Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Grazie, Stella. Interesserà anche Antonio che ... non ha potuto vedersi! :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

:-) Stella, vuoi farci da agente? :))
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

:-O SIII ... Antonio , agente di zona del forum.... ;;)

....e da mo che qui sono agente segreta...e nessuno lo sapeva ... :))...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

YOM KIPPÜR ...( il nostro :YMHUG: a tutti i fratelli maggiori)
festa ebraica? ... ;;)
non solo , tutti abbiamo motivo di lodare ringraziare e chiedere perdono , pentirci dei nostri ''peccati''' a volte li chiamiamo sbagli ,falli ,per addolcire un po' ma in realta' sono ''PECCATI'' :-(
Quante volte abbiamo rotto le ''tavole'' della legge ....della grazia potrei dire ...
Ho letto un po'cosa e' scritto nel MIDRASH....
...D-O disse
Il Midràsh racconta che Dio disse al Satàn: «"Tu non sei autorizzato a toccare il popolo ebraico, ma ciononostante va' a vedere in che cosa è impegnato". Il Satàn quindi andò e trovò che tutto il popolo ebraico era a digiuno e pregava. Vide che tutti erano vestiti di colore bianco ed erano avvolti nel tallìt come sono avvolti gli angeli serafini. Subito il Satàn tornò pieno di vergogna alla Presenza Divina. Hashèm gli disse: "Cosa hai visto?" ed egli rispose: "Ho visto che tutti loro sono come degli angeli serafini e io non posso fare nulla". Allora, immediatamente, Hashèm lo annullò e annunciò al popolo ebraico: "Vi ho perdonato"»

tralascio tradizioni e tante altre cose ( non sono in digiuno ,ma per la verita' ho cercato di seguire spiritualmente parlando il significato '' ;)

i peccati bisogna confessarli ''ho scritto UNA LETTERA'' aperta ''se cosi posso definirla ''in famiglia ...con cio' ho voluto annullarmi sottomettermi...un gesto come per dire faccio io il primo passo ''annulliamo l'incomprensione '' si perche D-O ci perdona ,ci ha gia' perdonati in CRISTO ...
Allegati
14718700_1107036522683194_8052241180240860217_n.jpg
14718700_1107036522683194_8052241180240860217_n.jpg (52.13 KiB) Visto 2309 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

prima dell'inizio dello shabbat ,la nostra SUKKOT e stata portata a termine ...

non sono giudea ,ma come simpatizzante ,andro' a consumare qualche pasto in settimana nella bella SUKKOT messa a disposizione ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ecco
Allegati
image.jpg
image.jpg (1.76 MiB) Visto 2268 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

''mi piace leggere cio' che altri scrivono, e ;;) leggevo ...
Un ebreo molto pio aveva una mucca che usava per arare i campi. Diventato povero, fu costretto a vendere la mucca ad un contadino non ebreo. Questi fece lavorare la mucca per sei giorni e tutto andò bene ma, arrivata a Shabbàth, la mucca si rifiutò categoricamente di lavorare. Il contadino corse dall’ebreo per chiedergli la ragione di questo comportamento, pensando anche di essere stato imbrogliato ma l'ebreo capì subito il perché e spiegò al contadino che la mucca era stata abituata a non lavorare di Shabbàth, e a rispettarlo. Il nuovo padrone rimase sbigottito e si meravigliò che perfino un animale riuscisse a rispettare i precetti della Torà. Da quel giorno decise di seguire anche lui il comandamento del Signore."... ;;)

:YMHUG: alla prossima settimana ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Approfitto del salotto di Stella per fare una constatazione (naturalmente un mio pensiero che può essere anche sbagliato).

I commenti di Gianni, Noiman e Besasea ci aprono nuovi orizzonti e conoscenze bibliche che con il solo ausilio del testo non arriveremmo mai da soli a comprendere.
Però se queste persone non sono sollecitate la discussione langue come possiamo vedere in due discussioni in cui erano particolarmente attivi bgaluppi e chelaveritatrionfi.
Per la vitalità del forum c’è bisogno di tutti, anche di quelli che sembrano porre delle domande sempliciotte tratte dalle loro traduzioni cattoliche, evangeliche e geoviste.
Senza la partecipazione di tutti il forum si spegne.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Verissimo, France. Ben vengano le domande, quindi, anche le sempliciotte. :-)
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CARISSIMI anche io la penso un po' come France' ''...dagli studi approfonditi e i ragionamenti intellettuali ,c'e' sempre da imparare ...ma ci sono anche quelli terra' terra come me'... :-( :-? ...
A volte ho pensato che forse e' meglio chiudere ''baracca e burattini'' (( intendo sempre del mio salotto :-) ))...
ma poi vedo che viene comunque visitato da parecchi ...e volendo nolendo gironzolando leggono un po' tutti di qua e di la' ..

La domande sempliciotta? :-) ...ve la pongo io ( non voglio discutere di dottrina :-( ..)) no se ne parla gia' ed io non comprendo ne l'ebraico ne il greco e a volte neanche l'italiano :ymblushing: sono semplice terra terra .....magari non mi risponderete ,chissa ,

Allora secondo voi ,come deve vivere un credente? ..

la domanda piu' specifica ,lo sfarzo e' peccato? ...il lusso lo spendere e spandere e da cristiani? ..

Ho notato che anche ''noi '' credenti evangelici ,uguale di quale denominazione ,o che compito svolgono , non nascondono il loro vivere un po' lussuoso anzi ne fanno diciamo sfoggio con orgoglio ...e solo perche' hanno ''dato la decima'' ;) ..si sentono a posto , e poi credono che il resto possono gestirlo come vogliono ....niente in contrario ,ma perche' tanto apparire ? ...
spero mi avrete compresa .. ..( non vi scandalizzate in quasi tutte le denominazioni evang. la decima sembra sia ancora un comandamento ... ;)
ma guarda caso il sabato no .. .. :-?
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi