Confidenziale

stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

«Chi sono io, Signore Dio, perché Tu mi abbia condotto fin qui? E quasi fosse poco ai tuoi occhi, o Dio, ora parli della casa del tuo servo nel lontano avvenire; mi hai fatto contemplare come una successione di uomini in ascesa, Signore Dio!».
«Per questa grazia, infatti, siete stati salvati mediante la fede; questo non viene da voi ma è grazia di Dio; né viene dalle opere, perché nessuno possa vantarsene» (San Paolo, Lettera agli Efesini 2,8-9)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Scusatemi , non ho voglia di inoltrarmi in una discussione che secondo me' non e' facile trovare il filo della matassa . ;)
Come prima cosa ''ben venuti ai nuovi ''in particolare ad ALES. :-)
Comunque non credo che BABILONIA si riferisca a qualcuno o a qualcosa di specifico oppure ad una denominazione ecc..ecc...
viviamo in una babilonia .... :-\ :-?
Leggevo che GERUSALEMME e' costruita sui sette colli ...AMMAN capitale della giordania su sette colli ...la MECCA costruita su sette colli .
E poi leggevo che si traduce '' bounos, e hora '' ..insomma colli o montagna? ...
In piu' alcuni interpretano che la statua ''della liberta' '' abbia molto in comune ...
Cosi come al solito ognuno interpreta a modo suo ...ecco che secondo me ''e dico secondo me ''
VIVIAMO NELLA BABILONIA #:-S
Ognuno di noi puo' essere babilonia''...
Siamo pietre chiamati a costruire.... poggiandoci sulla pietra angolare '' CRISTO .. '' ma possiamo essere anche mattoni che costruiscono ,la ''TORRE DI BABELE'' ....
la torre di babele un giorno verra' distrutta ...
Secondo me' e' un richiamo spirituale ...
Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi..." (Ap. 18:4).
salmo 84,3''
Davide sosteneva che intorno all'altare di Dio c'era un'attività così scarsa che persino gli uccelli potevano farvi il nido indisturbati: "Anche il passero si trova una casa e la rondine un nido dove posare i tuoi piccini... I tuoi altari, o Signore degli eserciti, Re mio, Dio mio!..."
Allora dove i passeri fanno il nido? ...
siamo chiamati ad uscire dalla babilonia ,per rifugiarci davanti all'altare ''preghiera'' ...allontanarci da tutto cio' che e profano ...

vi ringrazio mi date sempre spunti per meditare ...

a tutti buona giornata , :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Hai ragione, Stella. La Babilonia rappresentà l'empietà, non è un luogo fisico. Scrivo un commento sulla cartella di Alessandra.
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Si Antonio , ho seguito la discussione sopra nella apposita cartella ...
Fu o sembra che fu...Martin Lutero ad attribuire alla chiesa cattolica che fosse la babilonia ..ed il papa che fosse la bestia ..''per vari motivi di quell'epoca ....'' vale a dire cosa era riservato a chi usciva dalla chiesa ... ecc...

Ma e' una condizione spirituale ...come una ''chiesa'' o ognuno di noi '' come detto sopra ...

"Fuggite di mezzo a Babilonia, uscite dal paese..." (Geremia 50:8)...
mica abitiamo tutti a roma o in babilonia ''' :-)

"Là, presso i fiumi di Babilonia, sedevamo e piangevamo... Ai salici delle sponde avevamo appeso le nostre cetre. Là ci chiedevano delle canzoni quelli che ci avevano deportati... Come potremmo cantare i canti del Signore in terra straniera?" (Salmo 137:1-4).

certamente come sempre detto ,lo studio e' fondamentale ,ma io poi prendo i versetti ,per me stessa ...cosa mi dice o cosa mi vuole dire a me il PADRE CELESTE ...

Ecco che poi mi chiedo se noi credenti ci immischiamo con il ''mondo'' ecc..ecc...come possiamo costruire il nostro altare ...la nostra SION ...il mondo e' o meglio ''dovrebbe essere per noi ''terra straniera ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Come abbiamo già detto precedentemente, la Scrittura è viva e opera in ognuno di noi in modi e in tempi diversi. :-)
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Concordo ANTONIO .. :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

:-)
La città dai 7 colli in apocalisse però è proprio Roma. Abbiamo anche altri indizi : domina in quel tempo le città della terra, i 7 colli come i 7 Re ecc.. Anche in Olanda c'è una città che siede sopra ai 7 colli credo :-)

Infatti hai ragione che non è in senso letterale l'uscita da Roma o Babilonia. Per gli ebrei l'uscita fu letterale e da allora divenne simbolica.-
Le dominazioni religiose diventano anch'èsse Babilonia se insegnano l'idolatria, la menzogna ed altre cose non gradite al Signore.

Questo schema dallo specifico al generale credo sia seguito spesso nella bibbia. Gli eventi narrati in apocalisse, la maggior parte , descrivono ciò che sarebbe capitato a breve. I 7 Re e l'8atto che deriva dai 7 , credo siano i 7 re più importanti che Roma ebbe in quel periodo e non 7 Regni come molti credono facendo riferimento a Daniele. la statua ecc.. che non c'entrano nulla! Ma c'è di più. Eventi descritti, accaduti, descrivono ciò che sarà la fine globale quando Babilonia verrà distrutta per sempre in senso reale. La fine è la Vittoria del bene. Anche Daniele si conclude nel capitolo 12 con la vittoria del bene. La giustizia si è assaggiata in parte in ogni epoca (la caduta dei regni tiranni uno ad uno) ma si gusterà totalmente alla fine di queste ere, al ritorno di Yeshùa.

Vederci un papato nella bestia di apocalisse ed il papa nell'anticristo come la domenica il segno della bestia o il microchip ecc-- sono interpretazioni come tante altre. Per quanto ci possano essere cose che vanno contro la sacra scrittura non si può di certo identificare la bestia in una specifica nazione o in un specifica chiesa.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Interpretazioni che sfruttano le menti deboli e hanno il fine di fare adepti, vendere libri, etc. Più faccio caso ai comportamenti umani, più mi accorgo principalmente di una cosa: la gente fa fatica a pensare, oppure sceglie di non pensare proprio, magari per pigrizia o credendo di rendersi la vita più facile; allora cadono nelle trappole di chi fa leva sulla debolezza delle persone per trarne un vantaggio personale.

Poi ci sono quelli che pensano troppo e male, e restano ingannati allo stesso modo.
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

"Andiamo, glorifichiamo il Signore con i nostri canti, acclamiamo la
Roccia della nostra salvezza!....

Salmo. Per il rendimento di grazie

Acclamate il Signore, voi tutti della terra,
servite il Signore nella gioia,
presentatevi a lui con esultanza.

Riconoscete che solo il Signore è Dio:
egli ci ha fatti e noi siamo suoi,
suo popolo e gregge del suo pascolo.

Varcate le sue porte con inni di grazie,
i suoi atri con canti di lode,
lodatelo, benedite il suo nome;

perché buono è il Signore,
il suo amore è per sempre,
la sua fedeltà di generazione in generazione ...

venite ,andiamo saliamo al monte del Signore ...

SHABBAT SHALOM :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

La luce sta sfumando e il sabato è alle porte.
Shabbat Shalom
Rispondi