israele spirituale ...(( sbagliato ...)).. dovevo scrivere ...
anche noi spiritualmente parlando ,facciamo parte dell' Israele spirituale .. :-?? ..

GIANNI CARO ... ma tu da bravo psicologo dovevi capire cosa volevo dire , :-) ...ma hai voluto che ci arrivassi da sola ...
..
....avevo concluso con ..quanto segue ..
Noi cristiani non abbiamo soppiantato il popolo d’Israele, come alcuni pensano. Costoro credono che il popolo d’Israele sia stato reciso e che i cristiani siano diventati popolo d’Israele al loro posto. Ma Dio ha un solo popolo, da sempre. Il popolo d’Israele rimane il suo popolo e noi cristiani non l’abbiamo soppiantato: per grazia siamo stati integrati nel popolo di Dio..

Quindi mi ero spiegata BENE , :-?? ...ma tu GIANNI non mi leggi attentamente ... :-T


GIANNI SCRIVE .... ;)
Israele dove lo hai messo? Quanti Israele ci sono? È una veduta del tutto religiosa quella che considera l’unico vero Israele rigettato da Dio e rimpiazzato da tutta quella masnada di cosiddetti cristiani...

ISRAELE dove lo hai messo ?'..e' sempre li ..al primo posto ...''quanti israele ci sono ? ..potrei dirti due ,oppure uno ..e' sempre giusta la risposte ,..
oggi c'e' L'ISRAELE come popolo di DIO , .. noi .. ahh sorrido ancora ,mi e' scappato ''NOI '' :-T ..noi gentili che per la grazia di DIO siamo stati aggiunti ...'''due ISRAELE ...poi un giorno sara saremo ''' noi credenti '' un popolo solo , quindi un solo ISRAELE ..

Per te Gianni ,quanti Israele ci sono ???? :-? ....

Hai ancora scritto '''l’unico vero Israele rigettato da Dio e rimpiazzato da tutta quella masnada di cosiddetti cristiani...

.Non tutti i ''cosiddetti cristiani ,lo pensano o lo dicano ..tu non farne di tutta l'erba un fascio .. ;) ..
Ti sei fatta un'idea sbagliata ,...

Quanto a Paolo, citalo bene: lui afferma che Dio non ha rigettato il suo popolo perchè le Sue promesse sono irrevocabili.''..

Effettivamente e cosi ,mai detto il contrario anche se ho dato l'impressione .. :-??

Ahh GIANNI adesso te la faccio io una domandina a te ... ;)

tu non ti definisci ''cristiano ''okei non ti piace la parola ,ma ''credente '' bene ..credente nella bibbia ..benissimo ..

la mia domanda a te'' ...tu sei ,o ne fai parte di ISRAELE ?? se e' si di quale ISRAELE ?? ..

perche celebri la pasqua ebraica??.

GIANNI ,mi raccomando non rispondermi con con filosofia [-X ..io sono terra terra ,...
altrimenti chiamo poi tutti quelli che stanno dietro ''le quinte a soccorrermi ... :-)

mi stavo interessando di ordinare un libro di MARCELLO CICCHESE ''

LA SUPERBIA DEI GENTILI ..((...))

...
Non voglio entrare in politica , ma qui un video ..non tutti saremo in accordo ,ma forse da ascoltare vedere

https://www.youtube.com/watch?v=6KjFSPpT1QI

Nessuna polemica ,caro Gianni ...solo un confronto ,...alla fine siamo tutti sulla stessa barca , ...

Vorrei dire fare scrivere tante cose , ma solo un pensierino ..

HETTY H. "certe volte non si riesce a capire e ad accettare ciò che i tuoi simili su questa terra si fanno l'un l'altro, in questi tempi scatenati. Ma non per questo mi rinchiudo nella mia stanza, Dio: continuo a guardare le cose in faccia e non voglio fuggire dinanzi a nulla, cerco di comprendere i delitti più gravi, cerco ogni volta di rintracciare il nudo, piccolo essere umano che spesso è diventato irriconoscibile"
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10144
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno anche a te, Stella.

Mi domandi, in modo molto diretto, se faccio parte di Israele, pregandomi di non rispondere con filosofia, il che dovrebbe voler dire rispondere in modo secco.

Ti rispondo, non con filosofia, ma con un paragone.
Molti pensano che la preghiera sia un dialogo con Dio. Ma chi siamo mai noi per avere questa pretesa? L’Altissimo non è un nostro pari. Per me la preghiera è un tentativo di richiamare l’attenzione di Dio. Dall’infima posizione in cui siamo non siamo neppure degni di alzare gli occhi al cielo. La preghiera è allora un grido a Dio, sperando che non si perda nell’universo.
Con queste premesse sarei la più arrogante delle persone se dicessi di far parte d’Israele. È un traguardo? Vorrei tanto lo fosse, ma è nelle mani di Dio.
Non mi piace la tua domanda. È invadente, prepotente e pretenziosa. “Chi pensa di stare in piedi guardi di non cadere”. - 1Cor 10:12.
Rispondi