Confidenziale

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Confidenziale

Messaggio da Giorgia »

Buon sabato anche da parte mia!
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE ...
Preghiera della madre per i figli

Padrone del mondo. Dacci il merito di avere figli che illuminano il creato con la Torà e fa che essi siano sani nel corpo e nella mente, che abbiano buone qualità e che si occupino di Torà per amore di essa e senza secondi fini. Dà loro una vita lunga e buona e fa che siano sempre pieni di Torà, di sapienza e di timore di Dio. Fa’ che siano amati in cielo e apprezzati in terra. Preservali dall’invidia, dall’istinto cattivo e da ogni punizione. Dà loro una giusta inclinazione affinché Ti possano servire nel modo desiderato. Concedi a noi, in grazia della Tua misericordia, di avere una lunga e felice vita e che in ogni giorno e in ogni anno di essa vi sia del bene, della felicità, vi sia amore e pace. Fa’ che possiamo avere il merito di crescere ogni nostro figlio e ogni nostra figlia nella strada della Torà, che possano essi creare una famiglia ed essere pieni di buone azioni. Fa’ sì che ognuno di essi trovi il giusto compagno, che non vengano mai rifiutati dai loro simili, ciò non sia mai, e benedici l’opera delle nostre mani affinché possiamo noi avere la possibilità di fornire loro con letizia il necessario, e anche più di ciò che essi realmente necessitano. Fa’ si che possiamo sempre mantenere le promesse che noi facciamo loro. Fa’ in modo che ognuno di noi possa far sposare i propri figli quando essi sono ancora giovani e che essi diano dei buoni frutti. Fa’ che anche loro possano avere dei figli giusti, pieni di merito e capaci di dedicarsi al bene del popolo ebraico. Fa’ sì che il Tuo nome non venga mai profanato per causa nostra o dei nostri figli, ciò non sia mai, ed esaudisci le nostre richieste di salute di felicità e di bontà. Possa l’onore del grande Tuo nome e l’onore della Tua Torà divenire sempre più immenso grazie a noi e all’opera dei nostri figli.

Questa sia dunque la Tua volontà. Possano le mie parole esser grate e così pure l’espressione dei sentimenti del mio cuore davanti a Te, o Signore, mia rupe e mio redentore.


vi ho trascritto la preghiera che le donne pronunciano per i loro figli ...credo attuale per tutte noi mamme ...
ma ognuno puo' pregare lodare a modo suo ..
Solo possiamo dire ,SIGNORE aprici le labbra alla lode ...e non solo possa ogni nostra azione la nostra vita tutta sia una lode ...

Ieri sera dopo un periodo trascorso nel deserto ,per la grazia di DIO le mie labbra il mio cuore si sono aperte ...o non solo , finalmente lacrime di gioia di commozione hanno rigato il volto ...per me' tutto cio' e' stata una benedizione ...
possa la sua nuvola guidarci ...ed aprirsi su ognuno di noi una pioggia di benedizioni .
buona giornata :YMHUG: a tutti
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

IMG_0253.JPG
IMG_0253.JPG (75.47 KiB) Visto 2046 volte
«Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». — Gv 8:12
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

grazie ALEX ..grazie ANTONIO ... :-)

qualche quadro ogni tanto abbellisce il salotto ... :YMHUG:
anche io vi rispondo con un mio pensiero
Allegati
12888553_982067188513462_5930009436408099450_o.jpg
12888553_982067188513462_5930009436408099450_o.jpg (589.99 KiB) Visto 2035 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Antonio vorrebbe analizzare Matteo 24 ...
leggendo i primi verssetti del cap ...subito il mio pensiero e' andato a CAPERNAUM ...alla sinagoga ed alla casa di Pietro ...
una grande Sinagoga che sembra si dica ''in palestina non vi era edificio cosi sontuoso ornamentale e costoro ecc..ecc..
eppure GESU' disse non restera' pietra su pietra che non sara distrutta...
infatti e' cosi' ...solo la casa di Pietro e' stata in un certo senso rifatta'' ... solo pietre rovine ...
ma credo che ANTONIO oltre alla profezia vuole capire altro .....i riferimenti di Matteo cap.24 sono molti .. ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

continuazione messaggio precedente ...
Innanzitutto perche' Gesu' rispose cosi ai suoi discepoli ...
cosa voleva dire ai suoi discepoli ..non restera' pietra su pietra ...
Gesu' lasciava la Sinagoga ...i suoi discepoli volevano dire umm...guarda qua che edifici ....orgogliosi ...CAPERNAUM era comunque una citta ''credo se cosi vogliamo dire fiorente per vari motivi ''

ma GESU' non ammira cio' da quasi una risposta deludente ... e li mette in guardia su tutto cio' che avverra' ...
io ci ragiono da sola poi trovo le ''mie conclusioni....meditazioni ... ;) ..
buona giornata :YMHUG: a tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Stella :-) . i discepoli fuori dal tempio fanno notare le pietre del tempio di Gerusalemme. Gesù dice loro che di quel tempio non sarebbe rimasta pietra su pietra. Ma la discussione continua perchè dal tempio fino al monte degli ulivi (luogo dove è citata la continuazione del discorso) sicuramente il Rabbi ed i suoi discepoli parlano di tante cose. I discepoli chiedono quando sarebbero avvenute tutte quelle cose... presume che oltre la distruzione del tempio Gesù abbia detto altro. Ora in Matteo a differenza di altre parti, sta scritto di una sua venuta. Come se due profezie fossero state mischiate dai redattori. Matteo poi alla fine del capitolo descrive il regno dei cieli , cosa che manca nei paralleli Marco e Luca. Matteo è stato redatto inserendo i cosiddetti "discorsi". Ciò fa presumere che conta ciò che è scritto piuttosto che una successione od un ordine cronologico da seguire. Le congregazioni però cosa fanno? Siccome hanno difficoltà a far quadrare i conti proiettano erroneamente tutto al futuro . I riferimenti sono chiarissimi. Citando la storia anche gli avvenimenti raccontati dallo storico Giuseppe Flavio, tutto coincide con la guerra romano - giudaica e la distruzione del tempio
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Giusto Naza ...
era un po' la mia idea...continuate sopra .
Per il momento ...credo 15 giorni sarà difficile che intervenga ,il mio P.C. è saltato :-( da iPad ho solo poco tempo a disposizione ... :-??
Il resto ....ci sentiremo dopo okei? Salutami Lucia ....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

un'abbraccio cristiano a tutti ... preghiamo gli uni per gli altri ... :YMHUG:
Allegati
14884659_1124873347566178_7720168194196172533_o.jpg
14884659_1124873347566178_7720168194196172533_o.jpg (419.57 KiB) Visto 2164 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Alessia, buon sabato a te.
Rispondi